Dubbi from BS 1 - occhio sacrilego vs piastre di conduzione

Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

stefanchenco ha scritto:le retine cibernetiche rendono immuni alla cecità, quindi a occhio sacrilego intendeva dire.
Penso che il testo di RETINE CIBERNETICHE si riferisca in specifico al dono dell'Oscura Simmetria CECITÀ... :-k
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

no no, in generale alla "cecità" o alla non possibilità di vedere.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

stefanchenco ha scritto:no no, in generale alla "cecità" o alla non possibilità di vedere.
Ah si? Ma tu pensa cosa si sono inventati questi... :o
Dov'è il post che lo leggo...?? :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ALLA GOLA!
Speciale / Generica
GIOCABILE SU UN GUERRIERO DURANTE UN COMBATTIMENTO CORPO A CORPO. Il guerriero avversario non può rispondere all'Attacco.

OCCHIO MALVAGIO
Oscura Simmetria / Oscura Legione
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUÒ SOLO ESSERE ASSEGNATO ALI ERETICI. Gli avversari dell'Eretico sono accecati. Se l'avversario non paga 3D, il combattimento termina dopo l'Attacco dell'Eretico e l'avversario non può contrattaccare. Se li paga il combattimento è normale.


Questo Dono nonostante il testo dica chiaramente che non attacca per primo, semplicemente che l'avversario non risponde, è usato come Occhio Sacrilego oppure no?
Metto subito le cose in chiaro: attualmente ritengo che Occhio Sacrilego, Piastre di Conduzione e Alla Gola! (come tutte le carte che esprimono esplicitamente il fatto che l'avversario non può colpire) siano giocate in modo sbagliato, e bisogna intervenire definendo più chiaramente cosa significa non poter rispondere all'attacco o al colpo inferto.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

– Carte che fanno riferimento al “concetto di risposta” (es. il guerriero non può rispondere) si riferiscono esclusivamente ai combattimenti NON-simultanei (es. colpire per primo VS nessuna abilità di colpire per primo; Colpire sempre per primo VS colpire per primo).

La cosa indecente per me è restare ancora nella convinzione che esista differenza tra Colpire per primo e Colpire sempre per primo.

Comunque, riguardo ad Occhio malvagio, sul G Engine è riportato appunto il conferimento del FIRST STRIKE. Occorre quindi una bella errata ;)
La segnalo in Consiglio per il prox Consiglio.
Rispondi