meccanica di gioco

Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Vietiamo le Mine.
hai avuto il coraggio dire quello che io non ho osato XD <=== (è una frase in italiano?)
L'ho notato fin dal mio avvicinamento serio a mutant che le mine sono sbilanciate!
Vabbè lasciamole stare, se proprio non si vogliono usare le mine giochiamo armageddon...

edit: i rifornimenti potrebbero essere decisivi ma non così estremi da vietarli, per blocco è vero, basta avere una giovane guardia in gioco, peccato per tutti gli altri mazzi senza giovani guardie XD
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

neon probabilmente quella di rag era una provocazione.. :D
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

lucal83 ha scritto:neon probabilmente quella di rag era una provocazione.. :D
No, solo una rapida risposta derivata da un'attenta riflessione.
Qual è la carta che fa vincere la partita, Agnello o Mina?

Come può una Giovane Guardia ammazzare Nicola Brannaghan senza una Mina?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

a parte l'agnello sono le missioni sgravate come dimostra il tuo e il suo clone in TW il valore il problema
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:a parte l'agnello sono le missioni sgravate come dimostra il tuo e il suo clone in TW il valore il problema
Dimostra il tuo valore, senza Mina è sgravata?
Quella di TW è usabile solo tra 2 guerrieri di diverse tribù. E ha tutt'altro effetto e condizioni. Solo la ricompensa finale hanno in comune.
Come del resto la maggior parte delle missioni DT come ricompensa hanno il doppio del V.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io avevo già lanciato la provocazione tempo fa in Consiglio:

Con cosa vinci con Agnello? Con la mina.
Con cosa vinci con Arte della Guerra? Con la mina.
Cosa impedisce ad oggi di vedere guerrieri con V>5? La mina.

il problema però non è solo questo: una limitazione sarebbe inutile visto che i mazzi Agnello l'hanno in singola copia (almeno io ne avevo solo 1 nel mazzo).
E il divieto comporterebbe il rischio di vedere troppi bestioni in gioco, quasi invulnerabili per gli altri guerrieri.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Io avevo già lanciato la provocazione tempo fa in Consiglio:

Con cosa vinci con Agnello? Con la mina.
Con cosa vinci con Arte della Guerra? Con la mina.
Cosa impedisce ad oggi di vedere guerrieri con V>5? La mina.

il problema però non è solo questo: una limitazione sarebbe inutile visto che i mazzi Agnello l'hanno in singola copia (almeno io ne avevo solo 1 nel mazzo).
E il divieto comporterebbe il rischio di vedere troppi bestioni in gioco, quasi invulnerabili per gli altri guerrieri.
Davide, sarebbe bellissimo vedere i bestioni in gioco, non sarebbe un fatto negativo, dato che attualmente si gioca con pippette che hanno abilità sovrumane. ;)
Sono d'accordo che la limitazione è totalmente inutile (presa per il cu..)
quindi un provvedimento reale sarebbe il divieto.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

beh allora limitare mina e/o dimostra il tuo valore così non vinci in una botta sola ma hai cmq la possibiltà di invertire le sorti a tuo favore
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il topic è sull emeccaniche di gioco, non su due-tre carte.
Ripeto il concetto espresso da Levy: non dovrebbero esistere combinazioni che chiudono la partita in una volta sola, e come è stato fatto per Cambiamenti (limite max 10PP) propongo la limitazione ad Agnello che non possa dare più PP del valore V BASE del guerriero introdotto. IMO!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

sandorado ha scritto:Ripeto il concetto espresso da Levy: non dovrebbero esistere combinazioni che chiudono la partita in una volta sola, e come è stato fatto per Cambiamenti (limite max 10PP) propongo la limitazione ad Agnello che non possa dare più PP del valore V BASE del guerriero introdotto. IMO!
concordo in pieno
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Spirito Di Nathaniel agnellato all'avversario manipolato con Manipolazione Maggiore, è possibile giocargli Migliorare Se Stesso?
Sotto il Segreto sfoderare Prendi Questo!+Ferita Mortale, combo da 60 PP.

Dobbiamo vietare Migliorare Se Stesso? o Prendi Questo? o Ferita Mortale? oppure lo Spirito Di Nathaniel che può arrivare con l'arte a 60 in V?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Non hai capito: il guerriero introdotto tramite Agnello non potrà MAI dare più PP del suo V Base.
Introduci un guerriero da 30? Fai 30 PP, indifferentemente da cosa tu possa giocarci sopra.
Semplice ed efficace.
TI giochi Spirito di Nathaniel? TI mancano 10PP per vincere. Fai Cambiamenti, stai 3 turni senza pescare con Status Quo, rigiocati Agnello, ma non hai vinto in un solo turno.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

per quanto io sia favorevole al combat, come ormai sanno pure i sassi, gente se vietiamo le mine finiamo a fare solo armageddon eh :P
e cmq anche vietando la mina ci sono parecchi altri metodi comodi per ammazzare i guerrieri (granate, la speciale che lo fa diventare 1 1 1 1 ec ec)

il problema secondo me non è la possibilità di uccidere comodamente un guerriero grosso: è obbligare l'avversario ad averne uno per poi poterci fare sopra i proprio porci comodi (:P)
vuoi giocare con dimostra il tuo valore? bene, ma se l'avversario ha guerrieri piccoli ciucci.
vuoi giocare con le mine? bene, ma se l'avversario ha guerrieri piccoli o first strike ciucci.
c'è sempre il mazzo che ti frega.
ma se il guerriero grosso ti viene dato??? è questo che non mi piace di alcuni mazzi: fanno tutto da soli indipendentemente dalla strategia dell'avversdario. Imo una partita deve essere SEMPRE un confronto tra le due strategie, e con agnello diventa troppo spesso un "fai pure quello che vuoi, chissene, a me basta un attacco", e tanti saluti al confronto tra le due strategie : /
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

un cambiamento radicale semplicmente non si può fare. Le carte sono quelle che abbiamo e le meccaniche non si possono cambiare. Puoi giocare sulle fasi di gioco, limitazioni e regolamentazioni varie ma il succo del gioco è quello che è.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Io concordo con Sando e siamo tutti contenti (tranne chi usa agnelloXD).
Rispondi