Regolamento Armageddon a Squadre x il 23

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

La regola di Davide mi sembra molto lecita e va a sottointendere quello spiegato da Levy nel suo ultimo post. ;)

NON sono d'accordo su questo punto:
- Si potrà parlare tra compagni, ma senza chiamare le carte, oppure usare codici, oppure spiegare passo per passo cosa dovrà fare, si potrà comunque spiegare cosa si intende fare al proprio compagno che magari non conosce le carte o la propria strategia, oppure chiedere aiuto quando una carta viene giocata oppure chiedere di non intervenire. Sempre senza specificare cosa, come e quando giocare!
ES: se un avversario mi comunica una carta, posso comunque dire al mio compagno “non importa, non intervenire” oppure “se riesci aiutami, annulla la carta dell’avversario”. Ma non potrò usare codici del tipo “primula rossa dice che è bel tempo” per indicare di lasciar passare una carta.. E neppure chiedere al mio compagno di Rubare al posto di Comunicare.
Potrò spiegare la situazione attuale di gioco al mio compagno, indicando i rischi di una certa azione.. ma non potrò passo per passo dirgli cosa deve fare e chiedergli se una ha una certa carta oppure se non ce la..
In questo caso ci vuole sempre la buona fede ed il buon senso dei giocatori, in caso di diatribe, si potrà chiamare l’arbitro, spiegare la situazione in oggetto, e l’arbitro stesso potrà decidere se era tutto lecito, oppure no, con penalità della perdita immediata dell’azione e fine diretta del turno in corso.
Date le numerose obiezioni mosse l'ultimo torneo a squadre Armageddon che ho partecipato (a Sesto mi pare), dove quest'opzione non è piaciuta affatto. Io parlo per me, per non tirar in ballo altri giocatori, anche se molti forse sanno a cosa mi riferisco precisamente.
Evitando problemi se possibile e senza chiamare l'arbitro perché "l'avversario ha comunicato con il suo compagno in modo irregolare", sicuramente si rende più fluido il gioco e meno polemico.

Suggerisco quindi questa volta di evitare di comunicare palesemente con il compagno, giocando semplicemente le carte e affidandosi allo sguardo o all'espressione del partner. Almeno non ci saranno discussioni a fine torneo su questo punto (spero).
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Davide... vai al consiglio!??!?!? [-o<
Sei troppo the best!!! ;-)

va benissimo! Magari precisiamo che le carte si possono giocare tranquillamente ma l'effetto può venire annullato.. ;-)

Per Dr: come volete.. per me è uguale, io comunque temevo di più gli sguardi ed i codici del parlare schietto.. anche perchè io sono un coreografo del gioco, e già parlo di mio.. figurati se ho un compagno.. :lol:

Comunque al max decidiamo sul posto.. ;-)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Re: Regolamento Armageddon a Squadre x il 23

Messaggio da Chribu »

Non posso costringerlo ad entrare nel consiglio xché è + grosso di me :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:Ma se lo scartare il guerriero è un "malus" dato da un effetto di una carta giocata a proprio vantaggio allora si!!!! ;-)
Beh ma devi ammettere che recupero crediti è stata studiata proprio per dare un bonus (i PD) in cambio di un malus (scartare il proprio guerriero), per cui scritto come l'avevi scritto tu poteva sorgere il dubbio...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ecco, tutte queste discussioni mi fanno davvero passare la voglia di giocare... :cry:
Altro che il film... :-D
E' un armageddon? Si? E allora fate un mazzo per combattere, e basta, anzichè tutte 'ste s@#*e mentali...
E questa posso usarla, e quest'altra si, no... CHE PALLE!!!
E qui non è questione di regole chiare, poco chiare, dubbi o altro: è una questione MENTALE di come ci si avvicina alla cosa.
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Quoto appiena Sando, spero solo di potere venire riesumando il mio mazzo Scorpioni! :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Veramente era solo a fare dei punti destino, niente di pagghiumoso.
(anche se adesso pensandoci potrebbe esserci un'uso pagghiumoso... che non avevo manco considerato, proprio xché non era quella l'idea)
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Se la formula è a squadre, allora non partecipo a priori. Mi dispiace, ma non mi piace giocare in coppia. Ho provato una volta a Milano e non mi è piaciuto. Sorry.
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

colpa mia :cry:

scusa ale :cry:
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

Levy ha scritto:
Chribu ha scritto:E' possibile scartare i propri guerrieri ad esempio con recupero crediti visto che mi da un bonus?

Nooooo!!!! Sempre la stessa domanda ad ogni armageddon.. ;-)

mai un giocatore volontariamente potrà scartare un proprio guerriero!!!
Ma se lo scartare il guerriero è un "malus" dato da un effetto di una carta giocata a proprio vantaggio allora si!!!! ;-)

Non è così difficile.. pensate a Strathgordon ed a Fronte unito..

Non cerchiamo il Pagghiume... si deve combattere!!!! ;-)

ho sentito combattere????? ho sentito apparecchiare il guerriero? forse forse apparecchio un mazzo uaz uaz uaz
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Sando for president! ;-)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

gaglio ha scritto:Se la formula è a squadre, allora non partecipo a priori. Mi dispiace, ma non mi piace giocare in coppia. Ho provato una volta a Milano e non mi è piaciuto. Sorry.
Guarda che le coppie cambiano ogni partita. Quindi se non ti piace un compagno in una partita, la prossima partita tanto lo cambi. ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Levy ha scritto:Davide... vai al consiglio!??!?!? [-o<
Sei troppo the best!!! ;-)

va benissimo! Magari precisiamo che le carte si possono giocare tranquillamente ma l'effetto può venire annullato.. ;-)

Per Dr: come volete.. per me è uguale, io comunque temevo di più gli sguardi ed i codici del parlare schietto.. anche perchè io sono un coreografo del gioco, e già parlo di mio.. figurati se ho un compagno.. :lol:

Comunque al max decidiamo sul posto.. ;-)
Ok allora diciamo pure che NON si può comunicare in nessun modo con l'avversario, se poi qualcuno dei giocatori ha sviluppato la telepatia, è giusto che vinca essendo mentalmente superiore a noi persone normali! :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

sandorado ha scritto:Ecco, tutte queste discussioni mi fanno davvero passare la voglia di giocare... :cry:
Altro che il film... :-D
E' un armageddon? Si? E allora fate un mazzo per combattere, e basta, anzichè tutte 'ste s@#*e mentali...
E questa posso usarla, e quest'altra si, no... CHE PALLE!!!
E qui non è questione di regole chiare, poco chiare, dubbi o altro: è una questione MENTALE di come ci si avvicina alla cosa.
Una volta fatto un ferreo e definitivo regolamento ufficiale anche per i tornei armageddon, non dovrebbero esserci di questi problemi, poi la combo pagghiumosa tanto esce sempre, anche nei primi livelli.
Anzi in teoria negli armageddon è più facile gestire la cosa, proprio perché ci sono più limitazioni vigenti.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

come verranno fatti gli abbinamenti per le squadre dunque?
Bloccato