domanda

Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

la mia era una domanda a parte. scissa dalla prima.

avevo pensato di usarla su mordechai insieme all'alleanza dell'OL. e magari alla chiamata degli apostoli (mi pare), quella che ti fa mettere in gioco i 5 apostoli + l'innominabile... sarebbe arrivato a V 106 solo con 2 decadenze :lol:

p.s. altra domanda, dato che non ho li regolamento ultimo con le + recenti limitazioni mi potete dire se guerra civile è limitata o no? tnx
Ultima modifica di fiorereietto il 06/09/2006, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

drnovice ha scritto:
fiorereietto ha scritto:ne approfitto...

NOME CARTA: Legame Mortale
TIPO: Oscura Simmetria
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Dono di Demnogonis.Durante il combattimento,puoi rimuovere dal gioco un tuo guerriero.Se lo fai,questo guerriero guadagna +X in C, S, A e V fino alla fine del combattimento, dove X è la più alta tra le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero rimosso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

ne deduco che può essere usata solo una volta per turno. non posso cioè eliminare + di un guerriero, giusto?
fiorereietto, la regola parla di moltiplicazione/divisioni, non di somme algebriche. È chiaro che questa carta sgravata dovrà essere limitata a 1, altrimenti con 1 Ispirato si possono assegnare fino a 3 Doni di questi, ed eliminandoli si arriva a +X tre volte tanto!

Non devi rimuovere il dono.. ma un tuo guerriero.. non è così pesa.. anzi.. il costo è bello tosto.. ;-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

mmm, dici Levy?
Con l'Adunanza puoi chiamare 5 Apostoli, se puoi si riesce a dar multiple copie di questo Dono al seguace di Demnogonis, beh anche se si eliminano quei guerrieri, il risultato diventa mostruoso.

Dovremmo mettere al più un'errata che specifichi che tale Dono si può usare UNA SOLA VOLTA durante ogni combattimento.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

fiorereietto ha scritto:la mia era una domanda a parte. scissa dalla prima.

avevo pensato di usarla su mordechai insieme all'alleanza dell'OL. e magari alla chiamata degli apostoli (mi pare), quella che ti fa mettere in gioco i 5 apostoli + l'innominabile... sarebbe arrivato a V 106 solo con 2 decadenze :lol:

p.s. altra domanda, dato che non ho li regolamento ultimo con le + recenti limitazioni mi potete dire se guerra civile è limitata o no? tnx
Beh, innanzitutto con l'Alleanza dell'Oscura Legione, non puoi rompere le limitazione per seguace e/o tipologia di guerrieri (es. i Doni per gli Eretici, si potranno sempre comunque dare solo agli Eretici stessi).
Secondo bisogna trovare il modo di dare pià copie multiple dello stesso Dono, ma mi sembra che ci sia una carta in Apocalypse che permetta di farlo, se non sto dicendo una fesseria... :-k
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

L'Occhio di Algeroth, ma francamente non ne vedo l'utilità in questo caso...
Inoltre attualmente non mi vengono in mente problemi visto che si può usare in combattimento, quindi NON in un Sabotaggio e che con Giorno di Elezioni puoi guadagnare solo il V base. Magari fiore ha scoperto una nuova combo ;)
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

no, pensavo di farmi uccidere il guerriero e usare missione suicida... anzi se avete dei consigli su arti, os o altre carte per uccidere entrambi i combattenti, indipendentemente dai valori e guadagnare pp, dite pure!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Davide ha scritto:L'Occhio di Algeroth, ma francamente non ne vedo l'utilità in questo caso...
Inoltre attualmente non mi vengono in mente problemi visto che si può usare in combattimento, quindi NON in un Sabotaggio e che con Giorno di Elezioni puoi guadagnare solo il V base. Magari fiore ha scoperto una nuova combo ;)
Ma tu sai che c'è quella Missione tanto simpatica, che si usa assieme a Ritirata, vero? :P
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

Mamma cara, che cose pagghiumose che sto sentendo... :(
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ci avete eletto apposta no? Per evitare tutte queste cose spiacevoli... ;)
Comunque sia, in via non ufficiale, vi dico che Tribal Wars sarà introdotta per il dopo Modena.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

drnovice ha scritto: Ma tu sai che c'è quella Missione tanto simpatica, che si usa assieme a Ritirata, vero? :P
Azz, giusto! :shock:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

drnovice ha scritto:Ci avete eletto apposta no? Per evitare tutte queste cose spiacevoli... ;)
Comunque sia, in via non ufficiale, vi dico che Tribal Wars sarà introdotta per il dopo Modena.
In via non ufficiale??? :?:
Ma se lo abbiamo postato come annuncio! :P :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sì ok, ma non è che mi posso ricordare di tutto! :lol:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

limitare una carta che "al momento" è buona per i combattimenti? direi di no, almeno fino alla prossima prova sul campo.

fiorereietto: grazie per il pagghiume che hai postato, ho sentito come una droga circolare nel mio sangue dandomi quella sensazione di piacere... :) non sto scherzando!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:limitare una carta che "al momento" è buona per i combattimenti? direi di no, almeno fino alla prossima prova sul campo.

fiorereietto: grazie per il pagghiume che hai postato, ho sentito come una droga circolare nel mio sangue dandomi quella sensazione di piacere... :) non sto scherzando!
Sarebbe "buona per i combattimenti" se non aumentasse quel benedetto V. Dato che la combo che ho mostrato è fattibilissima, anche se macchinosa molto facile da fare, bisognerà intervenire sull'aumento di V.
Soprattutto perché la combo con TATTICHE DI GUERRIGLIA è tutto, tranne che "buona per il combattimento"! ;)
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

in conclusione:
1) posso sacrificare + di un guerriero per combattimento con 1 singola decadenza morale?
2) esiste un sistema per far morire il PROPRIO combattente in un combattimento anche se ha dei valori altissimi?
Rispondi