A me sembre che ora le inventa tu certe cose, non so se per piacere o per convenienza..DaveMaster ha scritto:Antonio:
Non puoi assumere C,S,A,V di chi non ha valori di combattimento.
In particolare non puoi neppure assumere le sembianze di un guerriero a cui manca il valore di combattimento relativo alla tattica di combattimento scelta per questo scontro. (Es. non puoi assumere le sembianze di Pilota Trevor in uno scontro in Corpo a Corpo).
Il valore 0 è un valore assumibile invece. (Es. Artefatto Suicida)
Riguardo alla domanda iniziale, prima di questo post ho risposto a mio fratello che
Tutti i valori prima di giocare Fantasma vengono resettati per far posto ai nuovi valori (e quindi tutti i modificatori in C,S,A,V precedenti al lancio dell'incantesimo vengono annullati).
Ma riflettendoci meglio credo che Fantasma non faccia altro che sostituire i valori base del Maestro con quelli del suo Target.
Tutti i modificatori si riapplicheranno.
Un valore trattino (-) distingue sempre una tipologia di valore (non è nulla come lo 0, ma si può dire inesistente), ma tale tipologia può essere benissimo copiata teoricamente, e non c'è scritto nulla al riguardo che regolamenti la tua tesi sul fatto che non si può.
Per quanto riguarda Fantasma, la carta copia semplicemente i valori scritti sulla carta del guerriero che si vuole emulare, eventuali bonus e modificatori ricevuti da quel guerriero per carte a lui assegnate o che lo influenzano direttamente non possono venir conteggiati anche per il maestro che emula quel guerriero scelto. Si applicheranno però i bonus e modificatori che riceve normalmente il maestro per carte a lui assegnate o che lo influenzano direttamente. Tutti gli altri discorsi c'entrano poco e sono illogici riguardo l'effetto che questa carta dà realmente.