precisazione regola..
IMO nn sn daccordo su quello che dite..sando dici bene quello che volevo dire l'hai interpretato correttamente..un esercito sl di faceless sarebbe sgravatissimo..x me i punti nn dovrebbero andare all'avversario se si immolano sul nemico..nn lo trovo logico..iniziamo a limitare anche l'utilizzo dei faceless come a doomtrooper..voglio dire un feceless vale sl 13 punti..deve andare bene che arrivano sul nemico..ad esempio in uno scenario desertico sn fregati no?
Mariko, prova a pensare per un attimo che tu faccia un esercito con 2 squadre di faceless, e riesci a portarli tutti ad esplodere nelle file nemiche: annienti l'avversario che per contro non farebbe nemmeno un punto perchè i tuoi faceless riescono ad immolarsi tutti?
Il concetto, che comunque mi trova d'accordo, è che non si possono fare distinzioni tra minia "sacrificate" e altre minia uccise per errore, tipo quando ce ne sono due in CC, sparo e colpisco la mia.
Tutte le minia cadute sul campo devono essere considerate, altrimenti, come ha detto Mirror, se una mia minia muore buttandosi da uno sbalzo, mica l'hai uccisa tu, di conseguenza non dovrei conteggiarla tra i punti fatti dall'avversario.
Il concetto è che tutte le minia hanno un costo, e se queste muoiono i punti vanno contati.
Il concetto, che comunque mi trova d'accordo, è che non si possono fare distinzioni tra minia "sacrificate" e altre minia uccise per errore, tipo quando ce ne sono due in CC, sparo e colpisco la mia.
Tutte le minia cadute sul campo devono essere considerate, altrimenti, come ha detto Mirror, se una mia minia muore buttandosi da uno sbalzo, mica l'hai uccisa tu, di conseguenza non dovrei conteggiarla tra i punti fatti dall'avversario.
Il concetto è che tutte le minia hanno un costo, e se queste muoiono i punti vanno contati.
Ragazzi, abbiamo una FAQ!!!
Ecco cosa c'è sul sito Excelsior... una nuova abilità speciale:
Self-Sacrifice
Any model that by nature of its weaponry or psychology, which destroys itself during its own attack, is considered to have the Special Ability of Self-Sacrifice.
A model with Self-Sacrifice is counted in the enemies Victory Point Pool if it is killed by the enemy (through any means). This has not changed from normal play. Should it kill itself in an attempt to wound and fail to wound the model(s), it is counted towards the enemies VP total as normal.
If however, the Self-Sacrificing model destroys itself and wounds an enemy model its points are not added to the opponents Victory Points but stay in the point total of the army. To be specific, if the Self-Sacrificing model kills a single wound enemy model or puts a wound on a multi-wound enemy model, this condition is fulfilled. Thus, at games end, a player could have a few self-sacrificing models points still counting as survived for calculation purposes.
At present, there are two models in Warzone that possess Self-Sacrifice:
• Faceless from Mishima
• Martyrs from the Crescentian Tribe.
Quindi:
1: se un faceless esplode E ferisce un nemico, il costo in punti del faceless non si deve contare nel totale dei punti ottenuti dall'avversario. (si è immolato)
2: se esplode, ma non fa nessun danno, i punti si devono contare. (ha sbagliato a detonarsi)
Ecco cosa c'è sul sito Excelsior... una nuova abilità speciale:
Self-Sacrifice
Any model that by nature of its weaponry or psychology, which destroys itself during its own attack, is considered to have the Special Ability of Self-Sacrifice.
A model with Self-Sacrifice is counted in the enemies Victory Point Pool if it is killed by the enemy (through any means). This has not changed from normal play. Should it kill itself in an attempt to wound and fail to wound the model(s), it is counted towards the enemies VP total as normal.
If however, the Self-Sacrificing model destroys itself and wounds an enemy model its points are not added to the opponents Victory Points but stay in the point total of the army. To be specific, if the Self-Sacrificing model kills a single wound enemy model or puts a wound on a multi-wound enemy model, this condition is fulfilled. Thus, at games end, a player could have a few self-sacrificing models points still counting as survived for calculation purposes.
At present, there are two models in Warzone that possess Self-Sacrifice:
• Faceless from Mishima
• Martyrs from the Crescentian Tribe.
Quindi:
1: se un faceless esplode E ferisce un nemico, il costo in punti del faceless non si deve contare nel totale dei punti ottenuti dall'avversario. (si è immolato)
2: se esplode, ma non fa nessun danno, i punti si devono contare. (ha sbagliato a detonarsi)
bahsandorado ha scritto:Se lo fa il chemiman, l'avversario non prende punti.
Se lo fai tu, applaudiamo!![]()
Ecco quindi che questa FAQ smentisce quanto abbia detto. Va bene, gara al bersaglio con tutte le unità che hanno auto-distruzione.
non capisco perchè gente che a 65 anni vive ancora con i suoi che fa il dirigente fiat e fa i festini con lapo si permetta di dire certe cose.
sono indignato
Allora non mi ascoltate!-Mariko- ha scritto:si Davide ricordo anche io la pensavo come te..ma altri sostenevano cn certezza il contrario..infatti x 3 partite ho regalato punti ai miei avversari..giorno di beneficienza
Ricordo perfettamente che già a Modena mi avevate posto questa domanda e vi avevo citato il chiarimento esplicito di Thom!
Ovvero funzionano come dice Mariko...
Effettivamente era un chiarimento così vecchio che quando l'ho letto ancora non avevo l'usanza di tener traccia dei chiarimenti in un file...Winged ha scritto:ma finchè non vedo non credo, perciò dove caspita sta scritta quella faccenda dei kamikaze?![]()
Non l'ho trovata nelle faq nè nella raccolta di Chribu,, (ma stamattina mi posso esser perso qualcosa)
Mea culpa.
se riesci a far esplodere con successo tutti i tuoi faceless senza perdere alcun faceless in altro modo sei un mito.mirror_4d ha scritto:Motivo gestione torneo:
un esercito composto solo di faceless a questo punto potenzialmente potrebbe vincere una partita ai punti pur non avendo più nessuno in grdo di combattere
E se il Faceless si fa esplodere e non ferisce nessuno? I punti si contano per l'avversario oppure no? Rimane il caso che mi sembrano un tantino sgravati, in pratica "POTENZIALMENTE" l'avversario può fare tanti PV quanti sono i punti esercito MENO quelli dei Faceless, che anzi fanno danni.Winged ha scritto:Ragazzi, abbiamo una FAQ!!!![]()
...
If however, the Self-Sacrificing model destroys itself and wounds an enemy model its points are not added to the opponents Victory Points but stay in the point total of the army. To be specific, if the Self-Sacrificing model kills a single wound enemy model or puts a wound on a multi-wound enemy model, this condition is fulfilled. Thus, at games end, a player could have a few self-sacrificing models points still counting as survived for calculation purposes.
At present, there are two models in Warzone that possess Self-Sacrifice:
• Faceless from Mishima
• Martyrs from the Crescentian Tribe.
Quindi:
1: se un faceless esplode E ferisce un nemico, il costo in punti del faceless non si deve contare nel totale dei punti ottenuti dall'avversario. (si è immolato)
2: se esplode, ma non fa nessun danno, i punti si devono contare. (ha sbagliato a detonarsi)
Come dice Davide, sembra una pezza al regolamento per un caso non previsto.
Personalemente penso che questa faq anche se "ufficiale" crei più problemi di quelli che risolve... come dice Davide sembra una cosa appiccicaticcia!
- si deve tenere traccia di quanti faceless si fanno esplodere e fanno danno all'avversario, quanti no e quanti sono uccisi direttamente dall'avversario
- inoltre i punti dei faceless che feriscono qualcuno sono aggiunti ai tuoi "vivi" [If however, the Self-Sacrificing model destroys itself and wounds an enemy model its points are not added to the opponents Victory Points but stay in the point total of the army.], anche se palesemente vivi non son più, e la cosa mi sembra una grossa idiozia
- un esercito di soli faceless diventa veramente devastante a livello di torneo: giocati un filino bene, morendo fanno danno all'avversario e danno punti a te, insomma pagghiume puro!
- non mi pare che a questo punto la cosa risolva gli altri casi sollevati (chemiman con self destruction, paracadutisti, fuoco amico, cadute ecc...)
- si deve tenere traccia di quanti faceless si fanno esplodere e fanno danno all'avversario, quanti no e quanti sono uccisi direttamente dall'avversario
- inoltre i punti dei faceless che feriscono qualcuno sono aggiunti ai tuoi "vivi" [If however, the Self-Sacrificing model destroys itself and wounds an enemy model its points are not added to the opponents Victory Points but stay in the point total of the army.], anche se palesemente vivi non son più, e la cosa mi sembra una grossa idiozia
- un esercito di soli faceless diventa veramente devastante a livello di torneo: giocati un filino bene, morendo fanno danno all'avversario e danno punti a te, insomma pagghiume puro!
- non mi pare che a questo punto la cosa risolva gli altri casi sollevati (chemiman con self destruction, paracadutisti, fuoco amico, cadute ecc...)
se già l'avversario ti uccide metà dei tuoi faceless, e con l'altra metà causi almeno 1 ferita ad un modello avversario per uno (ma quasi sicuramente qualcosa gli uccidi) del tuo esercito non sopravvive nessuno (quindi l'avversario tatticamente ha STRAVINTO), comunque pigliate metà punti per ciascuno...Chribu ha scritto:se riesci a far esplodere con successo tutti i tuoi faceless senza perdere alcun faceless in altro modo sei un mito.mirror_4d ha scritto:Motivo gestione torneo:
un esercito composto solo di faceless a questo punto potenzialmente potrebbe vincere una partita ai punti pur non avendo più nessuno in grdo di combattere
Va bene che è un gioco, ma cerchiamo di fare cose intelligenti e soprattutto chiare: IMO la divisione VIVI e MORTI e semplicissima, nno lascia spazio a distinguo o problemi di varia natura.
Soprattutto è il linea con l'idea di "gioco di guerra": morto tuo, vantaggio mio!