Non ci casco più vs. legame mistico
Scusa, ma dopo che me l'hai assegnata, chi è che controlla Legame Mistico? Tu oppure io? Se lo controlli tu, allora IMO lo stai usando per impedire che il mio mazzo venga manipolato. Se invece lo controllo io, nel momento in cui dovessi in qualche modo "disattivarlo" (ad esempio con Eclissi Totale), non sarebbe più tua facoltà spendere una azione per rigirarlo e riattivarlo...
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
la 2)Pengo ha scritto:Scusa, ma dopo che me l'hai assegnata, chi è che controlla Legame Mistico? Tu oppure io? Se lo controlli tu, allora IMO lo stai usando per impedire che il mio mazzo venga manipolato. Se invece lo controllo io, nel momento in cui dovessi in qualche modo "disattivarlo" (ad esempio con Eclissi Totale), non sarebbe più tua facoltà spendere una azione per rigirarlo e riattivarlo...
Scusa, in quale modo potrei controllarlo io, se la carta di fatto non presenta scritto da alcune parte una cosa simile?
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
Secondo me,scegliere con "Non ci casco più" "Legame Mistico" una volta che questo è stato giocato è inutile.
Mi spiego meglio: gli incantesimi dell'arte sono quasi tutti 'mono uso',ovvero si usano,fanno il loro effetto e si scartano,mentre le carte dell'oscura simmetria e i poteri ki restano assegnati e possono essere usati a piacimento,quindi scegliendo uno di questi,anche se già in gioco,impedisce al suo possessore di utilizzarlo nuovamente.
Legame Mistico è uno dei pochissimi incantesimi dell'arte che hanno un effetto continuativo:una volta giocato,il suo effetto permane,non più essere attivato o ignorato.Quindi "non ci casco più",che si limita a imporre che la carta nominata non può più essere giocata o "attivata",non può nulla contro lo stesso "legame mistico",che A)è già in gioco e B)non viene attivato.
Bye,Kain
Mi spiego meglio: gli incantesimi dell'arte sono quasi tutti 'mono uso',ovvero si usano,fanno il loro effetto e si scartano,mentre le carte dell'oscura simmetria e i poteri ki restano assegnati e possono essere usati a piacimento,quindi scegliendo uno di questi,anche se già in gioco,impedisce al suo possessore di utilizzarlo nuovamente.
Legame Mistico è uno dei pochissimi incantesimi dell'arte che hanno un effetto continuativo:una volta giocato,il suo effetto permane,non più essere attivato o ignorato.Quindi "non ci casco più",che si limita a imporre che la carta nominata non può più essere giocata o "attivata",non può nulla contro lo stesso "legame mistico",che A)è già in gioco e B)non viene attivato.
Bye,Kain