[TORNEO] Ultimate WarZone - Brescia 6 gennaio 2007
ATTENZIONE
Come organizzatori stiamo discutendo di alcune cose:
1) possibilità di eliminare le limitazioni a 1 per le varie squadre elitè ecc..
2) ristrutturazione dello scenario "cattura la bandiera": com'è attualmente è infattibile, e no tiene conto dei punti per le uccisioni. Se mettiamo la bandiera nello schieramento avversario la distanza da fare è almeno 20" ad andare e a tornare, quindi 40", con modelli da tre azioni e movimento 3" ci mettono 7 azioni ad andare, 1 a prendere la bandiera e 7 a tornare, totale 15 azioni, 5 turni...
3) numero dei turni massimi per partita
e viste le vostre richieste:
4) la possibilità di aumentare la probabilità di scenari standard
Per quanto riguarda lo scenario deserto è giusta l'osservazione di Chribu (commesso errore di copiaincolla...): se il risultato e >= a 17 e non 18.
Per quanto riguarda i malfunzionamenti delle armi in effetti sul manuale non ho trovato nulla, comunque cercheremo di fare qualcosa di semplice
un paio di giorni e vi facciamo sapere
2) ristrutturazione dello scenario "cattura la bandiera": com'è attualmente è infattibile, e no tiene conto dei punti per le uccisioni. Se mettiamo la bandiera nello schieramento avversario la distanza da fare è almeno 20" ad andare e a tornare, quindi 40", con modelli da tre azioni e movimento 3" ci mettono 7 azioni ad andare, 1 a prendere la bandiera e 7 a tornare, totale 15 azioni, 5 turni...
Per quanto riguarda lo scenario deserto è giusta l'osservazione di Chribu (commesso errore di copiaincolla...): se il risultato e >= a 17 e non 18.
Per quanto riguarda i malfunzionamenti delle armi in effetti sul manuale non ho trovato nulla, comunque cercheremo di fare qualcosa di semplice
1) sono sempre stato d'accordo a togliere questa limitazione artificiosa.
4) per me egoisticamente va bene visto che uso quel tipo di esercito, ma poi non lamentatevi se vincono gli eserciti forti a sparare in lunga gittata. Pertanto io continuo a premere per mantenere le probabilità correnti.
2) invece di cattura la bandiera si potrebbero mettere 2 obiettivi che danno X punti a chi li riporta e mantiene nella propria area.
per i malfunzionamenti, ho chiesto sul forum EE, spero di avere feedback presto.
4) per me egoisticamente va bene visto che uso quel tipo di esercito, ma poi non lamentatevi se vincono gli eserciti forti a sparare in lunga gittata. Pertanto io continuo a premere per mantenere le probabilità correnti.
2) invece di cattura la bandiera si potrebbero mettere 2 obiettivi che danno X punti a chi li riporta e mantiene nella propria area.
per i malfunzionamenti, ho chiesto sul forum EE, spero di avere feedback presto.
Si potrebbe sapere in anticipo la grandezza dei tavoli da gioco, tanto per sapere se abbondare di hmg o di cecchini, anche nel notturno, con il mirino e la visione notturna fanno malissimo.mirror_4d ha scritto:ATTENZIONE
1) D'accordissimo. Non vedo perché non aver la possibilità di mettere 2 elite uguali, a parte il fatto che forse questa regole esisteva per determinate unità che in realtà dovevano essere supporto?
2) Dipende sempre dalla grandezza dei tavoli: si potrebbe dare un compenso di 300 Punti extra a chi porta la bandiera nella propria area, mettendo 2 bandiere rispettive a distanza logica per poter essere riportata in zona "amica" entro 3 turni. Tenete conto anche dei veicoli che si muovono da 5 pollici ogni azione però.
3) Dipende dalla velocità dei giocatori: contro mio frat e manuela non sono nemmeno riuscito ad attivare tutte le unità. Contro mirror abbiamo fatto all'ultimo sangue, pardon...
4) D'accordo, voglio più che altro vedere fino a che punto influenzano le errate fatte per quanto riguarda lo scenario standard.
Per lo scenario Desertico, potremmo fare che al costo di un'azione si può rendere nuovamente utilizzabile l'arma inceppata.
EDITATO IL REGOLAMENTO
in particolare:
- variazione scenario cattura la bandiera
- variazione delle probabilità dei vari scenari
- rimozione del limite ad 1 per unità non-base
Per quanto riguarda il malfunzionamento delle armi vediamo cosa sanno dire a Chribu.
PS: NON DIMENTICATE DI DIRCI CHI C'E'...
in base al numero prendiamo dei premi più o meno fichi...
in particolare:
- variazione scenario cattura la bandiera
- variazione delle probabilità dei vari scenari
- rimozione del limite ad 1 per unità non-base
Per quanto riguarda il malfunzionamento delle armi vediamo cosa sanno dire a Chribu.
PS: NON DIMENTICATE DI DIRCI CHI C'E'...
in base al numero prendiamo dei premi più o meno fichi...
eliminatu un po' di OT. La discussione sugli scenari la trovate qui:scenari sì, scenari no...
Non è una risposta del faq team ma è ragionevole e nn ho ricevuto altro feedback quindi immagino gli altri siano concordi.
Jam: Weapon experiences a malfunction (jammed round, debris in chamber, etc.). In the case of a close combat weapon, this is represented by the model having dropped its weapon. Natural attacks are unaffected.
It takes an AC to clear the jam. Therefore, place a Jammed Marker next to the affected model. Before it may fire a weapon, again, it must clear the jam (pick up a dropped weapon, etc.). A vehicle which may Move and Fire must spend it's entire AC not moving to clear the jam. The exception to this is that if the vehicle is multicrewed, the gunner may clear the jam while the pilot moves (unless the pilot jams his own weapon).
dimmi che minia ti servono, escluse viktor vulkan gtoffroad strike skimmer ussari e dragoni posso prestarti quel che vuoiChribu ha scritto:uhm, c'è un problema...
le mie miniature le ha Davide, e lui torna dalla Toscana il 6 gennaio. Quindi a Brescia il 6 gennaio non potrà esserci... e io non avrei le minia con cui giocare...