Equipaggiamenti

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, perchè c'è scritto "assegnabile a qualsiasi guerriero", e questo (regola specifica della carta) avrebbe il sopravvento sulla regola generale (assegnare tramite legame).
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Nel g-engine hanno la fortuna di poter correggere i testi da un giorno all'altro.
Sulle nostre carte no.
Ci sono più testi uguali di quanto si pensi in realtà.
Un piccolo esempio: con la regola espressa da CHribu, bisognerebbe fare l'errata a AC-40 "Justifier" e Purple Shark (altri ancora non ho visto).
Con la regola gEngine invece, per ora ho trovato cambiato nel requisito di assegnazione solo Cannone Automatico Nimrod.

Se poi anche si potesse assegnare a chiunque e non si faccia l'errata, non credo che muoia qualcuno per una cosa del genere, dico bene? :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh in verità non tutte le carte Equipaggiamento ad icona corporativa (che non hanno riportato nulla sul testo) sono assegnabili solo a guerrieri di quella corporazione.
Il problema lo si ha in prevalenza nelle carte del set base.
Le carte che in 2nd Edition hanno subito questa errata sono poche oltre al Cannone Automatico Nimrod, (Charger, Southpaw,...) ma di spicco c'è solo questa.
Quindi propongo un errata solo su Cannone Nimrod e di abolire quella regola.

La Bomba a onde cerebrali è in ogni caso assegnabile a tutti i guerrieri, con o senza regola. ;)
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:Nel g-engine hanno la fortuna di poter correggere i testi da un giorno all'altro.
Sulle nostre carte no.
Ci sono più testi uguali di quanto si pensi in realtà.
Un piccolo esempio: con la regola espressa da CHribu, bisognerebbe fare l'errata a AC-40 "Justifier" e Purple Shark (altri ancora non ho visto).
Con la regola gEngine invece, per ora ho trovato cambiato nel requisito di assegnazione solo Cannone Automatico Nimrod.

Se poi anche si potesse assegnare a chiunque e non si faccia l'errata, non credo che muoia qualcuno per una cosa del genere, dico bene? :)
di sicuro non muore nessuno...però non ha senso vedere un ac-40 justifier in mano a un guerriero non fratellanza...

è una questione di background e di regolamento...
sulla carta c'è l'icona fratellanza...il regolamento dice che non può usarlo nessuno ad esclusione della fratellanza...

altrimenti scusa che senso avrebbe l'icona generica sulla mina? sullo scanner radar su affilata e su mille altre carte equipaggiamento?

equipaggiamenti icona generica = per tutti...
equipaggiamenti marchiati = solo per quella corporazione...

imho se venisse applicata la regola della 2nda edizione vedremmo mazzi più "coerenti" e carte che non sono utilizzate di solito...inoltre vedremmo differenti mazzi...

onestamente (e io sono coerente usando cyber è giusto avere le bombe a onde nel mazzo) non trovo divertente vedere mazzi identici...mine e bombe a onde cerebrali...ce le hanno tutti...che palle!

probabilmente il problema risale alle origini dei tempi...alla stesura del regolamento...ma secondo me è importante cambiare la regola...

a ognuno il suo...
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Effettivamente sono d'accordo con Frigor
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Lo so ma in Doomtrooper abbiamo visto molte volte come il BG venga meno.

Addirittura in WZ il Justifier è l'AC-41, non so di chi sia l'errore (se di Doomtrooper o di WZNE), comunque per dirti che le cose cambiano da gioco a gioco, anche se trattano dello stesso BG.

Se ti piace molto il BG, ti consiglio di provare warzone se non hai ancora giocato alle miniature. ;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Frigor, anche con l'errata, la Bomba a Onde cerebrali rimane per tutti.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

raga...ma scusate. Se per 1 volta si può rispettare il regolamento, il BG e il resto...perchè cambiare? Solo perchè qualcuno vuole mettere un Justifier a un Baubau?!?!?
O forse un Eraser ai capitol?
DAi, cosi i mazzi saranno più "a tema" e ci sarà un po di fantasia in più nel fare i mazzi.
Non hai guerrieri Imperiali? Non usi eraser.
Non sei CApitol? Niente squalo purpureo.

A me non sembra che muoia nessuno. Invece nell'abolirla mi sembra si dia libero sfogo all'anarchia nel BG...e non mi fa molto piacere.
Io di per me continuerò a rispettare l'icona di legame. Sarò cocciuto, sarò autolesionista, ma cacchio a me piace DT, non essere il più fico di tutti.
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

sandorado ha scritto:Frigor, anche con l'errata, la Bomba a Onde cerebrali rimane per tutti.
lo so la bomba è un esempio sbagliato perchè la possono usare tutti...
però veramente è un orrore vedere un guerriero con un'arma/equipaggiamento di un'altra corporazione...

non esiste...

non ha senso...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ryosaeba79 ha scritto:raga...ma scusate. Se per 1 volta si può rispettare il regolamento, il BG e il resto...perchè cambiare? Solo perchè qualcuno vuole mettere un Justifier a un Baubau?!?!?
DAi, cosi i mazzi saranno più "a tema" e ci sarà un po di fantasia in più nel fare i mazzi.

A me non sembra che muoia nessuno. Invece nell'abolirla mi sembra si dia libero sfogo all'anarchia nel BG...e non mi fa molto piacere.
Io di per me continuerò a rispettare l'icona di legame. Sarò cocciuto, sarò autolesionista, ma cacchio a me piace DT, non essere il più fico di tutti.
Se vogliamo fare i puntigliosi di background, posso dirti che il Charger (Eraser è solo un acronimo dato da noi per modificare il titolo della carta con testo 2nd edition) è usato anche dal Culto, proprio perché spesso e volentieri sono ex doomtrooper che hanno rinnegato l'umanità per abbracciare l'Oscura Legione, usufruendo di armi prodotte dalle corporazioni per i doomtrooper stessi.
Eppoi non avete mai sentito parlare di mercato universare tra i vari pianeti del sistema solare? Perché sarebbe così assurdo pensare che la Cybertronic vende i propri prodotti a chiunque, anche all'Oscura Legione? :-k
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

dr....eddaiiiiiii...

lasio perdere, non rispondo più.
FAte vobis.
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

drnovice ha scritto:
Ryosaeba79 ha scritto:raga...ma scusate. Se per 1 volta si può rispettare il regolamento, il BG e il resto...perchè cambiare? Solo perchè qualcuno vuole mettere un Justifier a un Baubau?!?!?

Se vogliamo fare i puntigliosi di background, posso dirti che il Charger (Eraser è solo un acronimo dato da noi per modificare il titolo della carta con testo 2nd edition) è usato anche dal Culto, proprio perché spesso e volentieri sono ex doomtrooper che hanno rinnegato l'umanità per abbracciare l'Oscura Legione, usufruendo di armi prodotte dalle corporazioni per i doomtrooper stessi.
Eppoi non avete mai sentito parlare di mercato universare tra i vari pianeti del sistema solare? Perché sarebbe così assurdo pensare che la Cybertronic vende i propri prodotti a chiunque, anche all'Oscura Legione? :-k
vabbè allora se la metti su questo piano ogni situazione è plausibile...
alakhai mena un gran fendente a un capitol e gli ruba il nimrod...

quello che differenzia il gioco di carte da un gioco di ruolo dove tutto può accadere è il fatto che regnino degli equilibri...

per capire ciò che intendo prendete ad esempio solo il set base...
ogni corporazione ha un aeronave, tutte raddoppiano S,A,V... i bahuaus hanno un carro armato ma l'effetto è lo stesso...

quando è uscito il gioco regnava un equilibrio perchè a suon di scambi e mazzi base ognuno più o meno poteva fare mazzi equilibrati e divertenti da giocare...le strategie erano ridotte ma io godevo come un riccio a giocarci...

per questo sono a favore di un utilizzo ragionato della regola
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

frigor appunto è un gioco di carte, gli equilibri sono relativi da qualsiasi punto di vista vuoi adottare.

Anche un gioco di carte ha delle regole, stupida o intelligente che siano tali regole, se una regola può essere sopravanzata da una cosa scritta su una carta, allora ecco che una Bomba A Onde Cerebrali può essere assegnata anche ad un guerriero della Fratellanza (i fratelli considerano "eresia" quasi ogni apparecchiatura tecnologica che provenga dalla Cybertronic), per dire.

Ma poi mi venite a parlare tanto di background, ma lo conoscete così bene da affermare una cosa del genere con una tale sicurezza?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Il background non conta molto in questo gioco come si è visto più volte. Aldilà della singola carta va fatto un ragionamento più generale, penso che il consiglio non dovrebbe metterci molto a dare una spiegazione definitiva.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

bon, la regola c'è, mi pare una regola bella perchè cavolo volete toglierla? per fare mazzi sempre più potenti? invece cosi sarebbero più "coerenti" riguardo l'icona di legame, più caratteristici.
Volete invece fare ultrapowah? toglietela.

Ma IMO è una ottima regola.
Rispondi