Torneo UWZ Cartoomics 24 marzo

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mi vedo eserciti con 2 droidi e ennemila scorpioni... :-(
Power-play!
Le squadre base dal costo minore possibile per poter mettere più pezzi grossi possibile.
Ok, annullo la mia proposta 4 (limite max 1 unità dim. 5 o più) e la cambio con questa:
4) 750 punti (+1%, 7 punti) così suddivisi:
- ALMENO 240 punti squadre grunt
- ALMENO 240 punti squadre Elite
- resto a scelta
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Mi vedo eserciti con 2 droidi e ennemila scorpioni... :-(
Power-play!
Hai ragione. Preferisci vedere 5 o 6 HMG-85T schierate contro, giusto? :)
Le squadre base dal costo minore possibile per poter mettere più pezzi grossi possibile.
Ok, annullo la mia proposta 4 (limite max 1 unità dim. 5 o più) e la cambio con questa:
- resto a scelta
Ancora non capisco perché bisogna giocare con la museruola sul grugno solo perché a te non piace giocare con il Purple Shark e il Great Grey.
Non hai considerato il fatto che magari agli altri potrebbe piacere? :roll:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:Non hai considerato il fatto che magari agli altri potrebbe piacere? :roll:
è la sua proposta... a lui piace. Se a te non piace fai un'altra proposta. Poi si vedrà :lol:

... a me non dispiace...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io l'ho già fatta la mia proposta! :D

Mah per me, pur di giocare, possiamo anche giocare a subbuteo con le miniature, però mi chiedo solo il perché di tutti questi sforzi inutili.
Tanto se uno vuole vincere, esce, spara, e rientra. ;)
Ma un'aspetto bello di Warzone (e io l'ho provato in finale a brescia con qmanta) sono i massacri, le partite all'ultima minia, e gli scontri tra titani.

sando lo chiama power play? Io lo chiamo essere competitivi senza giocare con 1 mano legata o con una benda sugli occhi.
Se a voi piace giocare così perché vi sentite troppo bravi o pensate di aver scoperto tutti gli aspetti di Warzone da motivare un depotenziamento tale, o per qualsiasi altro motivo, vorrei almeno sapere del perché reale, senza girarci tanto intorno. Cosa che fino ad ora sando ha sempre fatto tanto per cambiare.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ogni esercito che si rispetti ha una sua organicità, fatta di squadre di tutti i tipi, non solo di carri armati o aviazione o altro.
C'è la fanteria (truppe base) e ci sono unità specializzate (truppe d'élite).
A me piace GIOCARE, vincere lo lascio fare ad altri, sicuramente più esperti di me!
Come ha detto Mirror, Dr, pensa alla tua proposta e non commentare quelle degli altri.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Perché non bisogna commentare scusa? Si sta discutendo sul formato da utilizzare, o si stanno comprando dei voti con delle propagande pubblicitarie?

Le motivazioni da te descritte ci possono stare, è anche bene usare tutto se possibile, ma questa scelta DOBBIAMO LASCIARLA ai giocatori, NON IMPORLA perché si ha paura che si abusi delle solite cose.
Altrimenti entriamo in quella fanaticità di cui già Doomtrooper ne è piena, e che non vorrei portare anche per Warzone.

Non hai tenuto presente nel tuo ragionamento che magari non tutti hanno molta scelta per la composizione degli eserciti, quindi è più facile trovare eserciti composti dai pezzi più forti (quando un giocatore cerca minia, prima guarda quelle che possono caratterizzare il suo esercito in potenza, non in varietà) piuttosto che da quelli più variegati.

Magari per te (che hai tutto della Capitol) non è un problema, ma per altri giocatori forse sì.

Per cui la mia proposta è: lasciamo decidere ai giocatori come giocare, sono sicuro che verranno fuori degli eserciti molto belli e originali ugualmente.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Perché non bisogna commentare scusa? Si sta discutendo sul formato da utilizzare, o si stanno comprando dei voti con delle propagande pubblicitarie?

Le motivazioni da te descritte ci possono stare, è anche bene usare tutto se possibile, ma questa scelta DOBBIAMO LASCIARLA ai giocatori, NON IMPORLA perché si ha paura che si abusi delle solite cose.
Altrimenti entriamo in quella fanaticità di cui già Doomtrooper ne è piena, e che non vorrei portare anche per Warzone.

Non hai tenuto presente nel tuo ragionamento che magari non tutti hanno molta scelta per la composizione degli eserciti, quindi è più facile trovare eserciti composti dai pezzi più forti (quando un giocatore cerca minia, prima guarda quelle che possono caratterizzare il suo esercito in potenza, non in varietà) piuttosto che da quelli più variegati.

Magari per te (che hai tutto della Capitol) non è un problema, ma per altri giocatori forse sì.

Per cui la mia proposta è: lasciamo decidere ai giocatori come giocare, sono sicuro che verranno fuori degli eserciti molto belli e originali ugualmente.
La mia proposta è appunto la MIA PROPOSTA!
CHIARO?
Fai la tua e non commentare la mia, per favore.
Di solo che non ti sta bene. Poi l'organizzatore del torneo deciderà in base alle indicazioni ricevute.
Dimenticavo: la fanaticità in Doomtrooper è da un paio di anni che è uscita... Chissà perchè... :roll:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

drnovice ha scritto:Perché non bisogna commentare scusa? Si sta discutendo sul formato da utilizzare, o si stanno comprando dei voti con delle propagande pubblicitarie?
non si sta discutendo... si stanno raccogliendo le idee e le proposte. Le discussioni verranno dopo... non dovrebbe essere difficile... :D
Werewolf
Ashigaru

Messaggio da Werewolf »

Dato che difficilmente parteciperò provo a fare una proposta super partes

-punteggio: 750 (+1%)
-standard
-Scenari (ipotizzo tre partite da 2h) presi da quelli che ho pensato (Battaglia, Fino alla Fine, Obiettivo)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Se partecipassi a questo torneo mi piacerebbe vedere... :wink:

1) Eserciti da 650 punti+1% (657 punti arrotondando per eccesso) e senza alcun limite;
2) Torneo standard, tre partite più finale e finale 3°/4° posto;
3) Ogni tavolo avrà uno scenario diverso: notturno, artico, baratro, nebbioso, desertico, sotterraneo;
4) Ogni scenario avrà diversi obbietivi secondari, sotto missioni che se compiute aumentano il punteggio alla fine della partita. Es. impadronirsi di un computer tattico, distruggere un'armeria, salvare prigionieri...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Molto belle le idee di Delmair a mio parere, solo che fare una partita che sia uno scenario E che contenga altri obiettivi mi pare ancora presto.

Dobbiamo impratichirci e velocizzarci prima, però i 6 scenari proposti sono molto bilanciati.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

La proposta dello scenario fisso diverso a seconda del tavolo è buona, però ci vorrebbero anche gli elementi scenici adeguati. ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beh, ma gli unici difficili sarebbero baratro e sotterranei: per il primo basta lasciare scoperta una riga in mezzo al campo di 3-4 pollici che può solo essere saltata, per il secondo potremmo fare come hanno fatto i cechi... ;)
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

1)750pts (oh, no! devo rifare tutti i calcoli! ](*,) )
2)Torneo standard, tre partite più finale e finale 3°/4° posto;
3) Almeno 1 squadra elite da 200 pts (voglio i Sea Lion, voglio i Blitzer, voglio le Valkyrie, voglio Hatamoto, Wheeled Templars e Shock Troopers! =P~ )
4)Almeno 1 scenario rigorosamente da CC \:D/
5)Ogni scenario ha un diverso scenario ambientale associato: a inizio partita si tira 1 dado: 1-13 scenario, 14-20 condizioni normali.
6)Missioni secondarie etc: bisogna prepararle...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Mi vedo eserciti con 2 droidi e ennemila scorpioni... :-(
Power-play!
- resto a scelta
bocciata.
è come dire.
la tua lista non mi piace devi giocare come me.
troppo vincolante.
mica tutti hanno la fanteria.
cè chi con 240 punti di grunt e 240 punti di elite poi mette 1 solo supporto.
le liste son differenziate ognuna ha la sua particolarità.
mica puoi pretendere , per esempio, che la cybertronic abbia gli stessi punti di forza della mishima.

libertà completa (ci son già i vincoli di regole) per la composizione dell esercito.
Bloccato