Locandina MCIC
Secondo me i bigliettini da staccare ci stanno molto bene... magari con qualche contatto in zona.
Immaginetevi la scena:
1- tizio entra in una fumetteria/ludoteca/locale/scuola/comune ecc...
2- viene folgorato dall bellezza sovrumana della locandina
3- piglia il bigliettino con i contatti
4- il giorno dopo si precipita a chiamare il nefarita...
5- va ad un'incontro e conosce gente simpaticissima e impara un bellissimo gioco...
Io (lavorando in un'agenzia pubblicitaria ) proporrei due differenti alternative:
A: giocare solo sull'impatto coinvolgente dell'immagine (non so da voi, ma nella mia zona i volantini di ludoteche e fumetterie sono alquanto bianchi ed anonimi) e si lascia unicamente il riferimento del sito (tipo il lancio di un film...): un vecchio appassionato vede il logo di mutant, si chiede perchè è cambiato e va sul sito ad informarsi (ovviamente sul sito andrebbe creata/sistemata un'area con i contatti delle varie zone). Il nuovo giocatore può venire stimolato dall'immagine e la curiosità, si sà, tira molto...
B: fare come dice Levy e aggiungere una descrizione delel attività che si fanno. Molto più standard, le descrizioni devono essere studiate ad hoc per essere immediate e coinvolgenti, e si rischia di diminuire la forza dell'immegine
Secondo me si potrebbe uscire con la prima versione per diciamo un mese, e il mese sucessivo si ripassa negli stessi posti e si cambia con la seconda versione...
Immaginetevi la scena:
1- tizio entra in una fumetteria/ludoteca/locale/scuola/comune ecc...
2- viene folgorato dall bellezza sovrumana della locandina
3- piglia il bigliettino con i contatti
4- il giorno dopo si precipita a chiamare il nefarita...
5- va ad un'incontro e conosce gente simpaticissima e impara un bellissimo gioco...
Io (lavorando in un'agenzia pubblicitaria ) proporrei due differenti alternative:
A: giocare solo sull'impatto coinvolgente dell'immagine (non so da voi, ma nella mia zona i volantini di ludoteche e fumetterie sono alquanto bianchi ed anonimi) e si lascia unicamente il riferimento del sito (tipo il lancio di un film...): un vecchio appassionato vede il logo di mutant, si chiede perchè è cambiato e va sul sito ad informarsi (ovviamente sul sito andrebbe creata/sistemata un'area con i contatti delle varie zone). Il nuovo giocatore può venire stimolato dall'immagine e la curiosità, si sà, tira molto...
B: fare come dice Levy e aggiungere una descrizione delel attività che si fanno. Molto più standard, le descrizioni devono essere studiate ad hoc per essere immediate e coinvolgenti, e si rischia di diminuire la forza dell'immegine
Secondo me si potrebbe uscire con la prima versione per diciamo un mese, e il mese sucessivo si ripassa negli stessi posti e si cambia con la seconda versione...
In effetti il discorso è giusto, una locandina "da leggere" è meno d'impatto di una che sia solo visuale.
E questo disegno è MOLTO d'impatto (un'altra esclusiva per il MCIC e la nostra community, realizzato da Dany Orizio, ex collaboratore dello Studio Parente).
Nei bigliettini si può lasciare uno spazio bianco, dove ogni referente locale possa mettere la SUA e-mail, oppure cell, oppure numero di casa...
E questo disegno è MOLTO d'impatto (un'altra esclusiva per il MCIC e la nostra community, realizzato da Dany Orizio, ex collaboratore dello Studio Parente).
Nei bigliettini si può lasciare uno spazio bianco, dove ogni referente locale possa mettere la SUA e-mail, oppure cell, oppure numero di casa...
Sinceramente i Biglietti staccare possono avere effetti collaterali.. tipo che ti staccano la locandina mentre cercano di prenderli o che ti strappano tutto.. ( vendendo case ho un po' di esperienze con sti mezzi pubblicitari
)
La locandina potrebbe essere OK, ma io punterei proprio sul Volantino e su un poster comunque descrittivo.. perchè diciamocelo, chi entra in una ludoteca o in un negozio di fumetti, non lo fa di fretta.. lo fa per passione, quindi guarda tutte le novità.. non penso che passi di fretta senza fermarsi a leggere.. quindi è meglio descrivere per conquistare le persone.. ovviamente IMO..
La locandina potrebbe essere OK, ma io punterei proprio sul Volantino e su un poster comunque descrittivo.. perchè diciamocelo, chi entra in una ludoteca o in un negozio di fumetti, non lo fa di fretta.. lo fa per passione, quindi guarda tutte le novità.. non penso che passi di fretta senza fermarsi a leggere.. quindi è meglio descrivere per conquistare le persone.. ovviamente IMO..
L'immagine è da sbavo, l'avevo vista in anteprima e già avevo sbavato.
Però... c'è un però, non vorrei far lo scassaballe ma toccherebbe fare una prova di come viene in bianco e nero fotocopiata (a colori chi le fa le fotocopie! tocca aprire un mutuo!). Ho il timore che con tutti quei colori e quelle ombre non si veda troppo bene.
Non vorrei smontare nessuno però ho questo dubbio!
Io direi che l'intestazione in alto va benone, anche se inserirei l'indirizzo internet bello in vista WWW.MUTANT.IT
e concordo con levy sul lasciare lo spazio per i dati del referente, poca roba, nome di battesimo e indirizzo email, il cellulare mi sembra un po vago da lasciare, a meno che non abbiate una scheda di cui non vi frega una mazza!
Però... c'è un però, non vorrei far lo scassaballe ma toccherebbe fare una prova di come viene in bianco e nero fotocopiata (a colori chi le fa le fotocopie! tocca aprire un mutuo!). Ho il timore che con tutti quei colori e quelle ombre non si veda troppo bene.
Non vorrei smontare nessuno però ho questo dubbio!
Io direi che l'intestazione in alto va benone, anche se inserirei l'indirizzo internet bello in vista WWW.MUTANT.IT
e concordo con levy sul lasciare lo spazio per i dati del referente, poca roba, nome di battesimo e indirizzo email, il cellulare mi sembra un po vago da lasciare, a meno che non abbiate una scheda di cui non vi frega una mazza!