Giocare carte e fine turno.
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
sandorado ha scritto:Ma non ho detto che il mio avversario non possa giocare delle carte!!!
Ad ogni modo continui a non rispondere al mio quesito, ovvero se è lecito giocare delle carte e dire "Prima che finisci il tuo turno", oppure "Ancora nel tuo turno", DOPO che uno ha dichiarato di passare...
Le GIOM si possono giocare IN OGNI MOMENTO, quindi anche nella fase Scartare dell'avversario. Se tu dici PASSO senza compiere Azioni e senza annunciarmi che sei già passato alla fase Scartare, di fatto mi impedisci di giocare delle carte legittime.
Ripeto, se vuoi passare dici: "Non scarto" così indichi all'avversario che sei in fase Scartare, aspetti e POI dici "Passo". Se non fai questo ma dici subito "Passo" per me l'altro ha tutto il diritto di giocare carte nella tua fase Scartare prima che tu passi effettivamente.
Concordo con Hen, Davide, Fiore, etc.. 
Addirittura io sono dell'idea che non puoi neppure attaccare direttamente con la prima azione ( a meno che ci siano situazioni particolari tipo il Leader in gioco ), ma che dovresti comunque dire: rinuncio alla prima azione.. rinuncio alla seconda azione.. con la terza attacco!
proprio perchè di norma l'azione di attacco è l'ultima, quindi prima di farla devi rinunciare alle prime, rischiando di beccarti come faceva il buon Idra, un Prodigi oscuri dopo aver passato le tue prime 2 azioni..
E' meschino ma secondo me è cos' il gioco.. non è che stiamo giocando a "merda" ed il primo che lo dice ha vinto.. o sbaglio!?!?
Addirittura io sono dell'idea che non puoi neppure attaccare direttamente con la prima azione ( a meno che ci siano situazioni particolari tipo il Leader in gioco ), ma che dovresti comunque dire: rinuncio alla prima azione.. rinuncio alla seconda azione.. con la terza attacco!
proprio perchè di norma l'azione di attacco è l'ultima, quindi prima di farla devi rinunciare alle prime, rischiando di beccarti come faceva il buon Idra, un Prodigi oscuri dopo aver passato le tue prime 2 azioni..
E' meschino ma secondo me è cos' il gioco.. non è che stiamo giocando a "merda" ed il primo che lo dice ha vinto.. o sbaglio!?!?
OK, hen, ma se io ho 3 azioni da fare e l'attacco deve essere l'ultima, ne consegue che deve essere la terza, no?
Quindi ok che è lecito rinunciare alle prime 2, ma devi dirlo almeno, no?
è un po' illogico dire all'inizio della tua fase azioni:"Con la mia ultima azione ti attacco!"
Scusa e quale sarebbe stata la prima???
Secondo me non dobbiamo cercare scappatoie contro le GIOM.. nel gioco ci sono degli step da seguire.. vanno seguiti nel giusto ordine.. e tutto è più semplice.
Ovviamente IMO.
Quindi ok che è lecito rinunciare alle prime 2, ma devi dirlo almeno, no?
è un po' illogico dire all'inizio della tua fase azioni:"Con la mia ultima azione ti attacco!"
Scusa e quale sarebbe stata la prima???
Secondo me non dobbiamo cercare scappatoie contro le GIOM.. nel gioco ci sono degli step da seguire.. vanno seguiti nel giusto ordine.. e tutto è più semplice.
Ovviamente IMO.
E poi:
Alla fine come siamo rimasti con il fatto di poter rinunciare alle proprie azioni?
Il famoso esempio di rinunciare alle prime 2 azioni di gioco per inserire un guerriero nella squadra e non spostarlo nell'avamposto? Spero che non sia possibile una boiata del genere, vero?
Quindi di conseguenza non è possibile rinunciare alle prime proprie azioni.. ma è possibili rinunciare alle ultime.. nel senso che se rinuncio ad una.. devo poi per forza rinunciare a tutte.. mentre posso farne pure una.. e poi rinunciare alle altre.. quindi ne consegue che in questo caso è possibile attaccare come prima azione!
Cavoli che mente malata.. mi spiego le cose da sole, dico e mi contradico..
Ovviamente sempre che non si possa fare la boiata dell'avamposto.. altrimenti è come ho detto qualche post sopra..
Help!?!?!?
Alla fine come siamo rimasti con il fatto di poter rinunciare alle proprie azioni?
Il famoso esempio di rinunciare alle prime 2 azioni di gioco per inserire un guerriero nella squadra e non spostarlo nell'avamposto? Spero che non sia possibile una boiata del genere, vero?
Quindi di conseguenza non è possibile rinunciare alle prime proprie azioni.. ma è possibili rinunciare alle ultime.. nel senso che se rinuncio ad una.. devo poi per forza rinunciare a tutte.. mentre posso farne pure una.. e poi rinunciare alle altre.. quindi ne consegue che in questo caso è possibile attaccare come prima azione!
Cavoli che mente malata.. mi spiego le cose da sole, dico e mi contradico..
Ovviamente sempre che non si possa fare la boiata dell'avamposto.. altrimenti è come ho detto qualche post sopra..
Help!?!?!?
Non sono d'accordo. Infatti ricordo di aver in passato attaccato con la prima o la seconda azione perché sapevo che il mio avversario voleva aspettare la mia seconda azione per inserire un guerriero nell'avamposto con ispirato e poi farmi sprecare così la terza azioneLevy ha scritto:Addirittura io sono dell'idea che non puoi neppure attaccare direttamente con la prima azione ( a meno che ci siano situazioni particolari tipo il Leader in gioco ), ma che dovresti comunque dire: rinuncio alla prima azione.. rinuncio alla seconda azione.. con la terza attacco!
No. Sarà la prima e ultima azione.Levy ha scritto:OK, hen, ma se io ho 3 azioni da fare e l'attacco deve essere l'ultima, ne consegue che deve essere la terza, no?
Hai X anni di vita ma ti puoi suicidare solo nel tuo ultimo anno di vita.
Se decidi di suicidarti subito ti sei suicidato nel tuo 1° anno e non hai usufruito degli altri anni che avevi a disposizione