Delmair ha scritto:Non sono solo io che non mi raccapezzo con questa presa di posizione... ci sono altre persone e se non rispetti l'opinione altrui evita di continuare a postare qui.
drnovice ha scritto:Combattimento = Simultaneo (se non viene specificato diversamente)
Appunto per questo bisogna specificare se è un combattimento simultaneo oppure un contrattacco senza possibilità di replica, mettendoci tutti d'accordo, un chiarimento sul regolamento va fatto perché il testo della carta non è chiaro...
@sandorado: la carta che hai illustrato come esempio è interessante, ma cosa volevi dimostrare facendola notare? Può servire a capire qualcosa di più circa il TIRATORE SCELTO? Spiega...

APOCALYPSE NOW!
Speciale / Generica
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO. Mentre è in gioco, non possono avvenire Azioni Tattiche. Dopo che ogni giocatore ha eseguito azioni, OGNI suo guerriero può fare
un attacco (e solo uno) senza costo in azioni. Le Azioni Tattiche date da altre carte sono ignorate.
TEAM D'ASSALTO
Missione / Capitol
ASSEGNABILE ESATTAMENTE A 5 TUOI GUERRIERI CAPITOL. Al costo di 1 Azione Tattica, i guerrieri possono fare ognuno
un attacco individuale (conducili separatamente). Elimina questa carta se 2 o più dei guerrieri lasciano il gioco. Un guerriero può essere in un solo Team d'Assalto. Questa Missione non è mai terminata.
SUPREMAZIA DEI CIELI
Speciale / Generica
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA IN OGNI MOMENTO. Se hai il DREADNOUGHT in gioco (e il Tuo avversario no), puoi spendere 3D
per attaccare UNA volta ciascun suo guerriero che si sta trasferendo da o nell'Avamposto usando uno dei Tuoi guerrieri nella Squadra. Se hai in gioco anche l'ALLARME ORBITALE, l'attacco costa 0D e puoi eseguirlo anche se l'avversario ha un DREADNOUGHT in gioco.
GRECCOHORROR
Guerriero / Oscura Legione
SEGUACE DI SEMAI. Non può mai avere carte Reliquia o Equipaggiamento.
Può attaccare due guerrieri con una azione di attacco. Scegli i due guerrieri prima dell'attacco. Puoi scegliere lo stesso guerriero due volte.
PARACADUTISTI!
Speciale / Bauhaus-Capitol
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Cerca nella tua Collezione i MARTIAN BANSHEE o i BAUHAUS BLITZER e, al costo di 4D per guerriero, assegnali alla stessa Area (Squadra/Avamposto).
Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S ed uccidono automaticamente (gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri). Scarta i guerrieri nella tua prossima Fase Scartare.
RATTLESNAKE
Equipaggiamento / Capitol
ASSEGNABILE AD OGNI GUERRIERO CAPITOL. VEICOLO. Un guerriero può avere assegnato solo un VEICOLO. Il guerriero non può usare altre carte equipaggiamento mentre utilizza il Rattlesnake ma guadagna un +5 in S. Il guerriero
può attaccare due avversari al costo di un'azione d'Attacco. Scegli i due avversari prima di cominciare il combattimento. È consentito attaccare due volte lo stesso guerriero. Conduci i due combattimenti in modo separato.
PHOBOS & DEIMOS
Warzone / Oscura Legione
WARZONE: MARTE. ASSEGNABILE AL TUO SCHIERAMENTO SE SEI UN GRANDE STRATEGA. SEGUACI DI SEMAI E MUAWIJHE che si difendono in questa WARZONE
dall'attacco di Doomtrooper, guadagnano un ulteriore +5 in C, S e A.
LAL ROSHAN
Guerriero / Crescentia
PERSONALITÀ. PROFETA. Può essere attaccato solo se ci sono solamente Profeti nel Tuo Avamposto. In ogni momento
durante un Attacco eseguito da un Tuo guerriero Crescentia, Lal Roshan può spendere 6D per negare l'effetto di una carta speciale appena giocata o guadagnare un'Azione non di Attacco.
SORVEGLIANTE
Guerriero / Cybertronic
DEVE ESSERE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUÒ ABBANDONARLO. Non potrà mai lanciare Incantesimi dell'Arte. È considerato un guerriero delle Tribù e un Doomtrooper. Uccide automaticamente i guerrieri che ferisce. Al termine di un combattimento in cui è coinvolto, può immediatamente eseguire
un Attacco Sparando contro il suo avversario (solo se entrambi sono sopravvissuti al
primo combattimento).
CARICA DI CAVALLERIA
Speciale / Generica
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Tutti i Tuoi guerrieri con Animali o considerati Animali possono eseguire
un Attacco in Corpo a Corpo questo turno. Dopo l'uso, rimuovi questa carta dal gioco.
CORSA SACRIFICALE
Speciale / Triade Luterana
GIOCABILE SU UN TUO FUCILIERE DURANTE IL COMBATTIMENTO MENTRE UN GUERRIERO LUTERANO È ATTACCATO. Il Fuciliere
attacca il guerriero attaccante per quattro volte finché uno dei due è ucciso o rimosso dal gioco. Il Fuciliere guadagna +2 in C e S per ogni nuovo Attacco e uccide sul colpo. Dopo il combattimento il Fuciliere muore (i punti sono guadagnati).
CECCHINO DEI TRENCHER
Guerriero / Imperiale
CONSIDERATO UN ESPERTO DI TRINCEE. I Cecchini dei Trencher guadagnano +2 in A per ogni altro Esperto di Trincee che hai in gioco e uccidono automaticamente i guerrieri che feriscono usando FUCILI DI PRECISIONE. Spendendo 5D, questo guerriero
può fare un attacco in Sparo contro un guerriero avversario che attacca qualsiasi comandante Esperto di Trincee nella sua Area.
GUERRIERO DELLA SABBIA
Guerriero / Crescentia
CONSIDERATO UN ANIMALE. Entra in gioco in copertura e può attaccare dalla copertura.
Puoi eseguire un attacco in Corpo a Corpo contro un avversario che attacca un Tuo altro guerriero Crescentia pagando 4D. Il Guerriero della Sabbia ritorna in copertura dopo il combattimento.
ÉLITE RASPUTIN
Speciale / Rasputin
ASSEGNABILE AL TUO AVAMPOSTO IN OGNI MOMENTO. Mentre è in gioco, i tuoi JAEGER COMMANDO possono sempre attaccare qualsiasi guerriero nell'Avamposto nonostante tutte le restrizioni che affermino altrimenti (battaglie incluse). Possono fare
un attacco addizionale prima della tua Azione di attacco normale pagando 6D.
COMANDARE
Arte / Fratellanza
ARTE DEL CAMBIAMENTO. GIOCABILE ALL'INIZIO DELLA TUA AZIONE D'ATTACCO AL COSTO DI 6D. Puoi forzare un guerriero nemico ad
attaccare un guerriero a tua scelta. Se l'attaccante è ferito o ucciso, il possessore di questo guerriero guadagna il doppio di V in punti destino. Se il difensore è ferito o ucciso, Tu riceverai un numero di Punti Destino pari al V di questo guerriero.
Quindi secondo te, in ognuna di queste carte, NON c'è una RISPOSTA da parte del difensore????