Cartoomics - Milano - 23-25 marzo

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Io ci sono Sabato pomeriggio e domenica, e se potessi scegliere direi Colonizzazione (anche se non ho letto le regole) perchè le cose nuove mi stimolano.. ma a squadre è stra fico lo stesso.. per non parlare di solo espansioni ufficiali.. o solo comuni.. ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Colonizzazione mi sembra carino come formato, ma forse è da testare per dar la possibilità ai giocatori di capirne il funzionamento.

Altri formati che mi piacciono potrebbero a Squadre oppure scegliere solo determinate espansioni (ufficiali e homemade) per costruirsi dei mazzi.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

SQUADRE, Random (diverse ad ogni turno).
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Non so ancora se potrò esserci, ma al momento la probailità è abbastanza alta...

nei miei sogni potrebbe essere così:
- sabato bel torneo UWZ corposo (eserciti almeno 600 punti, meglio 750...)
- domenica SQUADRE FISSE: si creano le coppie in precedenza (ad estrazione, ognuno cerca un compare, in ordine alfabetico ecc...), ci si prepara il mazzo prima e si gioca tutto il torneo in coppia... tipo beach volley
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sarebbe fattibile, se ci si assicurasse che la gente venuta il sabato rimanga anche la domenica, e chi dice di venire direttamente la domenica venisse al 100%.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non sono molto d'accordo sulle coppie fisse, se non preparate ad estrazione casuale.
In ogni caso, se si fa così, sarei per un torneo tematico in qualche modo, magari con affiliazione come quello di Milano di inizio febbraio, oppure solo comuni e homemade, etc etc.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

no coppie fisse no che palle
no mazi da primo livello
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Propongo lo "Unsealed Deck"!
Ci si siede a gruppi di 3 (o 4) persone.
Vengono forniti 9 (o 12) mazzetti da 60 carte (preparati dagli organizzatori con carte assortite relativamente comuni).
1 mazzetto alla volta vengono distribuite le carte a faccia in su ai giocatori.
In questo modo la distribuzione è casuale e molto rapida ma tutti sanno cosa hanno ricevuto gli altri (ed evitiamo che la gente bari).

Ogni giocatore avrà quindi 180 carte a disposizione per farsi il mazzo da torneo.
A fine torneo le carte vengono restituite agli organizzatori. Essendo carte abbastanza comuni, se anche qualcuno si frega qualche carta non è una gran perdita.

In questo modo possiamo usare tutte carte italiane, volendo, e riduciamo il costo di iscrizione al torneo perché le carte possono essere riutilizzate per il torneo successivo.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

sandorado ha scritto:Non sono molto d'accordo sulle coppie fisse, se non preparate ad estrazione casuale.
si può fare anche con accoppiamenti casuali... anche se decisi a tavolino è molto più carino (tipo Olimpiadi a squadre... :lol:)
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

Chribu ha scritto: A fine torneo le carte vengono restituite agli organizzatori. Essendo carte abbastanza comuni, se anche qualcuno si frega qualche carta non è una gran perdita.

ma neanche per scherzo!!!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

lucal83 ha scritto:
Chribu ha scritto: A fine torneo le carte vengono restituite agli organizzatori. Essendo carte abbastanza comuni, se anche qualcuno si frega qualche carta non è una gran perdita.

ma neanche per scherzo!!!
riferito a cosa?
Al restituire o al fregare?
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

indovina un po' :lol:
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

io dovrei esserci
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Uno squadre a tavolino non sarebbe male: ci si mette d'accordo per certe carte e si alleggerisce il mazzo. Magari abbinati: uno squadra/schieramento, uno tribù.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

persivall ha scritto:Uno squadre a tavolino non sarebbe male: ci si mette d'accordo per certe carte e si alleggerisce il mazzo. Magari abbinati: uno squadra/schieramento, uno tribù.
L'ultima idea è un'ottima idea.
Rispondi