Mazzo "Arriva Valpurgius"

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

No, Gaglio, usalo, è un buon mazzo, e ognuno è libero di presentarsi con le carte lecite e ammesse.
Ci mancherebbe che ora uno non si fa uno scartacarte perchè a me non va... :cry:
Simo, che dici? Lascia che lo usi. D'altronde, l'hai postato, quindi è giusto che chi vuole possa usarlo. Anzi, quasi quasi ci faccio un pensierino io, magari togliendo Tempesta, Rifornimenti interrotti, Legame Mistico, Momenti di Incertezza e Ufficiali Corrotti... :lol:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ehm... valpi.... "NON ci ho mai pensato io per questo torneo"... Che schifo gli scarta carte... Io nn li ho mai fatti... 8-[ :-''
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

sandorado ha scritto:No, Gaglio, usalo, è un buon mazzo, e ognuno è libero di presentarsi con le carte lecite e ammesse.
Ci mancherebbe che ora uno non si fa uno scartacarte perchè a me non va... :cry:
Simo, che dici? Lascia che lo usi. D'altronde, l'hai postato, quindi è giusto che chi vuole possa usarlo. Anzi, quasi quasi ci faccio un pensierino io, magari togliendo Tempesta, Rifornimenti interrotti, Legame Mistico, Momenti di Incertezza e Ufficiali Corrotti... :lol:

Hai ragione Sando, ma io usufruisco di questa sessione proprio per dare idee ai giocatori su come proporzionare le carte, e su come sviluppare le varie strategie di DT, però è palese che gli scarta carte hanno decisamente rotto le scatole, tanto è che io non mi metto più nulla in riserva per contrastarli.. se me li trovo di fronte.. be mi vado a mangiare un panino.. ;-) So che non è giustissimo forse nei confronti dell'avversario, ma come hai detto spesso anche tu.. tutti abbiamo le carte e l'abilità per fare un mazzo simile.. che gusto c'è a portarlo ad un torneo?!?!? Sarebbe come sfidare un sordo a chi riconosce prima le canzoni.. sai che gusto a vincere?!?!? Se poi invece uno si inventa una startegia nuova all'ora tanto di cappello!!! ;-)
L'esempio è fiorereietto, che pur arrivando a metà classifica al torneo di Mestre ne è uscito come vincitore grazie al suo mettersi in discussione e tentare una strategia nuova.. guarda quanti proseliti sta facendo.. :-)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

A mio giudizio è stato un errore postare questo tipo di mazzo!

ciao
Paolo!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Concordo con Lupin.

Sinceramente non condivido molto l'idea di questa sezione, si rischia di ammazzare la fantasia dei molti per celebrare quella di pochi.
Mazzi tutti molto belli per carità, però sarebbe meglio che i giocatori ci arrivassero da soli a costruirli, anziché leggerli e rimontarli pari pari, o magari cambiando una carta. Trovo che già si fotocopi a sufficienza dalla sezione "Tornei già svolti". Altrimenti di questo passo si finisce ad avere tutti i mazzi uguali.

Sicuramente sarò in minoranza, non me ne voglia nessuno per la mia opinione ;)
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Anch'io la penso così.
D'accordo con Henshu e LupinIII.
Per esempio avevo ideato già prima, da solo, un mazzo simile, ma con l'utilizzo conbinato insieme a Valpurgius dei Custodi dell'arte.
Ultima modifica di Emilius il 04/04/2006, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

si dai un torneo con solo scartacarte!!! io mi presento con un mazzo di 120... fatemele finire... ;)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Il discorso di HenShu è giusto! :wink: Però questa sezione secondo me è utile, magari invece di postare un mazzo carta per carta si può postare l'idea e poi a svilupparlo sarà la fantasia di ogni giocatore, a seconda che si trova meglio con alcune carte piuttosto che altre... :-k

Certo che io non copierei mai un mazzo da un altro carta per carta, al massimo vedo che certe carte funzionano e le uso anch'io, ma non posso parlare per tutti... :roll:
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

cmq l unica soluzione contro questo è 4 amnesia e 2 intoccabili... poi se non si risolve nulla pace...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

neanche a me piace come sezione , ma tanto non copierò mai i mazzi degli altri visto che non li capisco in primis... :wink:
Comunque può essere utile per far notare carte che possono sfuggire o che vengono usate poco, suggerendo il modo in cui combinarle per non fare i soliti mazzi.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

HenShu ha scritto:Concordo con Lupin.

Sinceramente non condivido molto l'idea di questa sezione, si rischia di ammazzare la fantasia dei molti per celebrare quella di pochi.
Mazzi tutti molto belli per carità, però sarebbe meglio che i giocatori ci arrivassero da soli a costruirli, anziché leggerli e rimontarli pari pari, o magari cambiando una carta. Trovo che già si fotocopi a sufficienza dalla sezione "Tornei già svolti". Altrimenti di questo passo si finisce ad avere tutti i mazzi uguali.

Sicuramente sarò in minoranza, non me ne voglia nessuno per la mia opinione ;)
Nessuno ha nulla da nascondere. Capisco quello che dici Hen, però tanto se un giocatore vuole copiare un mazzo, lo può anche andare a ripescare dai Winning Deck, e allora che facciamo, non postiamo più nemmeno quelli?

La fantasia sta nel prendere la base, lo spunto per un mazzo e migliorarlo sempre, renderlo più forte e sempre con meno punti deboli.
Non certo a vantarsi di aver trovato per primo una nuova combo che prima o poi avrebbe scoperto anche il giocatore novizio, facendo 1+1 con le ultime 2 carte appena lette. ;)
E poi se notate la combo nuova non viene quasi mai fuori perché si conosce a memoria l'intera collezione di Doomtrooper, ma per semplice casualità dell'unione di una carta "nuova" con una già tarata e stragiocata, oppure con consiglio di un altro giocatore che ti suggerisce una carta più adatta da accantonare con "quell'altra".
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

è un problema di definizione del torneo:
miglior giocatore? miglior ideatore di mazzi? od entrambi?
mm...
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

fischi per questo mazzo! fischi per questo mazzo!
l'autolesionismo sta raggiugnendo livelli elevati nella community vedo :D
o che sia una strategia per far vietare definitivamente alcune carte? un segreto svelato non è più un segreto... chissà se arrivano veramente 10 mazzi così a firenze che succede dopo ;)

nulla... perchè è già successo :D
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

a parte il fatto che questa sezione potrebbe cmq essere utile per noi newentry per postare il prorpio mazzo e per vedere se hai vecchi piace e cmq consigliare per sistemarlo alla meglio
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

LIMITATE LA FERITA MORTALE!!
TroOoppo sgravata
Rispondi