CRESCITA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Qualcuno a qualcosa contro i pipistrelli!?!?!?!? :evil:

:lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Va corretta l'errata. Effettivamente scritta così può permettere la Crescita del Pipistrello. Essendo una carta giocabile durante il combattimento.
Ma anche, come caso più palese di errata errata: Essere o non essere.

"Carte di attacco ai guerrieri", mi sa che solo carte come Grandi Manovre possono essere giocate su di LUI.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Emilius sono io quello che ha fatto 156 Punti uccidendo CARDINALE DURAND con MINE ANTI UOMO e DIMOSTRA IL TUO VALORE assegnate ad un MORTIFICATOR e aumentando il valore del difensore con CRESCITA di un +38 in V... :roll: nessun sabotaggio, te l'avevo pure spiegato che non si poteva... :|

Contro lucal83 invece ho usato la stessa combo su un PIPISTRELLO VELENOSO usando però ASSASSINIO (visto che aveva solo guerrieri da 1), mi pareva lecito se non fosse che con le MINE ANTI UOMO non si arriva al confronto dei valori (e alle relative modifiche)... :evil:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Illegale ma Geniale da paura come combo!!!! ;-)
Io te l'avrei legalizzata al momento solo per premiare la Genialata!!!! ;-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Sì, peccato che non mi chiamo eddycu(l)do... :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Illegale è qualcosa che va contro il regolamento, giocare una carta in modo illecito.
La mossa di Delmair, rispetto ad altre in discussione di questo torneo, non è stata illegale, date le regole, in particolare l'errata, che ne garantivano il corretto utilizzo in tal modo.

Ha solo approfittato di un errore dell'errata.
Probabilmente il testo del Pipistrello è più chiaro a riguardo :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok non era illegale usare Crescita sui Pipistrelli, è illegale usare Crescita assieme a Mine Anti Uomo.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

infatti il mazzo crescita l'ho sempre fatto senza mine...
ma...
se durante il combattimento, dopo aver giocato crescita, gioco ispirato, e converto l'azione in azione di attacco, e riesco a fare un sabotaggio, a quel punto in guerriero che ha il v modificato da crescita può sabotare con il v modificato, dato che il combattimento non è ancora terminato?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

No perchè modifica i valori per quel combattimento e basta.
altrimenti uso il cutlass...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

uhm, e questo in base a..?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:infatti il mazzo crescita l'ho sempre fatto senza mine...
ma...
se durante il combattimento, dopo aver giocato crescita, gioco ispirato, e converto l'azione in azione di attacco, e riesco a fare un sabotaggio, a quel punto in guerriero che ha il v modificato da crescita può sabotare con il v modificato, dato che il combattimento non è ancora terminato?
Con il nuovo utilizzo di Ispirato, questo non sarebbe possibile, perché una volta iniziata un'Azione di Attacco, eventuali altre azioni standard dopo (anche se potenzialmente convertibili), sarebbero bruciate, quindi non si può proprio giocare Ispirato in combattimento durante il proprio turno.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

1)il buon senso.
2)avevo già chiesto.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:infatti il mazzo crescita l'ho sempre fatto senza mine...
ma...
Stessa cosa con Fantasma.
No, perchè solo in quel combattimento i tuoi valori vengono alterati, MA SOLO nella Fase di Modifica dei Valori di Combattimento.
(Terminata la quale, il combattimento si risolve).
Prima di allora, i tuoi valori restano normali.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Con il nuovo utilizzo di Ispirato, questo non sarebbe possibile, perché una volta iniziata un'Azione di Attacco, eventuali altre azioni standard dopo (anche se potenzialmente convertibili), sarebbero bruciate, quindi non si può proprio giocare Ispirato in combattimento durante il proprio turno.
Infatti io parlavo di giocare ispirato durante un attacco avversario.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ragnarok ha scritto:No, perchè solo in quel combattimento i tuoi valori vengono alterati, MA SOLO nella Fase di Modifica dei Valori di Combattimento.
(Terminata la quale, il combattimento si risolve).
Prima di allora, i tuoi valori restano normali.
Certo, ma se io durante la fase "Modifica dei Valori di Combattimento" ottengo un'azione per fare altro?
Rispondi