Pistole

ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Il nostro regolamento è quello base.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Non so a che gioco tu stia giocando.
Il Regolamento per Lucca è solo quello che si scarica da qui.
http://www.mutant.it/upload/dl/Mutant_C ... 061025.doc

Altre cose non contano, a meno che non siano FAQ.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io gioco a Doomtrooper e utilizzo il regolamento Base prima di ogni altro.
E nel regolamento base c'è scritto che è possibile usare 2 pistole contemporaneamente.

Nel gioco che giochi tu, non ci sono neppure le azioni di gioco, quindi tra 2 giom l'avversario non può giocare nulla.
Spero che nel torneo si applichi tutto com'è nel regolamento di quel link.
Che vi prego di leggere attentamente dimenticandovi di come abbiamo giocato sinora.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

L'alternanza delle azioni di gioco non era scritta nemmeno in quello precedente se è per questo.

Ripeto, tu da tempo giochi a un gioco che non è DT, ma è la tua rivisitazione.
Ti invito a leggere il Regolamento 2nd Edition dal sito di Brian Winter.

http://www.thewinternet.com/doomtrooper ... rules.html

WEAPONS - The only things that are considered "weapons" are cards that specifically say FIGHT WEAPON, SHOOT WEAPON, FIGHT/SHOOT WEAPON or SPECIAL WEAPON on them. Of course, in "real" terms many other pieces of equipment are obviously weapons, but in game terms it has to say so right on the card. A warrior may only use one WEAPON during combat.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ed io ti invito a leggere il regolamento BASE 2nd Edition in uso da noi, al quale si faceva riferimento sullo stesso regolamento da torneo.
In tale regolamento base vi è riportato che è possibile usare 2 pistole contemporaneamente.

E inoltre ti ricordo che per Brian Winter (2nd edition), tutte le Pistole riportano già la frase "è possibile usare 2 pistole contemporaneamente".
Quindi per lui il problema di errata non si poneva. Se capita nelle HM non è un problema suo, ma nostro.

Riguardo alle azioni di gioco, la regola nel Regolamento da Torneo (fino a quello di Modena) c'è e lo specifica, mentre nel regolamento per Lucca non c'è scritto nulla a riguardo.
In pratica non si sa chi può fare qualcosa e quando.
Complimenti ;)
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Quindi secondo te, questa regola parla dell'alternanza delle Azioni di gioco???

– Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento, l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, con la possibilità anche di usufruire di proprie azioni disponibili. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario. Quanto scritto vale sempre dopo che tutti i giocatori hanno giocato le proprie carte di reazione (vedi regola su Carte di Reazione).

Peccato che:
1) Non permette di spendere Azioni tra effetti IOM ma solo tra carte giocate, quindi se io attivo 2 effetti in gioco IOM tu non ci puoi gicoare nulla in mezzo.
2) Non cita da nessuna parte nè il concetto di alternanza, nè il concetto di Azioni di gioco.
3) Va in conflitto con la regola delle carte di Reazione, perché se io reagisco a una tua carta secondo quella regola posso giocare ANCHE una GIOM.

Complimenti ;)

PS per il Regolamento nn so che dirti, forse tu hai una versione tutta tua...
Noi usiamo quella di Mr Winter, lo conosci? :P

PPS Ho editato una cosa ;)
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Mi scuso per l'OT visto che qui il topic parla delle Pistole.
Cmq credo che il problema per quelle sia stato chiarito ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ragnarok ha scritto:....

2) No. Deve esserlo considerata sul testo della carta.
Allora la cittadella di saladino, (se non sbaglio, non ho il testo now) non è una cittadella perchè non è scritto sul testo della carta?!

Perchè si usa un metro di misura per i guerrieri, un altro per gli equipaggiamenti ecc...?
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Paizo, a cosa ti riferisci?

Certo che la Cittadella di Saladino non è considerata una Cittadella, così come un Cacciatore Oscuro non è considerato un Cacciatore :P
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

allora la cittadella di algeroth non è una cittadella, se ci pensi :P
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Lol, hai anche ragione ;)
Le Cittadelle sn scritte male in effetti, a differenza delle città. :(

Bene, una nuova aggiunta per il dopo Lucca :P
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Quindi secondo te, questa regola parla dell'alternanza delle Azioni di gioco???

– Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento, l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, con la possibilità anche di usufruire di proprie azioni disponibili. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario. Quanto scritto vale sempre dopo che tutti i giocatori hanno giocato le proprie carte di reazione (vedi regola su Carte di Reazione).

Peccato che:
1) Non permette di spendere Azioni tra effetti IOM ma solo tra carte giocate, quindi se io attivo 2 effetti in gioco IOM tu non ci puoi gicoare nulla in mezzo.
2) Non cita da nessuna parte nè il concetto di alternanza, nè il concetto di Azioni di gioco.
3) Va in conflitto con la regola delle carte di Reazione, perché se io reagisco a una tua carta secondo quella regola posso giocare ANCHE una GIOM.

Complimenti ;)

PS per il Regolamento nn so che dirti, forse tu hai una versione tutta tua...
Noi usiamo quella di Mr Winter, lo conosci? :P

PPS Ho editato una cosa ;)
Io uso il regolamento base 2nd Edition.
Quello in uso anche qui, almeno fino al torneo di Modena.

Riguardo alle Azioni di gioco:

1) Per coerenza vale anche per effetti IOM. Ah giusto, la coerenza è sconosciuta nell'attuale maggioranza di consiglio!

2) Il poter giocare una carta (anche se costa azione), tra 2 carte avversarie, è ALTERNANZA.

3) Forse ti conviene leggere la regola sulle carte di reazione prima di dire sciocchezze simili.

4) L'aggiungo io. Col regolamento per Lucca come si gioca, dato che non esiste nè questa regola, nè nessun'altra regola sulle Azioni di gioco? :lol: :lol: :lol:
A cosa fate giocare i giocatori, regolamento alla mano?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:
ragnarok ha scritto:....

2) No. Deve esserlo considerata sul testo della carta.
Allora la cittadella di saladino, (se non sbaglio, non ho il testo now) non è una cittadella perchè non è scritto sul testo della carta?!

Perchè si usa un metro di misura per i guerrieri, un altro per gli equipaggiamenti ecc...?
Perchè nessuna CITTADELLA è considerata CITTADELLA.

Mentre tutte le PISTOLE lo riportano nel testo e non nel titolo
Es. SHERMAN 74 MODELLO 13 BOLTER, così come PISTOLA PUNISHER.

Pertanto si segue la stessa linea di coerenza.
Tutte le Cittadelle sono Cittadelle.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

– Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento,
Quindi questa regola non vale nè per le carte che costano Azioni, nè per qualunque effetto IOM. Bene già un doppio errore.
l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, con la possibilità anche di usufruire di proprie azioni disponibili. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario.
Quindi o rispondo o faccio Azioni, non posso giocare GIOM che non siano in risposta. Terzo errore

Come faremo per Lucca chiedi?
Mi chiedo come abbiamo sempre fatto per i tornei fino ad ora :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:
– Se si giocano consecutivamente due carte giocabili in ogni momento,
Quindi questa regola non vale nè per le carte che costano Azioni, nè per qualunque effetto IOM. Bene già un doppio errore.
l’avversario ha la possibilità, tra l’una e l’altra, di rispondere con una carta appropriata, con la possibilità anche di usufruire di proprie azioni disponibili. Ogni carta produce comunque tutti gli effetti prima dell’eventuale risposta dell’avversario.
Quindi o rispondo o faccio Azioni, non posso giocare GIOM che non siano in risposta. Terzo errore

Come faremo per Lucca chiedi?
Mi chiedo come abbiamo sempre fatto per i tornei fino ad ora :lol:
Davide Davide se leggi le regole così come le incolli, è ovvio che poi non riesci a giocare bene:
Quanto scritto vale sempre dopo che tutti i giocatori hanno giocato le proprie carte di reazione (vedi regola su Carte di Reazione).
Tra le azioni il problema non si pone, non esiste più l'"azione a testa" come era d'uso con Ispirato. :lol:

Fa più attenzione la prossima volta. ;)
Rispondi