SPIEGAZIONI!

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Vanno letti i testi,
le carte con lo stesso nome sono 13. Durante la lavorazione di Tribal Wars posso dire che non c'è UNA carta che non sia stata in qualche modo corretta, nelle diciture, nel senso, nella giocabilità.

Michailvov di carte ne ha proposte 200 e rotte nei vari post, che abbia deciso di farsi stampare quelle che noi abbiamo scartato sono fatti suoi e del Bertarelli.
Il rodimento di c*** mio è legato a quelle 13 carte omonime, perché se le aveva già date a Bertarelli allora era il caso che non le riproponesse qui (anche se può sempre essere che all'epoca non gliele volesse stampare, visto che per un pezzo le vendite son state pari a zero),
se gliele ha date dopo il nostro lavoro, allora doveva escludere quelle carte dall'elenco dato al Bertarelli.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

drnovice ha scritto:....................... non vedo come mai bisogna adesso andare a pensare che invece questa volta siano state "rubate" le idee per lo sviluppo delle carte.
E quello che più mi stupisce è che una cosa del genere parte proprio da halakay e sandorado.
Comunque sia, si ha qualche prova che porta a pensare in questo modo?
Drnovice,
penso che un po' più di moderazione nell'usare certi termini sia necessaria da parte tua.

Io non ho mai accusato nessuno di rubare.

Ho chiesto SOLO delle spiegazioni su di un fatto......è incolpare qualcuno di qualcosa????

Per il resto ho per lo stesso motivo lo stesso giramento di pa**e che dimostra Henshu.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Effettivamente c'è un po di giramente di scatole sapere che delle carte stampate da noi siano state riprese pari pari da qualcun'altro, cmq l'idea è del creatore e può farne ciò che vuole...

Diverso è se delle carte sono state prese dopo che la nostra espansione è uscita ovvero "copiate" o "rubate" sena che Vov lo sappia o abbia dato un consenso ufficiale... ma mi pare poco plausibile...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

halakay ha scritto:
drnovice ha scritto:....................... non vedo come mai bisogna adesso andare a pensare che invece questa volta siano state "rubate" le idee per lo sviluppo delle carte.
E quello che più mi stupisce è che una cosa del genere parte proprio da halakay e sandorado.
Drnovice,
penso che un po' più di moderazione nell'usare certi termini sia necessaria da parte tua.

Io non ho mai accusato nessuno di rubare.

Ho chiesto SOLO delle spiegazioni su di un fatto......è incolpare qualcuno di qualcosa????

Per il resto ho per lo stesso motivo lo stesso giramento di pa**e che dimostra Henshu.
Dovresti sapere meglio di me che solo il fatto di aprire una discussione del genere crea polemica.
Se nessuno pensa che le idee siano state rubate, come mai vi dà così tanto fastidio il fatto che le stesse idee possano essere condivise anche da altre persone che non appartengono a questo forum?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

HenShu ha scritto:Vanno letti i testi,
le carte con lo stesso nome sono 13. Durante la lavorazione di Tribal Wars posso dire che non c'è UNA carta che non sia stata in qualche modo corretta, nelle diciture, nel senso, nella giocabilità.

Michailvov di carte ne ha proposte 200 e rotte nei vari post, che abbia deciso di farsi stampare quelle che noi abbiamo scartato sono fatti suoi e del Bertarelli.
Il rodimento di c*** mio è legato a quelle 13 carte omonime, perché se le aveva già date a Bertarelli allora era il caso che non le riproponesse qui (anche se può sempre essere che all'epoca non gliele volesse stampare, visto che per un pezzo le vendite son state pari a zero),
se gliele ha date dopo il nostro lavoro, allora doveva escludere quelle carte dall'elenco dato al Bertarelli.
I casi possibili possono essere tre:
1) o le idee sono state scritte prima qui e poi da un'altra parte
2) o le idee sono state scritte prima da un'altra parte o poi qui
3) le idee sono state scritte in contemporanea sia qui che da altre parti
Se avete voglia di perdere tempo a ricostruire la vicenda cronologicamente, fate pure, vi dico che in tutti e tre i casi io non ci vedo nulla di male.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

la cosa realmente triste e che ci siano 2 community diverse...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Beh siamo messi meglio confronto la religione cristiana! ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ryo,
esiste UNA sola community ATTIVA, cioè questa.
L'altro sito mira a vendere carte, non a caso nella zona in cui dice di operare non si tiene alcun torneo.
Qui le homemade vengono prodotte coprendo le spese, per giocarle, e non a caso non vengono stampati set da 5/6 carte , e le homemade del MCIC vengono ben ponderate per quel che riguarda la loro giocabilità.
Di là troverai carte che più o meno recitano "giocala e totalizzi 40PP".

drnovice, è una questione di correttezza, spiace che non arrivi a coglierla.
Potremmo fare benissimo il contrario, cioè prendere i testi delle carte stampate di là e usarle per le nostre carte, ma non lo facciamo.
Fino ad oggi questo "agreement" è rimasto inalterato.
Michail è libero di fare ciò che vuole, se giustamente lui ha 400 idee e qui ne selezioniamo 20, è liberissimo di farsi stampare le altre 380 dove più aggrada.
Non è un semplice discorso di esclusività (che peraltro nessuno può vantare, visto che se vogliamo fare i pignoli nessuno potrebbe stampare nulla), è un discorso di correttezza, verso noi e anche verso i giocatori.
C'è ancora gente che continua a saltar fuori con le carte stampate di là pretendendole di giocarle ai nostri tornei, perché non sa come stanno le cose,
stampare carte uguali inganna ancora di più le persone.
Forse voi siete fortunati perché siete entrati in un momento in cui qui le cose erano già ben avviate, ma io me lo ricordo un paio di anni fa la gente che smadonnava perché quelle carte lì se le dava sulle gengive dopo averle pagate almeno il doppio delle nostre.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

C'ero anch'io 2 anni fa e le cose che racconti me le ricordo bene.
Le espansioni da Heresy a Dementia sono state stampate con il loro formato sull'altro sito, eppure questo non ha dato poi così fastidio. Quello che magari dava fastidio era voler comprare carte da collezione con i testi delle Battaglie o delle Campagne sballati in pieno o con nomi di traduzione dell'inglese differenti.
Però voglio ricordare che questo problema delle traduzioni sbagliate o alterate c'era anche con le NOSTRE stampe, solo che noi abbiamo aggiornato in tempi brevi gli errori evitando così di continuare a scrivere un sacco di errata.
Ciò viene fatto da noi perché per poter essere utilizzate ai tornei le carte e i testi soprattutto devono essere più chiari possibili. Sull'altro sito questo problema non sorge, dato che è abbastanza chiaro che vengono stampate carte inedite solo per puro collezionismo, indipendentemente dal fatto della giocabilità effettiva di queste carte.

Ora quello che chiedo è di guardare avanti al nostro lavoro, e non voltare la testa per vedere sul binario parallelo cosa il vicino di casa ci copia o ripropone in un'altra forma. D'altronde non dovrebbe interessarci il lavoro dell'altro sito se non lo condividiamo.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Secondo me facciamo prima a sentire la spigazione dell'interessato, quando potrà darla, che non ha dire tutti la nostra opinioni cmq........

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

chi di dovere gli scriva, mandategli un mp
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:Capisco perfettamente il ragionamento, ma dati altri precedenti verificati in cui michailvov ha dato le idee anche all'altra community per essere stampate, non vedo come mai bisogna adesso andare a pensare che invece questa volta siano state "rubate" le idee per lo sviluppo delle carte.
Riesci sempre a vedere cose che in realtà nessuno ha detto, Dr. Il lupo perde il pelo ma non il vizio :-)
Chiediamo spiegazioni, sia Hala che il sottoscritto, e questo mi pare più che lecito.
Sul fatto che noi non possiamo stampare carte di Doomtrooper... :-) non so quanti hanno una lettera firmata Fredrik Malmberg in cui ci viene detto che per la community e il MCIC abbiamo libertà di agire con tutto ciò che è MC e le immagini. A parte noi... :-)
Sulla stampa di Heresy, Dementia, etc etc anche da parte di altri, beh, come le abbiamo stampate noi, è giusto che possa farlo chi lo vuole, non sono mica carte "nostre", su cui si è lavorato più di un anno, caso che mi sembra ben differente.
Sulle community diverse:
- NOI abbiamo cominciato a stampare homemade nel dicembre 1998...
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

E nel dicembre 1998, oltretutto, non esisteva la nostra community. E di conseguenza nemmeno l'altra, visto che Bertarelli la creò dopo essersi allontanato dalla nostra.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ma se l'innominabile cominciasse a stampare carte recanti logo MCIC gli faremmo causa?
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Penso che a questa domanda possa rispondere solo Webmaster.
Rispondi