Tribal Wars!

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Infatti Eddy, ti assicuro che la mia e l'intenzione di tutti i consiglieri è di fare le cose con calma e bene! Abbiamo alle spalle un consiglio che ha trasformato un gioco ingiocabil e assolutamente non divertente in un gioco WOW come è oggi.. quindi la nostra responsabilità è grossa.. dobbiamo fare lo stesso e se umanamente possibile forse anche meglio.. ma è difficile.. perchè veramente il lavoro fatto secondo me è stato spettacolare!

La carta verrà valutata.. è mia intenzione dare spiegazioni con esempi pratici di combo inserite in mazzi che tutti potrete testare prima di fare un'errata od un limite.. ;-)

Certo che però Eddy caro tu sai benissimo che una volta che ti preparai la combo vincente con editto giocato non hai bisogno neppure di arrivare al turno dell'avversario.. :-)

Comunque vedremo.. sinceramente ci sono un paio di carte molto più pese secondo me.. :-)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

A parte tutto, è possibile inserire nella sezione download una spoiler list di Tribal Wars completo e aggiornato per chi non ha avuto la possibilià di comprare le carte? :-s
Avatar utente
giuseppe
Eretico
Messaggi: 79
Iscritto il: 01/12/2003, 17:22
Località: Piemonte

Messaggio da giuseppe »

AKHENATON = non possono giocare carte speciali direttamente su Akhenaton
quindi niente trappola, prendi questo!, ferita mortale, amnesia, riassegnato ecc... (e non possono nemmeno essere rubate se ho solo questo tipo di guerriero)

ma sugli avversari SI, anche se possono contrastarle con comunicazioni errate, giovani guardie, discepoli luterani, ripudio

allora serve:
EDITTO DI SANGUE = Le carte giocate non possono venire negate


:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Dionix
Cecchino
Messaggi: 659
Iscritto il: 15/05/2004, 1:07
Località: Lombardia

Messaggio da Dionix »

molte carte sono pro-pizze... adesso fare 3 attacchi a round è relativamente facile, e viceversa uccidere qualcuno con un attacco solo diventa relativamente difficile se l'avversario ha fatto un mazzo combat :D
questo non può che farmi piacere... anche perchè IMO le mine inzieranno a passare un po' in secondo piano ;)
in pratica, dalle 2 normali ferite passiamo a 3-4 e anche di più... tribal wars introduce gli Hit Points :D
vedrete, vedrete :)

editto di sangue: UHM ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Ho dedicato tutta la giornata alle Tribal Wars.. e non sono in ferie.. che lavoratore è!?!!? :lol:

Concludo dicendo che forse è una delle più belle espansioni fatte!!! Veramente complimenti!
E' completamente incentrata sui guerrieri, non ci sono carte particolarmente sgravate con effetti pagghiumosi, sono quasi tutte combat, alcuni testi secondo me vanno migliorati.. e certe combo Combat sono forse troppo sgravate per la semplicità di creazione.. Le battaglie sono tra le cose più spesse.. una su tutte quella dei templari.. non so se è cercata o vi è scappata ma viene fuori una combo tutta fatta si sole Tribal Wars che fa paura!!! ;-)
A breve vi aggiornerò su tutto.. :-)

Complimenti a tutto lo staf ed i disegni sono magnifici!!!! ;-)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto:
Levy ha scritto:Editto di Sangue ...
E' la carta risolutiva per qualsiasi strategia che chiude la partita.. la gioco prima di giocare Agnello..e poi.. BOOM!!! :-)
Appunto... :-(
Appunto una bella cippa... :P
Non vi siete accorti che Editto di Sangue è l'unica carta attuale capace di bloccare Agnello??? Come?
Semplice:
Eddycudo: gioca Editto di Sangue
Davide: glielo fa passare
Eddycudo: gioca Agnello e assegna il Biogigante a Davide, pensando di fregarlo :P
Davide: scarta il Biogigante che Eddycudo gli ha appena assegnato per rimuovere un segnalino da Editto di Sangue... :D
Eddycudo: ...

;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Urka, sono proprio indietro... :oops:
Però ci sono altre cose che si possono fare, pur senza Agnello...
E il fatto che non siano contrastabili...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ragazzi, mi si ha dato dell'eretico quando dicevo del conflitto di interessi... :lol:

La carta l'ha inventata eddy giusto? E eddy cosa sa fare bene? Forza pensateci, è facile! ;)
Massì, scartare le carte! :P Bravissimi, un mongolino d'oro a tutti coloro che avevano indovinato anche prima di leggere.

Una carta del genere, assieme agli scartacarte e ai Discepoli... beh avete sicuramente molta più fantasia di me, quindi sbizzarritevi col pensiero.. ;)
drnovice ha scritto:81) AUTORE: Eddycudo
NOME CARTA: Editto di sangue
TIPO: Varco
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
TESTO: EVOCABILE AL COSTO DI 3 AZIONI. Metti 3 segnalini su questa carta. Le carte giocate non possono venire negate, le carte in gioco non possono venire scartate da carte o effetti, tutti i guerrieri ed i giocatori perdono qualunque immunità. All'inizio del turno togli un segnalino, quando non ci sono più segnalini, elimina la carta dal gioco. L'avversario può a sua volta scartare (in ogni momento) dalla mano o dal gioco un proprio guerriero per eliminare un segnalino. Questa carta può essere giocata una sola volta durante la partita.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1

Eddy t'ho troppo beccato! C'hai provato! Pensavi di farla franca eh?
Già la vedrei girare da dio una carta del genere in un tuo scartacarte!
Ma spiegami, se lasci l'avversario senza guerrieri in gioco e senza carte in mano, a cosa serve la parte finale del testo di questa carta che spiega come togliere i segnalini della suddetta carta?
Assurda come carta, troppo potente e facilita ulteriormente il compito di uno scartacarte. Sembra fatta apposta per lo scartacarte di Eddy!
Ah dimenticavo: grazie per avermi ascoltato in tempo prima della stampa di quest'espansione. =D> Davvero complimentoni!
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Genio perché questi dubbi non li hai esposti quando lo spoiler era qui sul sito PROPRIO allo scopo di sentire il vostro parere?

Trattasi indubbiamente di carta bastarda, per inciso ammessa con QUATTRO voti a favore contro UNO contrario, ma anche molto a doppio taglio, visto che anche le carte dell'avversario non possono essere negate.

L'unico problema di questa carta è che al momento in cui è stata pensata e approvata non c'era il sistema nuovo di gioco, senza prevalenza di giom su azione, alla vecchia maniera questa carta rimaneva davvero poco in gioco, visto che in ogni momento (quindi prima che si potesse attivare un agnello da sacrificare o una tempesta del caos) l'avversario poteva scartarsi 3 guerrieri e toglierla subito. Una carta che quindi svantaggiava i mazzi che giocano con pochi guerrieri a terra, cioé il 99,9% dei mazzi infami (che si e no ruotano su 2 guerrieri).

Ora con l'alternanza l'avversario ha il tempo di giocare l'agnello. Un problema risolvibile con una errata ben studiata.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Come ho già mostrato non è assolutamente Agnello il problema qui ;)

In effetti il problema sembra esserci per gli scartacarte.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Per i quali va comunque presa una decisione a prescindere, perché come dimsotrato a Torino da Lupin (che si è poi incartato con le mani sue, quando poteva vincere il torneo a mani basse, visto che lo stesso eddy ci aveva perso e di brutto nelle eliminatorie), gli scartacarte sono ancora un problema.
Ben peggiore dei vari agnelli e carma negativo.

Basta un mazzo con un solo guerriero, Golgotha e discepoli luterani per negare le speciali.
E poi le solite ennesime speciali in 5 copie.
Un mazzo che chiunque può costruire in meno di 3 minuti!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Se non ci fosse "tutti i giocatori perdono qualunque immunità" basterebbe un'intoccabile:
A) gioca editto di sangue
B) gioca intoccabile (che non può né essere contrastato né essere tolto dal gioco, mentre editto di sangue è presente)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

HenShu ha scritto:Genio perché questi dubbi non li hai esposti quando lo spoiler era qui sul sito PROPRIO allo scopo di sentire il vostro parere?

Trattasi indubbiamente di carta bastarda, per inciso ammessa con QUATTRO voti a favore contro UNO contrario, ma anche molto a doppio taglio, visto che anche le carte dell'avversario non possono essere negate.

L'unico problema di questa carta è che al momento in cui è stata pensata e approvata non c'era il sistema nuovo di gioco, senza prevalenza di giom su azione, alla vecchia maniera questa carta rimaneva davvero poco in gioco, visto che in ogni momento (quindi prima che si potesse attivare un agnello da sacrificare o una tempesta del caos) l'avversario poteva scartarsi 3 guerrieri e toglierla subito. Una carta che quindi svantaggiava i mazzi che giocano con pochi guerrieri a terra, cioé il 99,9% dei mazzi infami (che si e no ruotano su 2 guerrieri).

Ora con l'alternanza l'avversario ha il tempo di giocare l'agnello. Un problema risolvibile con una errata ben studiata.
E secondo te quello che ho citato nel post precedente che cos'era, "genio"? :)
L'agnello come ha detto Davide non crea problemi, perché sarebbe un guerriero che regali all'avversario per scartare un segnalino.
Il problema è quando l'avversario si trova senza guerrieri e senza carte in mano, che questa carta prende davvero un peso allucinante.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:Se non ci fosse "tutti i giocatori perdono qualunque immunità" basterebbe un'intoccabile:
A) gioca editto di sangue
B) gioca intoccabile (che non può né essere contrastato né essere tolto dal gioco, mentre editto di sangue è presente)
Intoccabile con i Discepoli e la Fortezza Tribale non sta in gioco nemmeno un secondo. Il vero problema è che nemmeno carte come Guardia Di Sicurezza Bauhaus o Predicatore Del Giorno Del Giudizio non servono a nulla, dato che tolte le immunità servirebbero solo per scartare i segnalini.
Ma con un gioco ben mirato a togliere i PD, scartare le carte e sparecchiare il gioco dell'avversario (con il classico Annientamento), questa carta poi finisce per diventare benzina sul fuoco per gli scartacarte.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non ho ben capito che aggiunge questa carta agli scartacarte.
Il Capo della Sicurezza Bauhaus non dà immunità ad Arte o OS, semplicemente non permette all'avversario di manipolare la propria collezione. Quindi l'Editto non funziona sul Capo della Sicurezza.
Intoccabile può essere scartato da Fortezza Tribale, è giusto, ma a quel punto a che servirebbe l'Editto? Perchè spendere 3 azioni per la Fortezza ed altre 3 per l'Editto? A parer mio questo varco (nei mazzi scartacarte) è proprio un'alternativa alla Fortezza.
L'unico voto contrario a questa carta è stato il mio.
Ma nella situazione attuale di gioco lo cambierei senz'altro. :)
Bloccato