Sono tornato e CHIEDO AIUTO!!
Io non auguro a questo gioco di andare bene per affossare Warzone, ci mancherebbe: Warzone è il primo gioco di miniature che abbia mai provato, e spero di poter continuare a giocare a Warzone ancora a lungo.
Però non auguro nemmeno a questo gioco di andare male, per risollevare le sorti di Warzone.
Mi auguro che vada più o meno bene, secondo i suoi meriti intrinseci come gioco, per le sue meccaniche, per la bellezza o meno delle miniature, per lo spessore (in senso metaforico
) del suo regolamento, anche se questo non significa che un regolamento semplice e snello non possa essere "spesso".
E, se proprio devo dirla tutta, non vedo l'ora che esca
Intanto, guardate lo stand della FFG all'ultima GEN-CON
Però non auguro nemmeno a questo gioco di andare male, per risollevare le sorti di Warzone.
Mi auguro che vada più o meno bene, secondo i suoi meriti intrinseci come gioco, per le sue meccaniche, per la bellezza o meno delle miniature, per lo spessore (in senso metaforico
E, se proprio devo dirla tutta, non vedo l'ora che esca
Intanto, guardate lo stand della FFG all'ultima GEN-CON
- Allegati
-
- Stand_FFG_02.jpg (36.91 KiB) Visto 161 volte
-
- Stand_FFG_01.jpg (12.89 KiB) Visto 161 volte
l'impegno c'è ma comuque le differenze per chi gioca ad un wargame classico rimangono,questo non vuol dire che non possa essere un gioco valido,semplicemente non è warzone,ed io che sono un giocatore di warzone abrei appunto preferito una nuova edizione di questo.
visto che non c'è almeno continuo a giocare che quello che offre la community come regole e con le miniature che trovo.
visto che non c'è almeno continuo a giocare che quello che offre la community come regole e con le miniature che trovo.
- HEADHUNTER
- Eretico
Vorrei precisare una cosa: come vecchio giocatore di WARZONE non avrei nulla contro questo nuovo gioco che dovrebbe uscire se la sua buona riuscita non pregiudicasse il mio gioco preferito..........della seria vivi e lascia vivere.
Purtroppo però mi pare di capire che la buona riuscita di questo nuovo gioco "X" sia sinonimo di verdetto di morte inappellabile per WARZONE, a questo punto quindi mi vedo costretto a sperare che sia una debagle clamorosa con pochissimo riscontro e con quindi vita molto molto breve!
MORS TUA VITA MEA!
Purtroppo però mi pare di capire che la buona riuscita di questo nuovo gioco "X" sia sinonimo di verdetto di morte inappellabile per WARZONE, a questo punto quindi mi vedo costretto a sperare che sia una debagle clamorosa con pochissimo riscontro e con quindi vita molto molto breve!
MORS TUA VITA MEA!
IMO, credo che la morte di questo gioco (poverino, ancora deve uscire e già gli fate il de profundis) sarebbe un brutto monito per TUTTO MC, provate a pensarci: esce un gioco completamente nuovo, esce il film che può trainarlo, e il gioco tira poco al punto da chiuderlo.
Brutto segno. A quel punto, CHI sarebbe così avventato da spendere dei soldi nella licenza di Warzone, il primo gioco di miniature di MC, dopo la chiusura di questo nuovo gioco?
Pensate, non tira un gioco nuovo, con nuovo regolamento, nuove miniature, come può tirare un gioco di cui si sono già vendute milioni di miniature? Chi si metterebbe in concorrenza con la GW?
A quel punto, se nessuno si fa avanti, potrebbe essere solo la Paradox, se esisterà ancora, a resuscitare Warzone. E pensate che lo farebbe? C'era una canzone degli Imagination, anni fa (quand'ero giovane), che diceva: Just an illusion...
E comunque, le miniature di questo gioco...
Brutto segno. A quel punto, CHI sarebbe così avventato da spendere dei soldi nella licenza di Warzone, il primo gioco di miniature di MC, dopo la chiusura di questo nuovo gioco?
Pensate, non tira un gioco nuovo, con nuovo regolamento, nuove miniature, come può tirare un gioco di cui si sono già vendute milioni di miniature? Chi si metterebbe in concorrenza con la GW?
A quel punto, se nessuno si fa avanti, potrebbe essere solo la Paradox, se esisterà ancora, a resuscitare Warzone. E pensate che lo farebbe? C'era una canzone degli Imagination, anni fa (quand'ero giovane), che diceva: Just an illusion...
Perché non potrebbe forse essere che si vuole puntare sul gioco nuovo, perché di Warzone si è già "speso molto" in termini di risorse, e comunque, chiediamocelo anche, quanti siamo a giocare in italia a Warzone? Quanti giocatori partecipano ad un torneo di Warzone?
È normale fare un raffronto con gli altri giochi in circolazione, Warhammer, D&D... e io credo che Warzone sia sempre stato un po stagnante nella situazione del successo.
È normale fare un raffronto con gli altri giochi in circolazione, Warhammer, D&D... e io credo che Warzone sia sempre stato un po stagnante nella situazione del successo.
Io nel mio piccolo nella mia città, ho fatto conoscere WZ a giocatori GW e adesso oltre a giocare ad un vecchio gioco fantasy (mordheim?),sono giocatori di WZ per quanto riguarda l'ambientazione futuristica con buona pace di WH40k, questo a dimostrare che il gioco è valido, poi purtroppo ci si è messa la gestione ridicola della excelsior.....
non far caso al buon Fabio, cerca in tutti i modi di portare i fanciulli sulla cattiva strada...HEADHUNTER ha scritto: X sandorado: che io abbandoni WARZONE e mi rassegni lo escludo a priori........comunque che cosa è sta FFG??? ha un sito da poter vedere??? per caso è quella che Ha rilevato i diritti dalla excelsior???e il nuovo gioco di cui parli sarà simile a WARZONE???
coem già ti hanno accennato Alhan continuerà a supportare WZ creando non solo nuove miniature ma riscolpendo anche quelle esistenti, mentre io ed altri ci siamo occupati (finora pare con risultati più che ottimali) della stesura della versione definitiva di WZ, che oltre ad avere tante nuove truppe sarà fedele al 100% al backgraund originale in più sono già allo studio vari compendi tematici (scontri urbani, che è quasi alla fine; sc ontri notturni, zone di guerra, veicoli, ecc).
Insomma in pochi m esi è stato fatto a livello amatoriale infinitamente più per WZ di quanto è stato fatto in ani di autoerotismo dalla Excelsior.
tranquillo, finchè ci saran giocatori coem te che vogliono giocare a WZ, WZ sarà sempre in vita
ah...e comuqnue nella versione definitiva, credo per la tua gioia, i Wolfbanes sono tornati truppe d'elite e sono piuttosto cattivi (lio ho usati per il playtesting l'altroieri
Purtroppo ha ragione Sando.sandorado ha scritto:IMO, credo che la morte di questo gioco (poverino, ancora deve uscire e già gli fate il de profundis) sarebbe un brutto monito per TUTTO MC, provate a pensarci: esce un gioco completamente nuovo, esce il film che può trainarlo, e il gioco tira poco al punto da chiuderlo.
Credo che oramai bisogna puntare sulle nuove uscite x far rivivere le vecchie.
Ovvio è che noi dobbiamo mantenere in stato comatoso reversibile el vecchie
Non è la prima volta che prodotti molto belli e validi hanno una scarsissima politica di marketing.CyrilDent ha scritto:Io nel mio piccolo nella mia città, ho fatto conoscere WZ a giocatori GW e adesso oltre a giocare ad un vecchio gioco fantasy (mordheim?),sono giocatori di WZ per quanto riguarda l'ambientazione futuristica con buona pace di WH40k, questo a dimostrare che il gioco è valido, poi purtroppo ci si è messa la gestione ridicola della excelsior.....
hum,warzone tirava forte ma lo zoccolo duro di appassionati rimane esiguo in giro per il mondo ,quindi per adesso è difficile che la paradox punti su qualcosa che non dia ampi margini di guadagno,ed un gioco di miniature collezionabili li dà.
per chi vuole continuare a giocare a wz la cosa migliore è seguire questa nuova versione amatoriale per la produzione ma professionale nei contenuti che oltre ad avere il vantaggio di essere liberamente scaricabile sarà supportata più di quanto abbia fatto la excelsior con uwz.
Se la community appoggierà questo lavoro e se regolamento ed eserciti sarnno apprezzati da molti sono sicuro che warzone rimarrà vitale,naturalmente senza un 'investimento alto dovrà rimanere di nicchia ma non significa che non sia un buon gioco.
per chi vuole continuare a giocare a wz la cosa migliore è seguire questa nuova versione amatoriale per la produzione ma professionale nei contenuti che oltre ad avere il vantaggio di essere liberamente scaricabile sarà supportata più di quanto abbia fatto la excelsior con uwz.
Se la community appoggierà questo lavoro e se regolamento ed eserciti sarnno apprezzati da molti sono sicuro che warzone rimarrà vitale,naturalmente senza un 'investimento alto dovrà rimanere di nicchia ma non significa che non sia un buon gioco.