Perchè lascio DT.

Perchè non gioco più a DT.

Troppe carte!
2
12%
Troppi cambiamenti!
3
18%
Voglio giocare, anche se perdo, e non perdere senza giocare!
3
18%
Trovo alcune persone antipatiche, di conseguenza non mi piace più il gioco!
0
Nessun voto
Alcune persone di questa community mi stanno sul...
1
6%
Odio il Consiglio (anche se l'ho votato)!
0
Nessun voto
Odio il Consiglio (e non l'ho votato!)
1
6%
Altro (specificare nei msg!)
7
41%

Voti totali: 17

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:
Pengo ha scritto:Io veramente non pensavo di lasciare... che faccio voto lo stesso? 8 )
No! :lol: il voto e la motivazione si richiede a chi vuole lasciare, e vuole anche indicarne i motivi...
Però mi fa venire voglia di cliccare...e se per sbaglio lo faccio, devo abbandonare? :P :twisted: :lol: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Si, tu si! :twisted:
:lol:
*scherzo, meglio dirlo, non si sa mai di questi tempi... *
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto: No! :lol: il voto e la motivazione si richiede a chi vuole lasciare, e vuole anche indicarne i motivi...
Però mi fa venire voglia di cliccare...e se per sbaglio lo faccio, devo abbandonare? :P :twisted: :lol: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Si, tu si! :twisted:
:lol:
*scherzo, meglio dirlo, non si sa mai di questi tempi... *
Ahaha lo sapevo [-X
DaveMaster
Ashigaru

Messaggio da DaveMaster »

X me il gioco si è ulteriormente peggiorato da Paradise Lost grazie alle tribù.
Nn mi piacciono proprio, nn servivano e già all'epoca si dovevano ancora potenziare delle categorie che ancora oggi fanno schifo.
Fino Ad apocalypse era divertente c'erano i combattimenti e Tutte le cartedel gioco erano quasi perfettamente integrate nel senso che si potevano giocare visto che le Aree erano Solo Squadra/Schieramento e quindi se uno x es. si faceva L'OL.(la mia preferita:D) si faceva un mazzo genericamente contro i Doomtrooper visto che si schifano e se caso mai incontra i suoi amici O.L. bè allora li partiva il bello e si testava il mazzo migliore ma stè tribù a cosa servono?
A me stava bene se si creava un'altra area compatibile x es. che si poteva attaccare da avamposto squadra e viceversa e invece hanno cambiato completamente le strategie di Mutant.
Combattimenti nn c'è ne sono(lo spirito di mutant) Si possono verificare ulteriori situazioni di stallo(grazie alle battaglie)e queste homemade tantissime carte sono fatte con i piedi intenti a creare carte Fortissime sbilanciate e nn a rivalutare categorie che nn mette nessuno e a creare carte Originali.Poi x sfizio fate passare anche la nuova espansione Armaggedon???
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

per me non succederà molto facilmente nonostante non riesca a giocare nemmeno in loco e mi faccio volentieri quei pochi km, rispetto ad altri, quando posso. figuriamoci, dopo una settimana dall'ultimo torneo fatto mi viene la voglia di andare in un altro e a volte mi tocca aspettare 2-3 mesi, naturalmente in base agli impegni personali

sono un giocatore principiante di yu gi oh e ho studiato un po' magic osservando qualche partita fra amici durante il cambio delle lezioni in facoltà e dico che come meccanica, per quel poco che ho visto rispetto ad altri giochi, mutant è unico ed è uno dei suoi punti di forza che non mi spinge assolutamente a mollare il gioco

ho iniziato la mia ex-collezione nel 94 e quando sembrava tutto morto per 6-7 anni buoni l'ho tenuta lì riguardando time to time le carte perchè mi piacevano

sugli ultimi avvenimenti do credito a pengo, se le regole cambiano cambiano per tutti, in meglio o in peggio, e me ne sto allegramente

forse ci stiamo dimenticando che è un GIOCO e che come tale l'idea di fondo è il divertimento, non creare faide su chi ce l'ha più lungo..

detto questo concludo che "ci ho mutant nel sangue, io" :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Pensavo che il sondaggio fosse per indovinare perché Sandorado volesse abbandonare Doomtrooper...
Ho votato "Altro:" ed ero pronto a scrivere nella spiegazione "Chribu" :lol:
;)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, scusate, forse non mi sono spiegato bene.
Il "sondaggio" è per chiedere a chi vuole mollare DT, i motivi per cui lo fa.
Io non lascio DT. Ma cosa vi salta in testa? :lol:
Con tutto quello che verrà di nuovo, per MC, DT sarà un bellissimo corollario e passatempo, nonchè un bellissimo gioco. E come dicono Pengo e Lucal83, le regole sono uguali per tutti.
E questo alla fine è un gioco.
Però, non farsi più vivi con la community, perchè la si pensa diversamente per Doomtrooper, che è solo uno degli aspetti della community stessa, beh... :-(
Valpurgius
Eretico

Messaggio da Valpurgius »

mi raccomando ragazzi alle 12.01 di stanotte fate un bel falò e buttateci dentro le vostre carte!
drastico ma efficace...
ma come si può abbandonare un gioco che ci ha dato tante emozioni (belle e brutte eh?!)
a quanto pare l'emozioni sono piu brutte che altro... ma credo sia colpa dell'avversario...
soluzione 1: butti nel fuoco l'avversario
soluzione 2: ti scervelli un po' nel formulare la strategia

ps rimane la terza soluzione che ti dai fuoco!
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

DaveMaster ha scritto:X me il gioco si è ulteriormente peggiorato da Paradise Lost grazie alle tribù.
Nn mi piacciono proprio, nn servivano e già all'epoca si dovevano ancora potenziare delle categorie che ancora oggi fanno schifo.
Fino Ad apocalypse era divertente c'erano i combattimenti e Tutte le cartedel gioco erano quasi perfettamente integrate nel senso che si potevano giocare visto che le Aree erano Solo Squadra/Schieramento e quindi se uno x es. si faceva L'OL.(la mia preferita:D) si faceva un mazzo genericamente contro i Doomtrooper visto che si schifano e se caso mai incontra i suoi amici O.L. bè allora li partiva il bello e si testava il mazzo migliore ma stè tribù a cosa servono?
A me stava bene se si creava un'altra area compatibile x es. che si poteva attaccare da avamposto squadra e viceversa e invece hanno cambiato completamente le strategie di Mutant.
Combattimenti nn c'è ne sono(lo spirito di mutant) Si possono verificare ulteriori situazioni di stallo(grazie alle battaglie)e queste homemade tantissime carte sono fatte con i piedi intenti a creare carte Fortissime sbilanciate e nn a rivalutare categorie che nn mette nessuno e a creare carte Originali.Poi x sfizio fate passare anche la nuova espansione Armaggedon???
Parole sacrosante!! :P
Anche a me il concetto di avamposto, con relative tribù, non piace proprio.
Fosse per me eliminerei la regola del trasferimento e farei sì che si possa attaccare normalmente come se si fosse tra squadra/schieramento (in fondo il sistema solare è composto anche dalla Terra).
Scusate l'OT
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Le tribù sono belle invece. Solo che manca l'inventiva.
Nessuno vuole rischiare a fare un mazzo diverso. Tutti si mettono a copiare i mazzi di chi vince, perdendo ugualmente.
Vedendo le carte più facili ed ovvie come unica risorsa del gioco.
Vedi un Obelisco che spacca, un Agnello...
Tutti fanno lo stesso mazzo, è ovvio che vincono sempre gli stessi mazzi, perchè solo quelli ci sono. Non perchè sono i più potenti, ma perchè c'è poca sfida, scarsa.
Se si vuol creare un mazzo decente, senza pensare che si vogliano fare per forza mille combattimenti, perchè Doomtrooper è vario, non è un Armageddon, lo si crea. Puntare sull'originalità appaga sempre, se la si unisce ovviamente alla ragione e la decenza.
Stupiteci a Lucca. ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

giuseppe ha scritto:lascio DT perchè... :roll:
non c'è più nessuno che gioca a DT

ma fino a quando c'è anche solo 1....
perchè mollare :P
Grande Pin! :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Stefan, ammiro il tuo post, ma se leggi i post nella discussione "Commenti alle nuove delibere", risulta un quadro davvero desolante:
- di persone che non ne sopportano altre,
- di decisioni che i più vedono prese quasi per interesse personale,
- di ripicche per mancate presenze ai tornei altrui,
- di copiature di mazzi,
- di persone in Consiglio la cui presenza ed eventuale potere decisionale non è gradita,
- di disinteresse verso la community al punto di non annunciare i propri ritrovi,
etc etc.
Chiaro che in un clima come questo, sia più pressante conoscere perchè uno effettivamente non ha più voglia di giocare, per quanto si apprezzi comunque chi invece continua a farlo, e questo è dimostrato dal fatto che la community, il MCIC e il sito ci sono e sono sempre attivi, proprio per coloro che continuano a giocare e a farsi km per farlo.
E' grazie a TUTTI se saremo ancora a Lucca, sia a quelli che giocano ai nostri tornei, sia a quelli che hanno giocato. Perchè comunque senza la loro presenza ai tornei passati, non ci sarebbero i tornei di oggi.
Sando non ti offendere, ma io non vedo tutte le cose che hai elencato.. :-k
Sicuramente a qualcuno (come previsto) non è piaciuta la delibera sulla limitazione ai peschini, ma da qui a dire di vedere gente che pensa o dice che si agisce per motivi personali, che odia il consiglio, di ripicche personali... maddai! :)
Per questo dico che un sondaggio di questo tipo, e posto soprattutto in questo modo, non può essere costruttivo...
Lascia stare un po' Henshu, la metà dei punti che hai elencato sono rivolti a lui, e comunque se non sponsorizza sul forum gli incontri, non significa che abbia perso la voglia di giocare e di fare i ritrovi.
Forse non vuole perdere troppo tempo a parlarne sul forum, differenza punti di vista differenti evidentemente. Lo scopo finale alla fine tanto è sempre lo stesso, ritrovarsi, giocare, divertirsi, e tener vivo questo gioco per far sopravvivere le nostre passioni.

Tutto il resto mi sembra quasi esagerato, ancora di più perché parte da te! :wink:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:Stefan, ammiro il tuo post, ma se leggi i post nella discussione "Commenti alle nuove delibere", risulta un quadro davvero desolante:
- di persone che non ne sopportano altre,
- di decisioni che i più vedono prese quasi per interesse personale,
- di ripicche per mancate presenze ai tornei altrui,
- di copiature di mazzi,
- di persone in Consiglio la cui presenza ed eventuale potere decisionale non è gradita,
- di disinteresse verso la community al punto di non annunciare i propri ritrovi,
etc etc.
Sando non ti offendere, ma io non vedo tutte le cose che hai elencato.. :-k
Sicuramente a qualcuno (come previsto) non è piaciuta la delibera sulla limitazione ai peschini, ma da qui a dire di vedere gente che pensa o dice che si agisce per motivi personali, che odia il consiglio, di ripicche personali... maddai! :)
Per questo dico che un sondaggio di questo tipo, e posto soprattutto in questo modo, non può essere costruttivo...
Lascia stare un po' Henshu, la metà dei punti che hai elencato sono rivolti a lui, e comunque se non sponsorizza sul forum gli incontri, non significa che abbia perso la voglia di giocare e di fare i ritrovi.
Forse non vuole perdere troppo tempo a parlarne sul forum, differenza punti di vista differenti evidentemente. Lo scopo finale alla fine tanto è sempre lo stesso, ritrovarsi, giocare, divertirsi, e tener vivo questo gioco per far sopravvivere le nostre passioni.

Tutto il resto mi sembra quasi esagerato, ancora di più perché parte da te! :wink:
Ehi, mica le ho scritte io, quelle cose. Però sono state scritte.
E in modi diversi, alcune di quelle cose sono state dette da più di una persona. A me dispiace se qualcuno non vuole più giocare a DT, o a WZ, ma alla fine è una scelta personale, che va rispettata in quanto tale.
Mi dispiace molto di più vedere questo clima di sfiducia nei confronti della community, che invece non capisco proprio: non capisco perchè, se qualcuno si ritrova, non debba farlo sapere a tutti. E non è solo Hen che posta qui, per cui l'iniziativa di farlo potrebbe partire da chiunque partecipa a quegli incontri. Invece sembra esserci un blocco totale verso questa community, visto che nessuno lo fa. E questo non lo capisco proprio.
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

Ma io non lascio DT..
Comunque ho votato altro... erchè ci sono troppe regole :shock:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ma no... LOL :lol:
Deve votare solo chi lascia DT... :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh i problemi del nostro regolamento rimannanno sempre:
- le errata, che bene o male saranno sempre in aumento con la crescita delle espansioni homemade, gli errori ci sono sempre
- ancora troppe poche regole generali, che possano spiegare il funzionamento di un gruppo di carte (anche tipologie differenti), preferendo a questa strada quella delle errata
- cambiamento sempre continuo del regolamento, che è sì un punto forte per migliorare eventuali cose che non vanno, ma non definisce mai una stabilità e una staticità che un regolamento saldo dovrebbe avere
Rispondi