Torneo di Firenze 09/04/2006 - Risultati e commenti

Ospite
Legionario

Re: Torneo di Firenze 09/04/2006 - Risultati e commenti

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:
PS. a tutti i viaggiatori: tutto bene il rientro?
:lol: :roll:

che dire...
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm chemmmmmmmm...aaaaaaaaaaaaaaa
theGuardian
Legionario

Messaggio da theGuardian »

Bel torneo, mi sono divertito molto e soprattutto ho conosciuto un bel pò di gente della community a partire da Sandorado, Levy Pinky e tanti altri.

Con Sandorado una bella partita giocata sino all'ultima carta. :twisted: e poi che dire... poteva andare meglio sigh.

Complimenti ai finalisti e ad 1Ale4 con questo mazzo.(ho fatto la rima)

Alla prossima
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Davvero un bel torneo. Era da molto che non mi divertivo come ieri.
Complimenti:
a chi si sobbarga sempre una fraccata di km per partecipare e divertirsi in compagnia di persone speciali;
a chi non ha paura di viaggiare con Qmanta;
a 1Ale4 per il suo secondo posto, veramente meritato;
a Beren per la bella partita fatta. Anche se ho perso, mi sono fatto delle belle risate: 2 inquisitori,1 revisore e 1 mortificator che stroncano i 4 razide della battaglia Arriva Valpurgius a suon di Pacifismi.
Ringrazio Sando per le 2 bottiglie di Bicerin (anche papà ringrazia) e Incredulo per le cartoline e tutti quelli che sabato sera hanno festeggiato Levy, soprattutto i 3 di Udine.
Peccato che vinca sempre il solito, ma se vince sempre lui un motivo ci sarà.
Peccato per 2 partite saltate causa partenza anticipata, ma tutti e due avevano validi motivi.
Peccato per come è finita male la cena di sabato sera (chi c'era sa di cosa parlo).
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Per Pinky: quando Levy ti fa arrabbiare, fai come ti ho detto durante la pausa pranzo. E' una tattica bastarda, però funziona. Credimi.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

gaglio ha scritto:.
Peccato per come è finita male la cena di sabato sera (chi c'era sa di cosa parlo).
Che è successo??
**L.Eg0
Fanteria Pesante

Messaggio da **L.Eg0 »

Ringrazio prima di tutti Qmanta, perchè senza di lui non sarei potuto venire!MIIIIIIII quanto corre :wink:
Grazie Q.
Poi il Gaglio per l'organizzazione e tutti i partecipanti.
Mi sono divertito anche sta volta, vedo sempre mazzi nuovi e gente in gamba (Dionix devo aprezzare la tua onestà =D>... )
Io cercherò di esserci ancora, per TO la vedo dura data la distanza e lo studio, ma vediamo... merita fare 500Km per una bella giornata!
Grazie ragazzi
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bellissima giornata, anche se per me è meglio dire bellissimo fine settimana.. ero a firenze da venerdi e me ne sono andato lunedì.. che bella città.. e quanto si mangia bene.. vabbè proseguiamo.. ;-)

Un grazie a tutti per il festeggiamento del sabato sera e degli auguri della domenica ;-) Grazie!

Ottima organizzazione, ottimo il posto ( troppo bello!!! :-) )

Abbiamo provato i 7 turni alla svizzera, a me sinceramente sono pesati.. mi è sembrato più pesante forse perchè la tensione è continuativa visto che le posizioni sono sempre in bilico.. quindi non molli mai.. mentre con la vecchia formula, una volta saputo se passavi o no, ti prendevi quella pausa ricarica batterie.. o forse ero io che ero troppo stanco.. ;-)
Comunque se è pesata solo a me, sono favorevolissimo a tenerla come standard.. ;-)
Sarei curioso di sapere quali sarebbero stati i primi 8 alla fine dei 5 turni, per sapere se alla fine sarebbe cambiato poi molto..

Il torneo è stato bello, tanta gente nuova e tante vecchie glorie..

Sono stato felice di prendere batoste clamorose da Hala, in assoluto il mazzo meno pagghiumoso tra i primi 8 classificati! Complimenti! Sei la dimostrazione vivente che è possibile scegliere la via più lunga ed in salita ma comunque arrivare lontano garzie alle proprie abilità.. ;-) Grande!

Sono dispiaciuto per ThrueAlakhay che ha perso con me semplicemente perchè usava un mazzo nuovo e non si è ricordato dell'abilità mostruosa della sua GC Cybertronic.. Ci rifaremo!!! ;-)

Molto belle le parite contro tutti.. ho notato che le partite facili, vinte a mani basse non esistono più.. devi sudartele tutte le vittorie.. molto bello!!! :-)

Unico mio rammarico.. la conferma che alcune strategie sono decisamente più forti di altre, o meglio, che sono troppo forti inserite nel nostro gioco, Agnello ti permette di costruire un mazzo su un unica carte che puoi scegliere tranquillamente quando fare passare e vincere, troppo sgravata..
Gli scarta carte lasciano l'avversario senza carte, quindi non fanno giocare l'avversario, e si sa che a giocare da soli è difficile perdere.. :-)

Io ho sempre pensato che, come mi disse Predicatore a Lucca, il cambiamento dovesse arrivare da noi.. e se alcuni davano il buon esempio forse sarebbero stati seguiti, ecco che quindi persone come Sando, Hala, Dionix, Gaglio ed altri non hanno mai abbracciato queste combo.. ma il risultato non si è visto, forse perchè è normale che una persona si presenti ad un torneo con la voglia di vincere, e visto che è dimostrato oggettivamente che queste combo sono più potenti, le usa.. a questo punto direi che i provvedimenti dovrebbero essere presi a monte..
Non penso che abbiamo bisogno di altri tornei, nei quali Eddy ci dimostri di nuovo quanto è facile vincere con Agnello o con gli Scarta carte.. no? :-)

Il mazzo più bello e potente che ho visto secodno me è quello di Atilla, che già avevo testato in amichevole, ma che in torneo lui ha giocato perfettamente.. veramente un bel mazzo.. nuovo, misto, efficace!!! meritava senza dubbio di più..

I complimenti a Fiorereietto che con la sua "no special" linea ha dato filo da torcere a molti giocatori più esperti di lui.. ;-)

E sopratutto i complimenti maggiori vanno alla persona che gioca da meno tempo di tutti, solo 6 settimane ( circa ), che non conosce le carte ( nemmeno quelle della sua riserva.. :-( altrimenti molti avrebbero pianto.. :evil: ), e che è arrivata 9° al suo primo torneo ( visto che l'altro l'ha giocato in coppia con il sottoscritto ).
Pinky for President!!! Donne al potere!!!! ;-)

...e con questa dovrei farmi perdonare tutte le strigliate che le davo durante il torneo..
Ovviamente non esiste nessun conflitto d'interessi in queste mie affermazioni!! ;-)
:lol: :lol:

Mutant Domina!!! ;-)
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

qualche anima buona ha fatto qualche foto? ;)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Si, ma non mi ricordo chi :D
( nemmeno quelle della sua riserva.. Sad altrimenti molti avrebbero pianto.. Evil or Very Mad )
:-'' :-''
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:I complimenti a Fiorereietto che con la sua "no special" linea ha dato filo da torcere a molti giocatori più esperti di lui.. ;-)
Ce l'avevo anche io, ma evidentemente fiorereietto è più bravo di me a far girare un mazzo del genere... un po' come dare un trattore a un contadino (fiorereietto) e a un pilota di autoscrontri (io, visto che mi prendo tante di quelle legne ai tornei)! :lol:
Pinky
Legionario

Messaggio da Pinky »

Bellissima giornata, mi sono proprio divertita..
E' stato il mio primo vero torneo da giocatrice sola, e devo dire che non è andata benissimo ma neanche proprio cosi male...
Devo ringraziare tutte le persone che hanno giocato contro di me, perchè hanno dimostrato sempre molta pazienza e costanza nella spiegazione delle numerose carte che non conosco..
Ringrazio poi tutti quelli cha hanno festeggiato con noi il compleanno di Levy.. \:D/
La prossima volta punto a migliorare il mio posizionamento, alla faccia di Levy che mi ha strigliato continuamente :evil: ..ma è giusto che un campione pretenda tanto dalla sua discepola.. :D
Grazie ancora a tutti..al prossimo torneo..
un bacio a tutti..
Donne al potere!! :lol:
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

bel torneo
bella gente
grande gaglio
grandi levy/pinky
grande eddy che come al solito si conferma campione
ma sopratutto garnde 1ale4 che al secondo torneo arriva secondo!!!!

il mio mazzo era meno divertente dei miei cosack, pero' era senza dubbio piu' potente. Purtroppo non essendo un carma negativo/vigliaccheria puro non e' riuscito ad andare oltre come hanno fatto altri mazzi simili in passato.
Complice anche la mia irrimediabile supersfiga da torneo.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

A proposito di supersfiga da torneo... :-''
La carta che ha messo in scacco il mio mazzo: Burocrazia Romanoviana.
Non avendo Carma Positivi e carte per produrre PD, ne fondo di guerra, è stata dura è infatti giust'appunto alla fine perdevo :roll:
Questa scelta per essere un po' immune dai Carma Negativo e dai Cambiamento Della Fortuna.. che giustamente non ho incontrato! :P
L'inferiorità del mio mazzo rispetto a quello di un agnello "classico" è appunto che per giocare Saccheggio E Devastazione + Guerra Civile, ci volevano 6 Azioni, 2 Ispirati!!

Tutto questo per dire che ci vuole anche un po' di fortuna ai tornei, e molta abilità e malizia nel giocare le carte, proprio come fa eddy, che riesce sempre ad arrivare fino in fondo e vincere.

La formula dei 7 turni di svizzera l'ho trovata anch'io un po' pesante, ma effettivamente era la prima volta che la provavamo, e poi le sole 3 ore di sonno hanno contribuito molto! ;)
Forse potremmo con questa formula ridurre qualche punto nelle prime 4 posizioni e aumentarle alle posizioni più basse? ;) così da non creare così tanta differenza a chi arriva 4° e può arrivare in alto e chi arriva 5° che sa che può arrivare al massimo lì.

Grandi tutti, in particolare Levy (peccato, la genialità non paga abbastanza, visti poi i risultati tirchi del torneo) che cazzia la povera Pinky (che tenera! :) ) quando si dimentica di carte chiave che possono mettere in crisi gli avversari! Dai che è al suo 2° torneo (per non dire primo e mezzo!) e ha già raggiunto un buon livello di competitività! :shock:
Io tutti quei passi avanti li ho fatti dopo 5-6 tornei! :) Bravissima comunque, per poco non vincevi pure tu contro di me! ;)

Grazie sando che oramai è diventato l'autista ufficiale in primaria degli spostamenti dei torinesi, e questo è molto generoso e importante, che voglia che ha quest'uomo! =D>

Un saluto a tutti i presenti, a beautiful day, nonostante il tempo al ritorno :)
1ale4
Ashigaru

Messaggio da 1ale4 »

grazie per tutti i complimenti :oops:

ora alla scuola udinese io,truealakhai e frarge ci prenderemo un po' di tempo per comporre tre nuovi mazzi, dei quali uno promette molto bene sulla carta!!

mi spiace aver usato un mazzo così (che era ancora da performare essendo stato costruito in un pomeriggio) ma è stata una causa di forza maggiore, cmq nel mazzo avevo 3 scartacarte (momenti-tempesta-metti giù) perchè l'idea era usare "cambiamento nei piani" e poi giù di varchi!

mi spiace per Beren perchè nella fase finale le nostre 2 partite sono state veramente brutte in confronto a quella fatta nel 7 turno!

complimenti a delmair per il mazzo e ad eddycudo perchè gioca veramente bene (mentre io ero un po' impacciato/emozionato... vabbè farò esperienza!!) però basta con quel mazzo!!! :D

viva i 7 turni, + partite per tutti :D :D :D
enjoy
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Riprendendo il discorso di Levy, è vero in parte che come Predicatore e Dionix non seguo le mode. Infatti ho fatto 4 tornei PL con un mazzo incentrato su Prodigi oscuri, ma non perchè volevo fare come questo o quello (HenShu docet), ma solo perchè lo conoscevo bene da ben 7, 8 anni ormai.
Domenica, invece, ho voluto stravolgere tutto con il mio combat-scarta guerrieri. Era tanto che volevo portarlo, ma non avevo il coraggio perchè mi dicevo sempre: "....chissà che mazzate nei denti prenderò...". Poi alla fine mi sono deciso e l'ho portato, dicendo: "...perdere per perdere, perdiamo con un mazzo che mi diverte...".
Infatti sono arrivato quasi ultimo, ma almeno mi sono divertito a giocare con un mazzo come piace a me. E le partite contro Beren,Incredulo,Cloud e Frarge non me le dimenticherò mai. Soprattutto quella con Beren. Persa sì, ma facendomi divertire come non succedeva da tempo.
Bloccato