opportnità acquisita

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

drnovice ha scritto:Ricordo anche qui che una carta può sovrastare una regola generale, anche fosse una regola da torneo.

allora posso giocare quella carta di cui al momento non ricordo nè nome nè espansione che ti permette ti introdurre guerrieri dell'oscura legione vietati, tipo golgotha, e introdurla così nello schieramento?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:io lo sempre giocata come detto da stefan

OT: :lol:

supponiamo di limitare i thrall a 1 copia.
il thrall nel testo dice che ne puoi avere quanti vuoi, sovrasta la limitazione da torneo.... :lol:
OT
Ma non avrebbe senso limitare a 1 copia una carta che è stata pensata per esser presente nel mazzo con un numero di copie qualsiasi.
Sarebbe come stravolgere il concetto stesso dell'idea di una carta, e per questo è sempre giusto che la carta sovrasti il regolamento base, ANCHE quello da torneo.
/OT
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

lucal83 ha scritto:
drnovice ha scritto:Ricordo anche qui che una carta può sovrastare una regola generale, anche fosse una regola da torneo.

allora posso giocare quella carta di cui al momento non ricordo nè nome nè espansione che ti permette ti introdurre guerrieri dell'oscura legione vietati, tipo golgotha, e introdurla così nello schieramento?
OT
Infatti quella carta è stata vietata ;)
/OT
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

secondo me questa carta è una barzelletta e l'avrei vietata appena uscita per il solo fatto di esistere.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

AtillaIII ha scritto:secondo me questa carta è una barzelletta e l'avrei vietata appena uscita per il solo fatto di esistere.
La stessa identica cosa che ho pensato io a suo tempo ed ho fatto presente nelle discussioni/commenti sulle 5Th Tribe. Aggiungendo di spostarla tra le Umoristiche :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
AtillaIII ha scritto:secondo me questa carta è una barzelletta e l'avrei vietata appena uscita per il solo fatto di esistere.
La stessa identica cosa che ho pensato io a suo tempo ed ho fatto presente nelle discussioni/commenti sulle 5Th Tribe. Aggiungendo di spostarla tra le Umoristiche :)
Allora anche Aspetta! andrebbe messa nelle umoristiche, come hanno fatto i finlandesi (vedere lo spoilerlist gEngine per maggiori informazioni).
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:
Allora anche Aspetta! andrebbe messa nelle umoristiche, come hanno fatto i finlandesi (vedere lo spoilerlist gEngine per maggiori informazioni).
Drnovice, arrivo prima di te su Aspetta!
Io ed Henshu gliel'avevamo già chiesto, esponendone i problemi, e lo stesso Nipa ci rispose che appunto Aspetta! fu ideata con concezione umoristica.
Facendoci anche notare l'immagine stessa della carta (decisamente umoristica).
I removed Wait! from the cardset because it'll be only trouble when I
automate stuff.
It's mostly a joke card anyway :)
Puoi cercare la relativa discussione in Consiglio, aperta da me. ;)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Per me non è affatto umoristica, anzi questa è la vera Ricerca Celere come dovrebbe essere veramente, il poter andare a prendere non una carta a scelta qualsiasi, ma una carta con tutte le limitazioni del caso, seppur con la variante di tutte le lingue del mondo o quasi.
Comunque mi piacerebbe sapere come funzionerà a Milano perchè la metto sempre più spesso nei miei mazzi e non vorrei trovarmi a discutere durante una partita su chi ha ragione... :wink:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ne abbiamo discusso l'altra sera.
Mi pare che io, Sando e Davide fossimo d'accordo su questa interpretazione, che la renderebbe anche una carta non sgravata.

B) gioca speciale1
A) gioca comunicazione errata
B) gioca aspetta! (la comunicazione di A torna in mano)
A) non nega aspetta (anche se potrebbe)
B) gioca speciale2
A) può negare speciale2, e B a sua volta può rispondere normalmente, etc (es "comunico", "comunico", "comunico"...)
Una volta che si è deciso se la speciale2 è passata o meno, e sono state eventualmente giocate le relative carte in contrapposizione, il gioco continua normalmente, quindi:
A) può decidere di negare speciale1 o giocare altre carte in contrapposizione

doh, ho letto male, pensavo volessi un chiarimento su ASPETTA! ora..
ne stiamo discutendo di opportunità acquisita in consiglio
Rispondi