MC Movie: La trama ?
I loghi delle corporazioni avrebbero potuto cambiarli tranquillamente in una qualunque edizione di qualunque gioco, dal GDR al GCC al 3D.hunter ha scritto:storia a parte ,simboli a parte, backgroung a parte,personaggi a parte lo spirito e il feeling di MC ci sono tutti.sandorado ha scritto:Storia a parte, lo spirito, il feeling di MC ci sono tutti.
I personaggi sono quelli di MC, a parte Duval che passa alla Mishima.
La storia, per quanto differente, ha le sue radici nel background di MC.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
no dai, non mi puoi rispondere punti di vista. Che il BG sia stato spilucchiato, stravolto e stirato non è un punto di vista, è la realtà.
Tu hai fatto riferimento agli X-Men e i loro film. E io sono uno di quei puristi...beh, i film SONO gli X-Men.
Con alcune libertà certo, magari con qualche personaggio cambiato (nel 3 Marrow è un uomo, nel fumetto una ragazza) ma la storia e il background quello è e quello è stato rispettato.
qui no. E non è un mio punto di vista. E' il loro copione...
Tu hai fatto riferimento agli X-Men e i loro film. E io sono uno di quei puristi...beh, i film SONO gli X-Men.
Con alcune libertà certo, magari con qualche personaggio cambiato (nel 3 Marrow è un uomo, nel fumetto una ragazza) ma la storia e il background quello è e quello è stato rispettato.
qui no. E non è un mio punto di vista. E' il loro copione...
Le radici di questa storia SONO quelle di MC.
Poi possiamo discutere di quanto siano state cambiate, stravolte e/o altro, ma la storia ha le sue origini nel background di MC.
Il discorso sull'essere puristi oppure no è relativo al fatto che non si può partire prevenuti perchè hanno cambiato i loghi, tanto per dirne una.
Su altre cose posso dare ragione, ma su quella dei loghi proprio no.
MC è una ambientazione che si basa su una cosa VITALE come il mondo ludico, SEMPRE in movimento e con NUOVE idee e NUOVI propdotti, e SIA visivamente SIA come storia, MC aveva bisogno di una riverniciata bella massiccia per stare al passo con i tempi.
Poi possiamo discutere di quanto siano state cambiate, stravolte e/o altro, ma la storia ha le sue origini nel background di MC.
Il discorso sull'essere puristi oppure no è relativo al fatto che non si può partire prevenuti perchè hanno cambiato i loghi, tanto per dirne una.
Su altre cose posso dare ragione, ma su quella dei loghi proprio no.
MC è una ambientazione che si basa su una cosa VITALE come il mondo ludico, SEMPRE in movimento e con NUOVE idee e NUOVI propdotti, e SIA visivamente SIA come storia, MC aveva bisogno di una riverniciata bella massiccia per stare al passo con i tempi.
Background significa "sfondo"....e il mondo di MC sta proprio dietro quella che sarà la storia in "primo piano", quella sulla quale ruotano i personaggi del film.
Il BackGround sono le corporazioni, la fratellanza, l'oscura Legione ecc. ecc. e mi pare che ci sia tutto.
La storia sulla quale si girerà il film altro non sarà che un episodio inserito in un chiaro contesto Mutant Chronicles.
Poi potrà piacere o meno.
E ne discuteremo.
Il BackGround sono le corporazioni, la fratellanza, l'oscura Legione ecc. ecc. e mi pare che ci sia tutto.
La storia sulla quale si girerà il film altro non sarà che un episodio inserito in un chiaro contesto Mutant Chronicles.
Poi potrà piacere o meno.
E ne discuteremo.
.....mi viene difficile non intervenire....molto... avevo detto di non discutere più del film... e spero ci riesca in futuro..ma mi si tirano fuori con la pinza certi discorsi.
Io Appassionato di Mutant Chronicles da quando uscii nelle edicole nelle fumettoteche negozi vari ecc...
vedendo il film con stemmi cambiati..stemmi che hanno accompagnato la mia vita da appassionato di MC non mi garba tanto..... vedendo un mishima che sventola una conchiglia Shell sul campo di battaglia non mi fa rievocare immagini della mia fantasia o dei manuali delle carte o di quello che volete voi...non mi fa riconoscere la mishima per che arriva una e dice "ciao Sono Valerie Duval soldato mishima
" o un tizio che dice " questo è Mitch Huter" mentre la telecamera riprende il suo spallaccio e vedo che c'è un stellina invece che il solito e amato scudo a strisce bianche e rosse Capitol con l'aquila argentata.. o ancora vedere un carro armato Bauhaus che come stemma ha un aquila invece che una ruota dentata simbolo dell'industriositò della corporazione e della sua divisione in quattro direttorati....." io no lo so ma a me non potrebbe emozionarmi e far brillare gli occhi non vedendo stemmi che ho sempre visto e amato e che farebbe piacere far vedere agli altri subito dopo il film... magari a casa sfogliando i vecchi manuali... o i nuovi (sperando non cambino gli stemmi)
ci si accontenta...ecco cosa fa la massa.
Qualcuno disse che chi segue la massa non fa bene... perche la massa lavora per quantità e no per qualità.
spero che le cose cambino nei sequel.
Io Appassionato di Mutant Chronicles da quando uscii nelle edicole nelle fumettoteche negozi vari ecc...
vedendo il film con stemmi cambiati..stemmi che hanno accompagnato la mia vita da appassionato di MC non mi garba tanto..... vedendo un mishima che sventola una conchiglia Shell sul campo di battaglia non mi fa rievocare immagini della mia fantasia o dei manuali delle carte o di quello che volete voi...non mi fa riconoscere la mishima per che arriva una e dice "ciao Sono Valerie Duval soldato mishima

ci si accontenta...ecco cosa fa la massa.
Qualcuno disse che chi segue la massa non fa bene... perche la massa lavora per quantità e no per qualità.
spero che le cose cambino nei sequel.
STRAFCM ha scritto:.....mi viene difficile non intervenire....molto... avevo detto di non discutere più del film... e spero ci riesca in futuro..ma mi si tirano fuori con la pinza certi discorsi.
vedendo il film con stemmi cambiati..stemmi che hanno accompagnato la mia vita da appassionato di MC non mi garba tanto..... vedendo un mishima che sventola una conchiglia Shell sul campo di battaglia non mi fa rievocare immagini della mia fantasia o dei manuali delle carte o di quello che volete voi...non mi fa riconoscere la mishima per che arriva una e dice "ciao Sono Valerie Duval soldato mishima" o un tizio che dice " questo è Mitch Huter" mentre la telecamera riprende il suo spallaccio e vedo che c'è un stellina invece che il solito e amato scudo a strisce bianche e rosse Capitol con l'aquila argentata.. o ancora vedere un carro armato Bauhaus che come stemma ha un aquila invece che una ruota dentata simbolo dell'industriositò della corporazione e della sua divisione in quattro direttorati....." io no lo so ma a me non potrebbe emozionarmi e far brillare gli occhi non vedendo stemmi che ho sempre visto e che farebbe piascere far vedere agli altri subito dopo il film... magari a casa sfogliando i vecchi manuali... o i nuovi (sperando non cambino gli stemmi)

In realtà nel film non ci sarà nulla di tutto questo...

Grazie del "massificato". Che detto in questi termini non mi sembra proprio un complimento.FCM ha scritto:ci si accontenta...ecco cosa fa la massa.
In realtà però non mi accontento.
Spero che sia un bel film. Ma di questo potrò discuterne solo dopo averlo visto.
Il film esce in autunno 2007 abbiam detto? (mi son già dimenticato
)
Mi sa che sarà difficile andare avanti così per 15 mesi

Mi sa che sarà difficile andare avanti così per 15 mesi

Ultima modifica di Chribu il 03/07/2006, 19:26, modificato 2 volte in totale.
Sando non hai capito in senso di tutte queste lamentele..(giustificate o non)Qui hanno tutti la sfera di cristallo, e sanno già che sarà una cavolata (per essere fine... Laughing ).
il film può anche risultare di Altissimo e gradevole effetto visivo o di altissima qualità (in poche parole di serie A) puo anche cambiare un po la storia per farla più appetitosa a chi non sa niente...ma cambiando gli stemmi che sono un marchio come lo è il marchio MUTANT CHRONICLES non risolvono niente anzi aggravano il tutto perchè non trovo corrispondenze con il mio MC con quello che ho sempre giocato... gli stemmi sono la storia di MC.... non hanno niente di vecchio ..chi gli ha messo sta cavolo di pulce nell'orecchio...bastava ridisegnare magari il la loro forma.... non presentarli chiusi in un quadrato come siamo abbituati a vederli... magaro potevano usare un cerchio... oppure mantenere gli stessi ed aggiungere qualche piccolo dettaglio ..che so...delle piccole stelle oppure delle piccole lettere orientali, un drago Nippo.... mettere ai quattro angoli dello stemma bauhaus in piccolo gli stemmi dei 4 Duchi elettori... rinnovati ma rispettando chi ha ancora nel cuore MC...il vero MC.