Sicuramente contattarsi via PM e mettersi d'accordo per dividere le minia è la cosa migliore
per chi volesse iniziare
Anche perché effettivamente c'è il rischio che uno sfrutti questa "regola" andando ad offrire per primo in tutte le aste interessanti appena pubblicate, impedendo così di fatto a tutti gli altri giocatori della community di partecipare.
Sicuramente contattarsi via PM e mettersi d'accordo per dividere le minia è la cosa migliore
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
IMO: essere parte di un "gruppo", in questo caso una community, per quanto virtuale essa sia, implica PER ME un codice di comportamento che va anche al di fuori di queste mura elettroniche, per cui se so che uno del "nostro gruppo" ha fatto una offerta per qualcosa, non gli rompo le scatole cercando di "soffiargliela", rilanciando all'ultimo momento.
Se mi interessa, gliene parlo. Se mi dice "No", va bene lo stesso, è arrivato prima, è giusto la prenda lui.
Poi, alla fine, ognuno è libero di agire come meglio crede.
Se mi interessa, gliene parlo. Se mi dice "No", va bene lo stesso, è arrivato prima, è giusto la prenda lui.
Certo, sarebbe la soluzione migliore e sicuramente proficua per la Community (oltre che per le NOSTRE tasche), ma quando via PM viene risposto che alcune miniature servono all'utente in questione (e quindi, dal mio punto di vista correttamente, non faccio offerte e gli lascio l'asta) e dopo qualche tempo si trovano le STESSE miniature in offerta su ebay?Chribu ha scritto:Sicuramente contattarsi via PM e mettersi d'accordo per dividere le minia è la cosa migliore
... quantomeno la sensazione di essere presi per il c*** viene, e forte anche!
Allora mi scuso se non era riferito a me,perchè Io appunto non voglio rompere le palle a qualcuno che vuole una miniatura e l'ha vista prima di me.Chribu ha scritto:Gell, non te la prendere, penso che si riferisse agli altri post (es di er_mejo), non al tuo... almeno, io avevo inteso così
Al massimo lo contatto privatamente chiedendogli se è importante per lui o come contorno se m'interesas davvero,come ho fatto in passato...ma di sicuro non alzo aste senza avvertire chi mi precede delle 2 comunity che frequento,se so i nick!
E infatti faccio così!Chribu ha scritto:Anche perché effettivamente c'è il rischio che uno sfrutti questa "regola" andando ad offrire per primo in tutte le aste interessanti appena pubblicate, impedendo così di fatto a tutti gli altri giocatori della community di partecipare.
Forse sarà per la nostra età Fabio che la pensiamo alla stesa manierasandorado ha scritto:IMO: essere parte di un "gruppo", in questo caso una community, per quanto virtuale essa sia, implica PER ME un codice di comportamento che va anche al di fuori di queste mura elettroniche, per cui se so che uno del "nostro gruppo" ha fatto una offerta per qualcosa, non gli rompo le scatole cercando di "soffiargliela", rilanciando all'ultimo momento.
HenShu ha scritto:Mah peccato poi che nei fatti succeda ben altro e di tutto, per esempio che conclusasi una vendita di un intero esercito, al venditore venga "consigliato" di non vendere a tizio ma a caio perché geograficamente più conveniente.
Beh,quà siamo a livelli Moggiani...passatemi il termine!mirror_4d ha scritto:Certo, sarebbe la soluzione migliore e sicuramente proficua per la Community (oltre che per le NOSTRE tasche), ma quando via PM viene risposto che alcune miniature servono all'utente in questione (e quindi, dal mio punto di vista correttamente, non faccio offerte e gli lascio l'asta) e dopo qualche tempo si trovano le STESSE miniature in offerta su ebay?
... quantomeno la sensazione di essere presi per il c*** viene, e forte anche!
E' una bassezza incredibile s'è avvenuto!
Beh, prima o poi qualcuna gli scapperà, o prima o poi finirà di comprare quello che gli interessa, e ci saranno quelle che non gli interessano.Chribu ha scritto:Sì ma allora uno che sta collegato su ebay 24h su 24 e riesce ad arrivare per primo a tutte le aste riesce a fregarti tutta la roba che ti interessa.sandorado ha scritto:Se mi interessa, gliene parlo. Se mi dice "No", va bene lo stesso, è arrivato prima, è giusto la prenda lui.
Alla fine, FATE VOBIS.