[TORNEO] Booster Draft - Brescia 6 gennaio 2007

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Meeetti meeetti! ;)
Per il booster, consiglio di cominciare anche alle 9:00 se possibile, per non fare sempre le cose con la fretta.
Potremmo mettere 1-2 minuti per sbustare e finire una bustina col giro tra i giocatori, che ne dite? :P
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Iniziare alle 9.00 potrebbe essere un'idea, ma temo che sia di deterrente per chi viene da fuori...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Comunque mettiamo in preventivo che prima delle 12.00 non comincieremo a giocare.. solo per fare il mazzo ci vorrà almeno 1 ora a testa.. aggiungiamo il tempo per draftare..
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Comunque mettiamo in preventivo che prima delle 12.00 non comincieremo a giocare.. solo per fare il mazzo ci vorrà almeno 1 ora a testa.. aggiungiamo il tempo per draftare..
È questo che bisogna cercare di evitare. 1 ora per draftare è troppo, dopo che guardi le carte della bustina una volta, le memorizzi, a parte Chribu.. :P
Anche 1 ora per comporre il mazzo è troppo, perché molte carte si sono già memorizzate mentre si scegliavano nel momento che si draftava, quindi sai già bene o male le 20-30 carte da mettere subito fisse.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si ma devi anche pensare a chi è meno esperto.. ;-)

E poi le carte non sono in Italiano.. questo è il problema.. :-(

Direi che sul draftare uno dovrebbe tenere il tempo al tavolo per ogni giro di carte.. tipo conto fino a 15.. qualcosa di simile.. tranne che qualcuno chieda esplicitamente cosa faccia una carta che non capisce.. ;-)

Poi per fare il deck almeno un 40 minuti dobbiamo calcolarli, no?+

Comunque vedremo e di sicuro riusciremo ad organizzarci con il buon senso di tutti.. ;-)

Non vedo l'ora!!! :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ci siamo dimenticati di dire che sarà un II° livello ufficiale.. accoretre numerosi.. amoninne picciotti.. amoninne.. :lol:
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

forse mi sono perso qcosa...

luogo dell'evento? ancora da destinarsi?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

frigor ha scritto:forse mi sono perso qcosa...

luogo dell'evento? ancora da destinarsi?
brescia :lol:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ci sarà anche IDRA direttamente da Nuova Yorke!!! \:D/

Perdonate il suo strano accento.. ormai non parla neppure più italiano.. :lol:

Solo che ha bisogno di un passaggio, visto che io sono già a Brescia.. :-(
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

chiedigli se per favore mi porta la divisa di jeter, home version pinstripes solo col nr sul retro :lol:
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

per il prezzo dipenderà dai premi che prenderà il mio Magus :) Le coppe dovrebbero venire intorno alle 45/50€+le bustine...

Come ha detto Drnovice si dovrebbe fare in fretta a scegliere le carte una volta viste, comunque chi sa il francese e l'inglese (o conosca a memoria tutte le carte ufficiali) si prepari che verranno messi uno per tavolo ;)

Per il posto credo che più vicino a Brescia sia meglio è, Gussago non è lontano, ma sinceramente non è facilissimo da trovare, un po' come Arese a Milano. Anche per me la prima volta non è stato facilissimo trovarlo, e conosco pure i posti un po'... Ma io sono un po' pirla quindi non conto ;) :D

Per il resto non ho problemi a prendere gente che viene da oriente in treno, meglio però se si ferma a Desenzano così andiamo tutti insieme a Brescia (senza autostrada, non preoccupatevi ;)), fatemi sapere in ogni caso.

Per il resto come al solito... non vedo l'ora di vedervi tutti!!!! :D :D :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Direi che è cosa buona e giusto formare i tavoli per il Draft casualmente e con un ordine casuale..
Questo non perchè poi qualcuno bara, ma perchè è normale che se mi metto dopo Pinky poi cercherei di aiutare anche lei.. idem se i bresciani fanno un tavolo tutto loro e così via.. e poi mettersi dopo uno che non conosce le carte potrebbe dare un vantaggio non indifferente..
Direi di assegnare un numero ad ogni iscritto, e poi si fa il primo tavolo con il tiro di un dado.. no?

Così avremo tutto casuale.. ;-)

Fatta eccezione per me, Pinky ed Idra che ci metteremo in un tavolo a parte.. :lol: ;-) :twisted:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

stefanchenco ha scritto:Ma io sono un po' pirla
come darti torto
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

- Stefanchenco
- Mirror_4d
- Book (forse)
- new entry brescia 1
- new entry brescia 2
- Levy
- Pinky
- IDRA (forse)
- drnovice
- frigor [se riesco porto un giocatore di pokemon, che è di brescia (così qmanta non fa battute...)
- hunter [se qualcuno viene con me e non lavoro]
- sandorado + 4-5 torinesi tra cui Capo_Max, Tetzu-ko...
- sargeras (agli altri veneti chiedo stasera)
- Delmair & -Mariko- (giochiamo insieme perché non conosco le carte! :P )

Una domanda: durante il draft si possono vedere le carte che scelgono gli altri seduti allo stesso tavolo? :-''

P.S. Ragazzi, l'uomo da battere è Capo_Max!!! :twisted:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Pinky ha lo stesso problema di Mariko non conosce le carte ed il fatto che siano in lingua straniera di certo non aiuta ( cavoli faccio fatica io a ricordarmi cosa fanno.. :lol: )..

Quindi molto probabilmente giocheremo assieme.. peccato perchè diminuisce il numero di giocatori.. :-( Durante il Booster normale ha giocato perchè ho potuto aiutarla a comporre il mazzo, al Draft potrei fare lo stesso, ma quando deve scegliere le carte come fa??? Certo per chi sta dopo pacchia.. :-)

Per le carte che scelgono gli altri diciamo che sta a loro dirlo o no.. di certo non puoi forzarli a fartele vedere.. :-) ..poi se sono come me ( caciarone di natura :-) ) ti commenterenno ogni apertura di busta.. :lol:
Rispondi