Alakhai e Zharn di Aurora Torchia

I racconti su MC e i commenti degli utenti.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao Aurora ho finalmente potuto concludere il tuo racconto. ;)

Hai uno stile particolare, a volte diretto e conviviale, a volte più descrittivo.
In ogni caso mi è piaciuta la fiaba del principe e del re come filo conduttore, ed anche la diversificazione delle personalità dei vari personaggi.

Forse l'unica cosa che ho trovato un po' fuori BG è il comportamento degli Apostoli tra di loro: Ilian sembra la mamma che riprende Alge e Muawijhe, cmq ci può anche stare :)

Ora sto facendo leggere il tuo racconto a mia cugina, una che si legge 2 libri a notte... preparati... sarà CATTIVISSIMA!!! (scherzo ;))
Aurora
Legionario

Messaggio da Aurora »

Ho tanta paura!!!! (O///////////O);;;;;;;

Grazie, grazie!! (^0^)
Si, in effetti è vero... Ilian mi è uscia fuori un pò così... O_O Ma in realtà devo dire che gli Apostoli sono i personaggi che più mi sono sfuggiti di mano... O_O Ilian inizialmente doveva essere molto più fredda e severa, poi invece ha preso una piega un pò bizzarra... quasi una Death di Sandman (fumetto bellissimo: leggetelo se già non lo avete fatto!!).
Nel futuro magari scriverò qualcosa sugli Apostoli per farli tornare un pò più in BG e giustificare alcune cose!
(qualcosa mi dice che farò peggio! XD)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

BRAVISSIMA AURORA.
Ieri ho letto il tuo racconto e mi è piaciuto moltissimo. Forse vanno riviste meglio le personalità degli Apostoli, ma per il resto tutto bellissimo.
Complimenti!
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ma il disegno in copertina di chi è?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

C'è scritto dentro.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Posto qui la recensione della mia cuginetta! ;)
Premessa
Per quanto ne posso sapere io della storia.
Per quanto ne posso sapere io di critica.

Mi sembra scritto abbastanza bene.
L'unica cosa che manca un po', a mio avviso, visto il genere della storia, sono le descrizioni. Essendo un mondo fantastico e non reale le descrizioni servono per dare una mano al lettore a immergersi nel racconto.
La cittadella, gli ambienti e l'aspetto dei personaggi, forse richiedono una + minuziosa descrizione soprattutto per chi, come me, non conosce molto bene il mondo di Mutant.
(Tolkien almeno insegna qusto: è esagerato il + delle volte nelle sue descrizioni dannunziane delle dinastie, però non puoi dire di non "vedere" la Contea mentre leggi "Il Signore degli Anelli").
I caratteri dei personaggi sono ben delineati (a mio avviso questa è la cosa più difficile dello scrivere), da piccoli particolari e sfumature che te li fanno comprendere e conoscere.
Anche l'espediente di "saòtare" da un punto ad un altro della storia, senza un apparente filo conduttore, rende la lettura + appassionante.
La storia è coinvolgente e aspetto un seguito, soprattutto per vedere chi sarà il 6 apostolo!
Aurora
Legionario

Messaggio da Aurora »

Buon Anno e buona Befana in ritardo a tutti! (^0^)
Grazie come sempre a tutti! (ç////////ç)
Eh, è vero... le descrizioni!!! Devo descrivere di più!!!! ><

Ehmm... anch'io aspetto di sapere chi sarà il sesto Apostolo!! :°°°°°D
Appena l'Anima Nera me lo farà sapere...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Disponibile il download del romanzo breve di Aurora:
http://www.mutant.it/upload/dl/Document ... &Zharn.pdf

Non è in formato e-book, ma in formato per essere stampato su A4, da piegare in A5.
Rispondi