Tiratore Scelto

Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Andiamo gente! se un tiratore scelto non è in grado di sparare da venere verso la terra e colpire precisamente l'avversario che razza di tiratore scelto è??? Cmq si può fare e ricordatevi che, come sempre, comando IO!|
P.s. con cosa sparano i tiratori scelti della capitol, con i Nazgartoth? E' l'unica arma che mi viene in mente perchè nelle minia era l'unica arma con gittata ILLIMITATA!!!!!!!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

e poi figurati i calcoli necessari per compensare la forza di coriolis di entrambi i pianeti, e l'attrazione gravitazionale del proiettile verso tutti gli altri corpi celesti..! :lol:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me la risposta è no, in base alla regola generale che guerrieri in Avamposto e in Squadra/Schieramento non possono mai attaccarsi.

È espressamente scritto nel regolamento della seconda edizione del gioco con le carte, non G-engine, che abbiamo adottato sempre nei tornei.

ATTACKING
Warriors in your Outpost may never attack warriors in Squads or Kohorts. Likewise, warriors in Squads and Kohorts may never attack warriors in Outposts. Even if a card is played that may change the attacker or defender of a combat to any other warrior in play (like Greater Telepathy), you may not break this rule!

La regola c'è, è chiara quindi non vedo perché dovremmo metterla in discussione.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ebbravo il Mastro Scrivano Zid!
..sempre preciso ....bravo!

ciao
halakay
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Se la regola è quella siamo tutti con Lo Scrivano!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io no! ^__^
Per un motivo molto semplice: se così fosse, la carta per il G-Engine sarebbe stata specificata ben chiaramente. Cosa che invece non è.
Dice chiaro e tondo che può Sparare ad OGNI GUERRIERO IN GIOCO CHE STA ATTACCANDO UN TUO GUERRIERO CAPITOL!!!
Comunque, non capisco ma mi adeguo!
Ciao
Fabio
PS: se nemmeno i delfini di BW (i ragazzi finlandesi ^__^ ) sono d'accordo tra di loro, vorremmo movimentare un po' la discussione?
Ri-Ciao
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Io non sono d'accordo con ZiD ma per un altro motivo.
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver appurato che si è deciso che, in caso di conflitto, valga la regola MENO GENERALE possibile.
In questo caso, cosa c'è di meno generale della carta stessa?
La carta dice OGNI guerriero capitol IN GIOCO, e se vogliamo
attenerci a quanto sta scritto non si scappa, è possibile usare il cecchino tra squadra e avamposto.
Che poi questo entri in conflitto con il background (e le normali leggi della fisica :P) siamo d'accordo, ma in fondo se pensate al Grizzly con l'armatura del vero assassino, ci si rende conto che background e regolamento di un gioco di carte non necessariamente vengono a coincidere sempre.
Byez!
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ma se è sempre d'effetto vedere il grizzly con l'armatura sul cofano..! ;-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Al di là di tutte le incongruenze con lo sfondo della storia e dell'ambientazione, la regola generale c'è "..guerrieri nella Squadra\Schieramanto non possono attaccare guerrieri nell'Avamposto.."
quindi dobbiamo rifarci a questa. :?
Altrimenti giocheremo solo con le regole scritte sulle carte e del regolamento generale ne facciamo carta straccia.
Penso che la coerenza sia la regola da seguire in questi casi..vi ricordate la discussione sul Brass Apocalypt? se Tiratore Scelto può sparare da Venere sulla Terra, allora il Brass può zompare da Nero sulla Terra immantinente ! :D :D :D

SE&O
ciao
halakay
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ok, accetto, ma solo per un motivo: la carta del Tiratore dice:
"This attack occurs before the Battle Tactic is announced.", considerando lo Sparo del Tiratore come un Attacco a tutti gli effetti. SE ci fosse stato scritto "This shoot occurs...", senza riferirsi a questo come un attacco, allora avrei rognato ancora un po' ^__^
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Mettiamola così.
La regola generale dice mai.
Sappiamo che il mai ha la precedenza su tutto, anche sul sempre, quindi la regola va applicata in toto, a dispetto di quello che c'è scritto sulle carte.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

quindi abbiamo deciso per nn far attaccare i guerrieri se vengono attaccati guerrieri nell'avamposto.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Neon_01 ha scritto:Andiamo gente! se un tiratore scelto non è in grado di sparare da venere verso la terra e colpire precisamente l'avversario che razza di tiratore scelto è??? Cmq si può fare e ricordatevi che, come sempre, comando IO!|
P.s. con cosa sparano i tiratori scelti della capitol, con i Nazgartoth? E' l'unica arma che mi viene in mente perchè nelle minia era l'unica arma con gittata ILLIMITATA!!!!!!!
Una volta, ora il Nazgaroth è diventato scarsino in gittata: mi pare che nn arrivi nemmeno a quella lunga
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Ed io che mi gasavo tropppissssimo!!!
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Scusate, ma con la granata anti uomo io posso colpire un guerriero dalla squadra all'avamposto e viceversa, perchè la carta dice "QUALSIASI GUERRIERO IN GIOCO", e mi pare che in questo caso tutti la usiamo così (o no?).
In questo caso, ciò che è scritto sulla carta contrasta nettamente (e vince?) con la regola che abbiamo appurato essere esistente.
Dunque l'uso della granata è sbagliato? A specifica domanda Nipa & co mi hanno risposto che è giusto l'uso della granata che ho indicato in questo post.
L'unica differenza è che la granata non parla di "attaccare" il guerriero, quindi non si svolge un vero combattimento.
Ma la conclusione è che quindi si possono "ferire" o "uccidere" guerrieri tra squadra e avamposto ma non si possono attaccare?
Byez
Rispondi