Maestro delle ombre

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:Non è per questo. Se non ci fosse la frase:

"entrambi i giocatori guadagnano i punti"

Allora potrebbe uccidersi un proprio guerriero e guadagnare PD.

Ma visto che c'è, il problema è risolto: non puoi.
Ragnarok questa è una sottigliezza.
Nell'eventualità che si faccia su di un guerriero avversario, si guadagnano punti.
Comunque in effetti per questa frase, il testo esclude a priori che si possa fare su un proprio guerriero.

Se non ci fosse, si potrebbe fare legalmente.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Certo che altrimenti si potrebbe Drnovice, mica è un attacco.
Altrimenti la regola doveva essere
"NON PUOI UCCIDERE TUOI GUERRIERI".
Ed in tal caso, non potevi neppure uccidere Maestro delle ombre.
Paradossale :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

All'epoca della creazione di quella regola non mi risulta ci fosse ancora la distinzione fra combattimento-attaccare e azione di attacco. Per cui credo debba essere estesa anche per le azioni di attacco. imo.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Altrimenti prendo la granata antiuomo e mi uccido i miei guerrieri!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Paizo ha scritto:Altrimenti prendo la granata antiuomo e mi uccido i miei guerrieri!
Purtroppo ad oggi tecnicamente potresti farlo :P

L'Attacco e l'Azione di Attacco sono cose diverse!
Con la Granata puoi:

1) Ferire Eva Valmonte senza spendere PP
2) Ferire da Squadra/Schieramento ad Avamposto e viceversa
3) Ferire i Tuoi Guerrieri
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Paizo ha scritto:Altrimenti prendo la granata antiuomo e mi uccido i miei guerrieri!
Paizo,

la Granata e il Maestro Delle Ombre sembrerebbero non funzionare allo stesso modo.

Granata presuppone l'uso di una AZIONE d'attacco per funzionare.

Maestro delle Ombre presuppone SOLO l'uso di tre azioni anche standard.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Cmq è evidente che c'è qualcosa che non va in questa distinzione (secondo me troppo forzata) tra azione d'attacco e attacco.
Per esempio il caso della granata antiuomo è eloquente, allo stato attuale, con questa regola, è una carta troppo sbilanciata e che crea situazioni di gioco paradossali (poter ferire tra squadra e avamposto con la granata, ma non poter attaccare) E' evidente che c'è qualcosa che non va, secondo me.
Forse tutto sarebbe più semplice se questa distinzione fra attacco e azione d'attacco non esistesse, in fondo in linea di principio SONO la stessa cosa!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per favore non diciamo cose non vere.
Il Maestro delle ombre richiede comunque un'Azione d'attacco, tra le 3, per poter usare la sua abilità:
"Questa è considerata un'Azione di Attacco"
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ryosaeba79 ha scritto:ora non gurdate la parola attaccare e storpiatela. Eliminare il ninja è un attacco (e non mi freganulla di quante e quali azioni costi) e quindi non lo fai su un tuo Guer.
ribadisco...IN ALCUN MODO!
Non è un attacco, è un'azione d'attacco, c'è una bella differenza. Vai a vedere i vecchi thread che spiegano in dettaglio i motivi.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ricordo ancora quando proposi di usare la terminologia AZIONE TATTICA, anzichè AZIONE D'ATTACCO, proprio per evitare problemi del genere.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Emilius ha scritto:sarebbe più semplice se questa distinzione fra attacco e azione d'attacco non esistesse, in fondo in linea di principio SONO la stessa cosa!
Ritorniamo quindi all'attacco al giocatore..?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

halakay ha scritto:Pengo,

è vero ciò che dici, ma nel testo del Maestro non c'è nessun accenno alla tua azione d'attacco....... in realtà potresti usare Ispirato per attivare il Maestro.
halakay ha scritto: Granata presuppone l'uso di una AZIONE d'attacco per funzionare.

eh? ma c'è scritto "Questa è considerata un'Azione di Attacco", quindi occorre usare un'azione d'attacco!" :shock:
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Chribu,

sei rimasto scioccato? :lol:

Nel testo del guerriero non c'è assolutamente scritto che devi usare la tua azione d'attacco, ma bensì "questa è considerata un'azione d'attacco"
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

halakay ha scritto:
Paizo,

la Granata e il Maestro Delle Ombre sembrerebbero non funzionare allo stesso modo.

Granata presuppone l'uso di una AZIONE d'attacco per funzionare.

In ogni caso lo scontro lo vedi solo tu! :)

Certo c'è lo "scontro" tra la Granata e il guerriero, quest'ultimo dice "ahia ke male!" e la granata esplode! :)

Purtroppo questo in Doomtrooper non è abbastanza per essere considerato COMBATTIMENTO, perché ad oggi, attacco (combattimento in attacco) o scontro, sono ben differenti dal dire "utilizzare un'azione d'attacco" o "questa viene considerata un'azione d'attacco".
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

halakay ha scritto:
Pengo ha scritto:Beh, sul fatto che "Azione di Attacco" e "Combattimento" NON siano la stessa cosa mi sembra che fosse una cosa ormai assodata per tutti (e non vorrei ricominciare ora questa discussione).

E' vero che (normalmente) non posso compiere un combattimento fra due miei guerrieri, ma utilizzare su se stessi una carta che richiede un'azione di attacco per essere attivata NON mi sembra sia vietato dal regolamento.
Pengo,

è vero ciò che dici, ma nel testo del Maestro non c'è nessun accenno alla tua azione d'attacco....... in realtà potresti usare Ispirato per attivare il Maestro.
Questa è un'altra cosa non vera ed errata.

Abbiamo sempre detto che per i Teschi Chiave ci vuole almeno 1 Azione d'Attacco (le altre standard o d'attacco) e che ogni qual volta un effetto fosse "considerata un'Azione di Attacco" questa richiedesse almeno un'Azione d'Attacco!

hala prima di affermare con sicurezza certe cose, ti invito a consultarti con gli altri consiglieri, se non vuoi parlare con me perché non puoi più vedermi, puoi sempre parlare con i restanti consiglieri (nella speranza che almeno i post degli altri consiglieri tu non decida di ignorarli volontariamente come fai con i miei :) ).
Rispondi