COVOGLIO DI RIFORNIMENTO + INVINCIBILE

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Senti un po' tu, HalaSenile!
Ok, paghi 5D per giocare una carta dal Convoglio dell'avversario, più i 5D per giocarla dal tuo, puoi giocare 2 carte dai convogli a turno...
Comunque Devi avere l'alleanza Imp o Victoria in gioco.
Devi spendere l'azione per caricare il tuo convoglio.
Devi spendere i 5PD per carta...
Insomma, non è così semplice come sembra. Ovvio che se la fai tu, 'sta combo, ti esce tutto di prima mano... :evil:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

sono d'accordo con Sando che non è una combo devastante, e che sopratutto non è facile da mettere in atto.. solo il Gaglio può pensare a queste carte.. ;-)

Io proprio leggendo la carta penso non si possa fare per quel "SOLO UNA VOLTA" scritto sul convoglio.. non è una questione di Potenza.. :-)
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Uè........Sandorado Barbagianni!!!

prima dite che Invincibile prevale sul testo del COnvoglio, poi affermate che vale solo in parte...decidetevi.

Con Invincibile puoi prendere quante carte vuoi....la seconda carta sotto il COnvoglio diventerà la carta in cima se togli la prima......LOL
Ultima modifica di halakay il 26/09/2006, 11:52, modificato 1 volta in totale.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

io sono d'accordo con levy e halakay: all'uscita della carta convoglio era venuto il dubbio se si poteva mettere la carta sul convoglio dalla riserva e prenderla in mano spendendo così 2 azioni nello stesso turno.

si è deciso di no; per me qui ricadiamo nella stessa situazione seppur con l'aiuto di un'altra carta
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Uè........Sandorado Barbagianni!!!
prima dite che Invincibile prevale sul testo del COnvoglio, poi affermate che vale solo in parte...decidetevi.
Con Invincibile puoi prendere quante carte vuoi....la seconda carta sotto il COnvoglio diventerà la carta in cima se togli la prima......LOL
Pronto? Qui Terra! Hala, rispondi...
Niente. Il cervello è scollegato...
L'Invincible non ti permette di mettere quante carte vuoi sul Convoglio.
Ti permette di prendere la carta in cima.
Andiamo con gli esempi, perchè altrimenti Matusa non capisce:
Turno di A:
A gioca Convoglio
A carica il SUO Convoglio
A (che in un turno precedente aveva già giocato l'Invincible e l'allenza Imperiale) spende 5PD e prende la carta che aveva appena caricato sul Convoglio
Turno di B:
B gioca Convoglio
B carica il SUO Convoglio
A spende 5PD e prende la carta dal Convoglio di B
B ci pensa e medita di uccidere A
NUOVO TURNO DI A:
A spende 5PD e prende la carta che aveva appena caricato sul Convoglio
A fa altro

Mi sono spiegato, nonno?
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Ueilà Sandorado, pargoletto di prima mano...

te lo faccio io l'esempio....oh?...sveglia catatonico!!!

Turno di A:
A gioca Convoglio

Turno di B:
B gioca Convoglio

Turno di A:

Turno di B:

Turno di A:
A (che in un turno precedente aveva già giocato l'Invincible e l'allenza Imperiale) spende 25PD e prende le carte dai Convogli

Hey, ti sei riappisolato...sveglia Dott. Saxon :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Sei proprio di coccio, Hala.
E io cosa ho detto?
QUANTI TURNI PASSANO nel tuo esempio? 3 turni!
I turni necessari a caricare il Convoglio di 5 carte, se il tuo avversario non ha il Convoglio, sono 5 turni!!!
Puoi anche caricare 10 carte sul Convoglio, in 10 turni, e prenderle TUTTE insieme in un solo turno.
E comunque le carte non le prendi e basta, le GIOCHI!!!
UNA PER VOLTA!!!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

ehm, il convoglio non è limitato vero? Vuol dire che ne puoi mettere 5 in gioco... Se ce la fai e hai l'aeronave, a questo punto (e solo a questo!!!!) uno può giocare 5 carte alla volta dall riserva (pagando cmq un mucchio di PD).
hala ha in parte ragione direi...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, puoi avere in gioco un solo Convoglio per volta...
Hala ha torto!!! :lol:
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Ok....
Hala ha torto ma Sandorado non ha ragione! :)
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Allora, per come la vedo io, funge così:
Con 1 azione carico il mio convoglio e poi pagando 5 PD la gioco (badate bene GIOCO e non PRENDO IN MANO).
Nel turno avversario POSSO, pagando 5 PD GIOCARE o SCARTARE la prima carta in cima al convoglio avversario o al mio.
Es:
A) Carica sul convoglio amnesia, ma non paga subito i 5 PD perchè l'avversario al momento non ha guerrieri in gioco;
B) Inizia il turno caricando una carta sul suo convoglio e, seconda azione, cala giù un Destroyer;
A) Nel turno di B spende 5 PD per giocare l'amnesia sul Destroyer (se poi passa o meno non ci interessa) e poi, se gli girano, spende 5 PD per scartare la carta in cima al convoglio avversario. Dico scarta perchè non è possibile sapere se è una carta GIOM o che costa azioni.
B) Come terza azione carica un altra carta e finisce il turno;
A) Spende 5 PD e gioca la carta in cima al convoglio avversario. E' nel suo turno e quindi anche se costa azioni non ha problemi. Magari trova un Unholy carronade.

Io la vedo così.
Per giocare X carte ci vogliono altrettanti X turni per caricare il convoglio e X spese da 5 PD ciascuna. Se poi si decide di giocare la prima carta in cima al convoglio avversario, bisogna valutare alcune cose: potrebbe costare azioni che non hai, potrebbe danneggiare te e non fare niente all'avversario e soprattutto potrebbe essere la copia di una carta già in gioco che non prevede altre copie della medesima.
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Il mio mazzo prevede sotto la G.C. imperiale l'Invincibile e nel mazzo da pescare un alleanza imperiale e un Victoria. Non è la strategia principale, però aiuta.
Nel caso della partita con Incredulo più che il giocare nello stesso turno la carta caricata, mi ha salvato l'aver scartato con un azione di attacco l'Haikoku Maro con ancora sopra una navetta di sabotaggio.
Ovviamente la discussione nata non era su questo, ma sul giocare carte nello stesso turno in cui venivano caricate.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ero rimasto che puoi avere più di un convoglio e francamente non vedo perchè no. Se è cosi decidetevi se la reliquia prevale sul testo del convoglio.

Ha ragione Hal perchè celà più grosso.... :lol:
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

:old:

ha ragione levy, il pagghiume è ovunque..
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Paizo ha scritto:ero rimasto che puoi avere più di un convoglio e francamente non vedo perchè no. Se è cosi decidetevi se la reliquia prevale sul testo del convoglio.
Perchè è scritto sul Convoglio, che puoi averne in gioco uno solo per volta.
Leggi la carta!
Rispondi