Amnesia

Forum dedicato alle discussioni delle partite online!
Silverwing
Eretico
Messaggi: 112
Iscritto il: 24/10/2003, 14:35
Località: Toscana

Messaggio da Silverwing »

Anch'io sono con halakay.
Avatar utente
Faber
Ashigaru
Messaggi: 157
Iscritto il: 11/07/2003, 10:16
Località: Lombardia

Messaggio da Faber »

Ma se una carta ha effetto appena viene giocata(tempismo),allora nell'istante in cui io gioco Amnesia,il guerriero perde l'abilità di usare l'arte e quindi non può lanciare il Ripudio.
Secondo me Amnesia non cancella l'essere considerati qualcosa.Quindi non concordo sul fatto che se viene giocata su un guerriero considerato un eretico questo non lo è più.Essere qualcosa non è un'abilità,è una classificazione.
Ciao
Fabrizio
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

NO. La carta viene giocata e basta...l'effetto ha luogo SOLO se non viene contrastata.

ciao
halakay
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ma non può essere contrastata dal guerriero stesso su cui è giocata!
Cribbio, avevamo discusso su questo punto per pagine nel forum vecchio... MASTERRRRR!!!!
E anche tu avevi convenuto su questo punto, Hala: l'Amnesia può essere contrastata da un altro guerriero, oppure dal GIOCATORE con una Comunicazione.
Non è il guerriero che contrasta la carta, ma il giocatore.
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

SanDorado..non mi ricordo...davvero.

Ma resto del mio parere, Amnesia può essere contrasta con Ripudio.

ciao
halakay
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mi pare che avessimo anche chiesto a Nipa al riguardo...
Pengo & C., che si dovevano preoccupare della raccolta delle regole relative alle carte, cosa dicono?
Ciao
Fbaio
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

Se dobbiamo dare retta a Fabione, allora AMNESIA si attiva subito appena giocata. Visto che il povero mortificator (tanto per scegliere un guerriero di riferimento) che se la becca non può contrastarla con un ripudio. Mi sembra strano che sia solo il giocatore a doversi prendere la briga di doverla bloccare, e non il guerriero che sta per subirla.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

SanDorado, ecco la risposta di Nipa..... :P :P :P :P

> If my opponent play Amnesia on my Mortificator, can I counter it with a
> Repudiate?

Sure, the Amnesia isn't in effect until it's succesfully
played.

--
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi

ciao
halakay
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.....
Per ora dico ok, però..... però.....

:-(

Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Ragazzi, scusatemi, ma questi sono punti fermi del gioco, concetti basilari che non possono essere messi in discussione.
Comunicazione errata e Ripudio impediscono alle carte di avere effetto sul gioco. Una carta giocata produce il suo effetto immediatamente a meno che non venga contrastata.
Come dicevo prima, se non funzionasse così, Carma negativo, o Positivo, o Impeto di giustizia non sarebbero contrastabili.

Il chiarimento sul regolamento da torneo conferma questa meccanica di gioco: Se la carta i cui effetti sono stati annullati va eliminata dal gioco dopo l’uso, va comunque rimossa in quanto è considerata usata.

Questo perché, dato che la carta "constrastata" non ha alcun effetto sul gioco, molti pensavano che non avrebbero perso le azioni, come se non l'avessero giocata. Effettivamente è come se la carta non fosse mai stata giocata, pur perdendo i D o le azioni.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Infatti io non dico che non può essere contrastata, ci mancherebbe.
Il punto è se può farlo il guerriero su cui è giocata...
Forse nella discussione precedente, sul vecchio forum, si era raggiunto il punto per cui l'Amnesia non poteva essere fermata dallo stesso guerriero su cui era giocata, ma da un altro, oppure da una Comunicazione errata o un Documento Rubato...
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Non so cosa sia stato detto sull'altro forum, ma anche il guerriero che ne è bersaglio può contrastarla, perché questo avviene prima che la carta produca il suo effetto.

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Ripeto: uhmmmmmmmmmmmmmm........
:-)
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Fabio, non puoi uhmmare su questo! :evil:

Ciao
Danilo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Uhmmmmmmm.....
:-) :-) :-) mai dire a qualcuno di non fare una cosa :-)
Ciao
Fabio
Rispondi