Non ci casco più vs. legame mistico

Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Scusa, ma dopo che me l'hai assegnata, chi è che controlla Legame Mistico? Tu oppure io? Se lo controlli tu, allora IMO lo stai usando per impedire che il mio mazzo venga manipolato. Se invece lo controllo io, nel momento in cui dovessi in qualche modo "disattivarlo" (ad esempio con Eclissi Totale), non sarebbe più tua facoltà spendere una azione per rigirarlo e riattivarlo...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Pengo ha scritto:Scusa, ma dopo che me l'hai assegnata, chi è che controlla Legame Mistico? Tu oppure io? Se lo controlli tu, allora IMO lo stai usando per impedire che il mio mazzo venga manipolato. Se invece lo controllo io, nel momento in cui dovessi in qualche modo "disattivarlo" (ad esempio con Eclissi Totale), non sarebbe più tua facoltà spendere una azione per rigirarlo e riattivarlo...
la 2) ;)
Scusa, in quale modo potrei controllarlo io, se la carta di fatto non presenta scritto da alcune parte una cosa simile? :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

la 1)
In quale modo Davide, posso controllare una carta che non ho giocato io, se non presenta scritto da nessuna parte una cosa simile?
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

ragnarok ha scritto:Veramente, secondo me, da com' è scritta Non ci casco più, se Legame Mistico è già in gioco, non puoi scegliere Legame Mistico.
a me pare che se non ci si fano troppe pare questa soluzione sia semplice, logica efficace e pure corretta.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sta per arrivare il nuovo Regolamento, in questi giorni daremo le botte finali e tutto sarà chiaro... ;)

Forse :lol:
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

Secondo me,scegliere con "Non ci casco più" "Legame Mistico" una volta che questo è stato giocato è inutile.
Mi spiego meglio: gli incantesimi dell'arte sono quasi tutti 'mono uso',ovvero si usano,fanno il loro effetto e si scartano,mentre le carte dell'oscura simmetria e i poteri ki restano assegnati e possono essere usati a piacimento,quindi scegliendo uno di questi,anche se già in gioco,impedisce al suo possessore di utilizzarlo nuovamente.
Legame Mistico è uno dei pochissimi incantesimi dell'arte che hanno un effetto continuativo:una volta giocato,il suo effetto permane,non più essere attivato o ignorato.Quindi "non ci casco più",che si limita a imporre che la carta nominata non può più essere giocata o "attivata",non può nulla contro lo stesso "legame mistico",che A)è già in gioco e B)non viene attivato.

Bye,Kain
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dice che non puoi più utilizzarla, non giocarla o attivarla, sennò sarebbe come hai detto tu. ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Esatto, IMO, puoi scegliere con non ci casco più legame mistico e diventarne immune.. ;-)
Rispondi