Quale edizione di Warzone preferisci usare?

Discussioni generali sul gioco di miniature

Quale edizione di Warzone?

WZ 1a edizione
2
10%
WZ 2a edizione
1
5%
UWZ
3
15%
WZ-NE
14
70%
Altre edizioni
0
Nessun voto

Voti totali: 20

FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

devo lamentare un fatto, i 2 voti a UWZ.... chi ha votato non ha postato la motivazione.... che escano allo scoperto per favore.

E' una questione di correttezza verso gli altri.

Grazie.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Devo ancora votare e non ho ancora avuto il tempo di dare un'occhiata a WZ-NE, causa intenso lavoro nel Consiglio... :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Chi ha votato per UWZ spieghi le motivazioni che l'hanno spinto a preferire UWZ ad altre edizioni, per favore.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Io ho votato WNE, perchè è in italiano e poi è stato creato da ragazzi che sicuramente sono esperti del gioco e meriterebbero di essere premiati adottando ai tornei questo nuovo regolamento
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io non capisco la gente che parla a vancera e vota su argomenti su cui non ha alcuna conoscenza. detto ciò penso sia logico passare a wzne, col tempo e non sicuramente a lucca.
me lo sto leggendo con calma dopo aver comunque fatto sapere le mie opinioni al principale creatore. cè ancora un po da lavorare.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Quando avrò finito di leggere il nuovo lavoro fatto darò anche io la mia valutazione!

ciao,
Paolo!
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Ciao, ecco come la penso io:
WZ: (-) regole e manuali a volte dispersivi (+) eserciti vari (+) truppe interessanti (-) regole eroi: troppo potenti con certe "combo" (+) regole veicoli "avvincenti"
WZ 2ed: no comment
UWZ: (+) un unico manuale con tutto (0) eserciti a volte vari, a volte squilibrati (+) truppe interessanti (-) alcune "regole strane/poco chiare" (-) regole veicoli
WZNE: (0) manuali da leggere e approfondire (+) eserciti vari (-) alcune "regole complesse"
Perciò quale edizione preferisco usare? Come Qmanta penso sia logico per adesso utilizzare UWZ, e in futuro adottare WZNE. Perchè non subito WZNE? Semplicemente perchè vedo WZNE come un tentativo di correggere UWZ, e finchè non si raggiunge una soluzione completa è inutile adottarlo con variazioni in corso. Questo accade già con UWZ e operando in questo modo non avremmo risolto nulla.
Cmq voto per nostalgia WZ1!!!!!
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

winged,non mi è chiaro come si potrebbe correggere uwz,cosa che però mi interessa,mi potreste dire se c'è già qualche idea in proposito?ma le regole di wzne non sono per il 90% quelle di uwz? :?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ovviamente voto per WZNE.
Visto che sul quel manuale c'è anche il mio nome non voglio dirne i pregi, tranne sottolineare una cosa che non mi pare di aver letto in questo post: già in questa prima uscita ci sono delle unità NUOVE di cui stanno uscendo miniature assolutametne "compatibili". Per me questo basta e avanza.

Non intervengo sull'idea di utilizzare o meno a Lucca WZNE o UWZ, questa è una decisione di chi organizza il torneo e credo ci siano buone ragioni (a favore e contrarie) per usare una o l'altra.

Certamente c'è ancora un po' di lavoro di assestamento da fare (intendo piccole correzioni) e non mi dispiacerebbe trovare il tempo per un bel proofreading sul regolamento, non tanto sul contenuto (che è sostanzialmente corretto) quanto sulla chiarezza di qualche frase. Magari aggiungere qualche esempio. Vedremo.

Sulle liste non mi pronuncio, aspetto commenti sostanziosi e vedremo come fare, tenete comunque presente il tentativo di rinnovare pesantemente alcuni eserciti (fratellanza principalmente, ma anche l'OL) per cui ci sta benissimo di non aver colto nel segno fin da subito.

Detto questo (sarà che ho poco tempo da investire per giocare! :mrgreen:) non esito a buttarmi a pesce su WZNE e a riporre, con cura e nostalgia, il manuale di UWZ sulla mensola.
Caro UWZ, mi hai dato tanto e mi hai tornare la passione, ma adesso è tempo di dormire... :lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

qmanta ha scritto:io non capisco la gente che parla a vancera e vota su argomenti su cui non ha alcuna conoscenza. detto ciò penso sia logico passare a wzne, col tempo e non sicuramente a lucca.
me lo sto leggendo con calma dopo aver comunque fatto sapere le mie opinioni al principale creatore. cè ancora un po da lavorare.
Quoto. Bisogna dare anche il tempo materiale di assimilare un regolamento completamente nuovo, che può essere simile, ma sicuramente varia su molti aspetti rispetto UWZ.
Bisogna anche dare la possibilità di testare il nuovo regolamento con partite amichevoli nei ritrovi, in modo da capire se ci possono essere problemi ed evenutualmente ottimizzarli.

Lo scarico e inizio a consultarlo approfonditamente anche io.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

ilvicario ha scritto:winged,non mi è chiaro come si potrebbe correggere uwz,cosa che però mi interessa,mi potreste dire se c'è già qualche idea in proposito?
Sì,c'è...è NE.Ovviamente è una battuta xchè è solo il mio punto di vista :) .
ilvicario ha scritto:ma le regole di wzne non sono per il 90% quelle di uwz? :?
Per buona parte degli utenti sì,x alcuni no.....o forse l'equilibramento CostoMiniatura viene considerato come Nuova Regola,boh!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Al di la di tutto, non credo che aver aggiunto qualche abilità e rimesso alcune regole che già c'erano prima possa far dire che il regolamento è diverso, chi sa giocare a UWZ praticamente sa già giocare anche a WZNE.
Detto questo, è certamente vero che cambiare le liste (soprattutto perchè abbiamo usato molto le abilità su tutte le unità) cambia anche l'approccio al gioco.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

winged,non mi è chiaro come si potrebbe correggere uwz,cosa che però mi interessa,mi potreste dire se c'è già qualche idea in proposito?
Intendevo dire che WZNE mi sembra una revisione e correzione che parte da quello che funziona in UWZ.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ieri ho finalmente stampato TUTTO WZ-NE, e dopo aver visto la mole di questo tomo, che in fin dei conti è uguale a quello di UWZ della Excelsior, non posso che farvi i complimenti per l'incredibile lavoro svolto in soli 7 mesi: preparazione del regolamento, creazione dei profili e relativo playtesting di TUTTE le truppe, scrittura del tutto in formato elettronico, per ben 364 pagine!!!
Alla Excelsior hanno impiegato 3 anni, voi solo 7 mesi.
Da non credere.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Mi sa che la passione per un gioco aiuta ;)
Rispondi