Da quando usiamo WZ-NE?

Discussioni generali sul gioco di miniature

Da quando usiamo WZ-NE?

Da subito!
2
17%
Dopo Giochi Sofrzeschi! (usiamo ancora UWZ al torneo)
0
Nessun voto
Dal 2007: anno nuovo, vita nuova!
10
83%

Voti totali: 12

Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Beh,lo si prova quando è provabile...ovvero quando la si capisce!
Alcuni tuoi dubbi che ho riportato su SxG erano tue considerazioni e non errori,altri erano probabili errori!
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

ho deciso che la seconda edizione di warzone è la migliore di tutte. ora mi riempite di insulti.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

perchè è la migliore?
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

le regole sono piu chiare e in certi aspetti migliori, il materiale e organizzato molto meglio e tutto e molto piu snello ed agevole, le liste sono piu coerenti e meglio calibrate.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

beh ognuno dice le sue ...
Ospite
Legionario

Re: Da quando usiamo WZ-NE?

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Assodato che il sondaggio è stato appannaggio di WZ-NE, la domanda ora è: da quando cominciamo a usarlo?
Votate e motivate, per favore.
ottobre sarà pronta e testata (da me testerò ogni lista in modo bastardo)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Normale che, in questi tempi di discussione su WZ, questo topic saltasse fuori.
Perchè non giochiamo a WZ-NE?
Forse perchè è dal 16 gennaio (http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic-t-4903.html) che aspettiamo la release 1.4?
Forse perchè giocando nel frattempo a UWZ ci siamo resi conto che con le FAQ non è male?
Per la cronaca, non ho votato nè quale versione di WZ usare, nè da quando usare WZ-NE.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Io ho votato ai suoi tempi per WZNE, semplicemente perché da come era stato descritto, sarebbe doveva un manuale molto elastico e sempre aggiornabile, cosa che magari lo è, ma solo fino in certi punti e fino a determinate condizioni.

Ho cambiato idea anche perché nei pochi dibattiti che ho affrontato per WZNE sulle caratteristiche di alcune liste (mi torna in mente la famosa discussione dei luterani) le critiche costruttive certo venivano accolte, ma subito accantonate e deliberatamente ignorate, dato che poi alla fine il gioco è creato da 4 persone e quelle 4 persone hanno l'ultima parola, e quindi dipende dal gusto e la logica di queste persone.

Non voglio polemizzare, ma le soluzioni che loro hanno giustificato "da background" a me sono invece parse "poco da background" (cosa di cui si lamentava molto anche mio fratello), un po' contrastanti con le miniature originali stesse (vedi ad esempio Fucilieri senza Infernal Breath o Euthanasi supporti con i rituali :-| ) e diciamo pure molto di convenienza per questi creatori ha un'idea del gioco ben diversa da quella che ho io (e infatti basta vedere il n° di tornei di WZ che hanno affontato ultimamente...)

Mi chiedo poi se WZNE alla fine di tutto sia un gioco compatibile per un formato torneo, dato che gli stessi creatori un tempo dissero "non è fatto per i tornei", cosa che se fosse realmente vera, sarebbe un peccato per i giocatori stessi che rincorrono WZNE, no?
CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

le critiche costruttive certo venivano accolte, ma subito accantonate e deliberatamente ignorate, dato che poi alla fine il gioco è creato da 4 persone e quelle 4 persone hanno l'ultima parola, e quindi dipende dal gusto e la logica di queste persone.
Questa è una cosa non vera, ognuno ha il proprio parere e gioca a quello che vuole, ma le cose che hai su scritto, sono poco rispettose del lavoro che stiamo facendo.
Se mai guarderai la nuova versione ti renderai conto che abbiamo cambiato molte cose proprio su segnalazioni di utenti, che in risposta ad un nostro topic hanno guardato le liste e ci hanno dato delle dritte che per noi sono come il pane.
Poi è logico noi abbiamo delle nostre idee, come voi avete le vostre su UWZ. Solo che non capisco perchè quando siamo noi ad esprimerle: siamo 4 persone che deliberatamente ignorano le critiche e che decidono tutti a loro gusto, invece quando arriva un team di americani, che vi ha dato faq su faq incoerenti allora pendete dalle loro labbra.
e infatti basta vedere il n° di tornei di WZ che hanno affontato ultimamente...)
Scusami, se abito a Roma e non ho materialmente il tempo e i soldi di venire a Brescia,Rimini,Parma,Torino,Milano. Quando cìè stato un torneo per me fattibile ci sono venuto. Ma non è da certo solo dai tornei che si giudica un giocatore.

E ultima cosa , WZNE l'abbiamo fatto anche per tornare al vecchio e unico BG, e giustamente voi se ci sono errori ce li fate notare.
Ma non capisco ancora una volta, perchè il silenzio più totale sugli scempi di ambientazione fatti su UWZ

Sulle cose più tecniche rimandiamo la discussione (sempre se ci sarà su questo forum) a quando uscirà la versione nuova
@ Sandorado: ti assicuro che non è facile lavorare in 5 nei ritagli di tempo di lavoro o di studio se facciamo ritardo purtroppo non è per negligenza
Ultima modifica di CyrilDent il 29/06/2007, 11:04, modificato 1 volta in totale.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

CyrilDent ha scritto:Ma non capisco ancora una volta, perchè il silenzio più totale sugli scempi di ambientazione fatti su UWZ
Non è esatto, di questo si è discusso.
CyrilDent ha scritto:Sulle cose più tecniche rimandiamo la discussione (sempre se ci sarà su questo forum) a quando uscirà la versione nuova
Perchè non dovrebbe esserci?
CyrilDent ha scritto:@ Sandorado: ti assicuro che non è facile lavorare in 5 nei ritagli di tempo di lavoro o di studio se facciamo ritardo purtroppo non è per negligenza
Tranquillo, lo so. La mia era solo una riflessione.
A cui aggiungo che oggi, dopo almeno due anni in cui si gioca a UWZ in modo continuo e costante, diventa più difficile lasciare un sistema per passare, ancora una volta, ad un altro.
CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

Tranquillo, lo so. La mia era solo una riflessione.
A cui aggiungo che oggi, dopo almeno due anni in cui si gioca a UWZ in modo continuo e costante, diventa più difficile lasciare un sistema per passare, ancora una volta, ad un altro.
Comprendo la tua (vostra) opinione, ma naturalmente sono in disaccordo, credo fortemente che con gli altri stiamo facendo un buon lavoro e io continuerò a seguire la strada di NE

Perchè non dovrebbe esserci?
Ho scritto così perchè ormai mi sembra già delineata la posizione della community su questa scelta
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

CyrilDent ha scritto:Ho scritto così perchè ormai mi sembra già delineata la posizione della community su questa scelta
Anche se come MCIC facciamo tornei di UWZ, ci siete sempre voi, come iscritti alla community, che potete parlare di WZ-NE.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

la gente che decide poi si rimangia le decisioni :D io avevo votato prima edizione :D
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Io ho votato ai suoi tempi per WZNE, semplicemente perché da come era stato descritto, sarebbe doveva un manuale molto elastico e sempre aggiornabile, cosa che magari lo è, ma solo fino in certi punti e fino a determinate condizioni.
Tutti i manuali compreso uwz sono aggiornabili fino a certi punti e a sdeterminate condizioni,si tratta sempre di un lavoro di mediazione.
Ho cambiato idea anche perché nei pochi dibattiti che ho affrontato per WZNE sulle caratteristiche di alcune liste (mi torna in mente la famosa discussione dei luterani) le critiche costruttive certo venivano accolte, ma subito accantonate e deliberatamente ignorate, dato che poi alla fine il gioco è creato da 4 persone e quelle 4 persone hanno l'ultima parola, e quindi dipende dal gusto e la logica di queste persone.
Sulle liste ho fattoa nch'io moltissime critiche,e su i luterani la penso come te ma ame risulta che i cambiamenti li stiano facendo,e comuqnue se tu postassi cosa pensi sia modificabile sono sicuro che ti ascolterebbero,perchè anche se la stesura la fanno 4 persone se non vogliono che il gioco rimanga fra loro devono ascolatre tuttie verificare i suggerimenti,quindi sono costrettia fare modifiche.
ti va se continuiamo la discussione sui luterani e vediamo quali modifiche possiamo proporre?
Non voglio polemizzare, ma le soluzioni che loro hanno giustificato "da background" a me sono invece parse "poco da background" (cosa di cui si lamentava molto anche mio fratello), un po' contrastanti con le miniature originali stesse (vedi ad esempio Fucilieri senza Infernal Breath o Euthanasi supporti con i rituali ) e diciamo pure molto di convenienza per questi creatori ha un'idea del gioco ben diversa da quella che ho io (e infatti basta vedere il n° di tornei di WZ che hanno affontato ultimamente...)
non penso che un idea del regolamento diversa sia corrispondente ad un idea diversa del backgrond,non c'è convenienza del fare una lista ascoltando solo se stessi,quindi sono sicuro che hai tutto il diritto di dire la tua,comuqnue io mi baso su dark eden per il background.
Mi chiedo poi se WZNE alla fine di tutto sia un gioco compatibile per un formato torneo, dato che gli stessi creatori un tempo dissero "non è fatto per i tornei", cosa che se fosse realmente vera, sarebbe un peccato per i giocatori stessi che rincorrono WZNE, no?
a me la cosa non risulta,e i tornei non mi interessano per ora indipendentemente dal sistema anche se con i miei amici ho sempre usato le regole da tornei,per maggiore equità.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Le "nuove" regole sui veicoli sono ancora presenti?
Rispondi