purtroppo non ho il manualone, quindi non ti posso aiutare. Oltrettutto non ti aiuterei mai, non sia mai che la Fratellanza aiuti l'OL!
Torneo di Warzone a Mantova
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
Tanto per cambiare, l'ho lasciato a casa. Il manuale di UWZ!
Per il "bestio", le statistiche ci sono state della prima edizione di WZ, ed erano fornite insieme al bestio stesso, Q.
Le ho da qualche parte, possiamo fare una conversione, utilizzando come parametro di riferimento il bio-ciccio, da prima edizione a UWZ, e facciamo la stessa cosa con il "bestio".
Per il "bestio", le statistiche ci sono state della prima edizione di WZ, ed erano fornite insieme al bestio stesso, Q.
Le ho da qualche parte, possiamo fare una conversione, utilizzando come parametro di riferimento il bio-ciccio, da prima edizione a UWZ, e facciamo la stessa cosa con il "bestio".
....al momento...siccome è una cosa incerta sarebbe bene non precludere a priori l'uso di miniature non ufficiali pe rincentivare il gioco...a meno che non gli si vogliano tagliare le gambe impedendo a nuovi appassionati di giocare con le truppe che vogliono (per esempio gli ussari bahuaus o i trenchers imperiali sobo piuttosto difficili da torvare poichè molto richiesti...una volta esaurite le scorte...che si fa? chi ce li ha ci gioca chi non ce li ha deve necessariamente usare altre truppe?...a me pare una cosa contro producente...bho?sandorado ha scritto:Mi pare che di disponibilità in giro al momento ce ne sia, ci sono MOLTI negozi che fanno offerte sulle minia di Warzone, quindi prima di comprare Viridian di Void, è meglio cercare Fanteria Capitol...
Questo è un problema che ci potrà essere tra un po', quando i negozi avranno esaurito le loro scorte.
Il giorno che qualcuno vuole giocare e dirà "non trovo in giro gli ussari Bauhaus", ci porremo il problema, che per ora non mi sembra sussista.
E prima di usare minia di altri giochi, si possono proxare quelle di WZ.
IMO.
Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, fino a ieri non giocava quasi nessuno, ora tutti con la smania di giocare a Warzone?
Ben venga, ma prima di dire che mancano le minia, cerchiamole!
IMO.
Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, fino a ieri non giocava quasi nessuno, ora tutti con la smania di giocare a Warzone?
vabbè...si è così...sandorado ha scritto:Il giorno che qualcuno vuole giocare e dirà "non trovo in giro gli ussari Bauhaus", ci porremo il problema, che per ora non mi sembra sussista.
IMO.
Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, fino a ieri non giocava quasi nessuno, ora tutti con la smania di giocare a Warzone?![]()
![]()
![]()
![]()
Aggiungo: già è fastidioso giocare con carte di Doomtrooper che hanno disegni di altri giochi (una carta su tutte: Ufficiali Corrotti, che bandirei già solo per questo motivo
), se possiamo evitiamo, finchè è possibile, di usare minia di altri giochi.
Poi, questa è la mia opinione, se volete apriamo un sondaggio...
Anzi, ora lo apro!
Poi, questa è la mia opinione, se volete apriamo un sondaggio...
Anzi, ora lo apro!
- stefanchenco
Winghed ha scritto:
Ultima cosa, nel regolamento del torneo inserirei questi tre chiarimenti:
-come intendiamo usare il Tactical Sense (se il tiro vale solo per chi ha quell'abilità, o se il sgt estende il risultato alla squadra come in WZ ed.2)
-se usiamo la carta attivazione fasulla
-se quando si è in LOS si svelano le unit card (tranne quelle con abilità speciali nascoste) senza spot check.
Per il tactical sense direi che si usa il valore più alto della minia della squadra, come credo fosse nella 2° edition.
La carta di attivazione fasulla la userei solo se la si può muovere come una qualsiasi unità. sennò se ne può fare a meno, incentiva solo lo stare fermi ed aspettare...
Per lo svelamento delle unit card se non sbaglio c'è una regola che prevede una distanza minima per effettuarlo o sbaglio, altrimenti rimangono nascoste? se si va sul regolamento comincio ad entrare in crisi
Ultima cosa, nel regolamento del torneo inserirei questi tre chiarimenti:
-come intendiamo usare il Tactical Sense (se il tiro vale solo per chi ha quell'abilità, o se il sgt estende il risultato alla squadra come in WZ ed.2)
-se usiamo la carta attivazione fasulla
-se quando si è in LOS si svelano le unit card (tranne quelle con abilità speciali nascoste) senza spot check.
Per il tactical sense direi che si usa il valore più alto della minia della squadra, come credo fosse nella 2° edition.
La carta di attivazione fasulla la userei solo se la si può muovere come una qualsiasi unità. sennò se ne può fare a meno, incentiva solo lo stare fermi ed aspettare...
Per lo svelamento delle unit card se non sbaglio c'è una regola che prevede una distanza minima per effettuarlo o sbaglio, altrimenti rimangono nascoste? se si va sul regolamento comincio ad entrare in crisi
ARGH! Bestemmia!Emilius ha scritto:Anzichè usare l'UWZ perchè non usate la 2° ediz. visto che il libro del regolamento è più facilmente reperibile ed inoltre è in italiano?
http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic-t-3823.html
Abbiamo fatto un sondaggio, e il 75% dei votanti ha detto UWZ.
- stefanchenco
Si lo sosandorado ha scritto:ARGH! Bestemmia!Emilius ha scritto:Anzichè usare l'UWZ perchè non usate la 2° ediz. visto che il libro del regolamento è più facilmente reperibile ed inoltre è in italiano?![]()
http://www.mutant.it/MDForum-viewtopic-t-3823.html
Abbiamo fatto un sondaggio, e il 75% dei votanti ha detto UWZ.
ma almeno fosse possibile ottenerlo sto manualone di UWZ!