Segreto

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Beren ha scritto:ok, perfetto, ritornerà nel mio mazzo, avevo capito che il limite era 10 in mano ma che nn potevi pescare fino a 10

e mi pareva strano... :!:
Questa me la devi spiegare! Se il limite è 10 xché pensavi di nn poter pescare?
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

avevo capito che se ne poteva tenere fino a 10 in mano (quando scarti devi arrivare ad averne 7 se ne hai di più o sbaglio?) e nn pescarne fino a 7. cmq ora mi torna bene.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

E allora come avresti fatto ad arrivare a 10 senza pescarne altre? E cmq ma se fosse così Fortuina (che è nc) sarebbe stata + potente della Manifestazione (rara).

Bah, i viareggini... :P
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

beh ispirato e riserve segrete sono comuni eppure vanno come la rena (a proposito di Viareggio)!

Fortuna? e mica mi ricordo tutte le carte a memoria!
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

SEGRETO
Giocabile al costo di un’azione. Questa carta non può mai venire scartata. Puoi giocare carte speciali e nasconderle sotto questa carta al costo di un’azione per ogni carta. Rimuovi questa carta dal gioco in ogni momento per giocare tutte le carte che nascondeva. Devi cercare di utilizzare tutte le carte. Se non ci riesci, le carte non giocate vengono eliminate dal gioco.

Supponiamo che io rimuova segreto e sotto ho due carte: amnesia e comunicazione errata.
Decido di giocare amnesia su un guerriero avversario ma l’altro giocatore gioca una comunicazione errata.
A quel punto io posso giocare la mia comunicazione errata? O devo eliminarla dal gioco?
C’è scritto che devo giocare tutte le carte ma non specifica esattamente entro quando.

Ciao
Raffaele
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DAVIDE:
Penso che devi giocare tutte le carte nel momento in cui decidi di eliminare segreto.
Però nn dice nell'ordine in cui giocarle quindi puoi decidere quali carte giocare x prima.
Cmq devi cercarle di utilizzare nel tuo es. se giochi prima amnesia obbligatoriamente devi giocare comunque la tua comunicazzione errata su amnesia (quindi è inutile che l'avversario giochi comunicazzione errata).
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusto.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Ma che vi siete fumati l'impossibile????? :lol:
Allora a parte che c'è stato un post Kilometrico dove si è giunti grazie al buon senso di Hala che non è consentito comunicarsi le carte da soli! Secondo poi la carta Segreto parla chiaro: le carte che non giochi sono eliminate, ma non sei obbligato a ucciderti la tua strategia per farlo... ;-)
Io posso mettere sotto segreto 20 carte, e anche 10 solo per liberarmi la mano e poi quando attivo segreto scartarle.. è questo il potere di segreto anche se ad oggi poco utilizzato..
Ciao
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

SI, giusto :-D
Non ci si può scomunicare le carte, dimenticavo...
Quindi, a ben pensare... ma no... non ci posso credere... ah ah ah... che figata.... DAI, davvero, MITICO, che idea... TREMATE!!!!
Redemptor
Ussaro

Messaggio da Redemptor »

attenzione attenzione... un Capitol ha ritrovato il neurone che lo aveva abbandonato tempo fa....
è pericoloso e armato... ditegli sempre di sì, altrimenti potrebbe farvi scartare le vostre fortificazioni in gioco coi suoi ragni... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
(delirio di onnipotenza di Sando)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Segreto è una gran carta, che ti permette di allegerirti la mano e di preparare la combo senza bisogno di tenerla in mano... io ho giuto appunto un mazzetto basato su questo... solo che fino a quando non è perfetto non ve lo mostro... :lol: :lol: :lol:
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

C’è una cosa che non ho ancora capito.
Sono d’accordo che le carte le devo giocare tutte dopo aver rimosso segreto.
Però entro quando? Prima che il mio avversario abbia giocato una qualsiasi carta?
Faccio un altro esempio.
Rimuovo segreto e sotto ho due carma positivo.
Gioco il primo carma.
Il mio avversario ha diritto a giocare a sua volta una carta e gioca comunicazione errata.
A quel punto io posso giocare il secondo carma positivo o lo devo eliminare?

Ciao
Raffaele
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Perché lo devi eliminare? :roll: Certo è nel diritto dell'avversario giocare una carta... quindi immagino che anche se hai Com. Errata sotto Segreto la puoi usare pr comunicare la comunicazione avversaria.
Incredulo
Ashigaru

Messaggio da Incredulo »

E’ quello che penso anch’io.

Ciao
Raffaele
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Purtroppo il testo di Segreto non precisa tutte queste domande che tu accuratamente fai, e purtroppo essendo una carta pochissimo ( mai! ) usata fino ad ora, non se ne è mai discusso, effettivamente anche io mi ero posto le tue stesse domande, ad oggi io la gioco che se scarto Segreto per utilizzare le carte sotto, faccio come se fossero nelle mie mani, quindi le gioco nell'ordine che preferisco, quindi vale quanto detto da Michail, l'unica cosa che dovremmo precisare è esattamente entro quando devo giocarle o eliminarle, le uniche soluzioni sono 2, o facciamo che devo giocarle entro il turno nel quale le attivo ( es: entro la fine del mio turno, oppure entro la fine del turno avversario ) oppure se devo utilizzarle prima di poter giocare io un'altra carta che ho in mano, facendo così per esempio anche se avessi una comunicazione errata in mano non potrei utilizzarla per negare una comunicazione avversaria su una mia carta sotto segreto, altrimenti perderei la possibilità di utilizzare tutte le altre carte di segreto... Purtroppo a questo, a meno che il nostro buon consiglio non ci trovi qualche FAQ ufficiale, dovremmo trovare una soluzione noi tutti assieme... ;-)
Seconda cosa Segreto ti dice che devi cercare di utilizzare tutte le carte sotto altrimenti le perdi, ma secondo me questo non ti obbliga a farlo, ma serve solo a specificare che se non lo fai appunto perdi queste carte, quindi posso anche scegliere di non usare una carta tra quelle sotto segreto,voi che ne dite?
Rispondi