Fare un consiglio pe WZ

Discussioni generali sul gioco di miniature

Consiglio e versione definitiva italiana di WZ

Si ci sto, l'idea del consiglio mi piace!
10
56%
No, assolutamente, questa cosa non si deve fare!
2
11%
Si può provare, male che vada si ritorna a UWZ classico o a una versioen amatoriale "estera"
6
33%

Voti totali: 18

hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

no niente consiglio credo che il manuale di uwz sia abbastanza spesso!!!
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

hunter ha scritto:no niente consiglio credo che il manuale di uwz sia abbastanza spesso!!!
sai almeno di che stai parlando una volta tanto?

Ragazzi, mi spiace, ma sono abbastanza scettico. Secondo me se iniziamo a veder cosa modificare (migliorie = modifiche) finisce che uno è di un'idea e uno di un'altra non solo su che aspetto modificare, ma anche sul come. Questo è logico, naturale e più che giusto, ma poi come fare per scegliere quale alternativa adottare? Mettiamo ai voti? Ai voti di chi, del consiglio? E se siamo in parità? E la versione nazionale avrà valenza per tutti, o solo per quelli che la leggono sul sito? Ammetto la mia ignoranza: non so assolutamente come vadano le cose per DT. Secondo me procedere in questo senso potrebbe anche dire stravolgere il gioco. FUWZ: Final Ultimate Warzone? mmm... non dico che non è assolutamente da fare, ma che bisogna andarci coi piedi di piombo. Se vi serve una mano io ci sono sicuramente, ma sarò il più scettico alle modifiche!
oddio devo ripostare tutto su SxG? Dai spero leggiate qui.
so che ti stupiremo, ma finora siamo in perfetta sinergia e credo che WZ ne guadagnerà solo, se vuoi u8nirti ai lavori sei il bene venuto, meglio ancora se sei scettico così avremo la "voce fuori dal coro" ma ricordati che noi stiamo procedendo seocndo logica, quindi ogni affermazione come anche ogni obiezione va motivata (e testata sul campo in un secondo momento)

UWZ ha dei grossi limiti dovuti sia all'incompetenza della EE ma soprattutto alle immani forzature fatte per riadattare e riutilizzatre miniature della prima edizione.
Noi invece non avendo fini commerciali ma solo amatoriali possiamo puntare unicamente su giocabilità e precisione.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

allora abbiamo visto un po' come muoverci per il gruppo di lavoro

in pratica ci saranno 2 sottogruppi di 4 persone ciscuno; uno si occuperà della traduzione del regolamento (75-80 pagine circa) mentre gli altri inizieranno a buttare giù le bozze delle liste esercito e quelle per armi ed equipaggiamenti. in seguito le liste verranno testate da tutti gli aderenti di entrambi i sottogruppi.

Per rendere visibili a tutti i nostri progressi metteremo in linea una mail list a cui chiunque vuole può iscriversi per ricevere novità o esprimere pareri

INOLTRE:
-Serve un'altra persona esperta sia di WZ 1 edizione che di UWZ per il sottogruppo "liste"
-Servono inoltre altre due persone che sappiano tradurre bene dall'inglese (e che riescano a tradurre almeno 4 pagine a settimana)

Attualmente chi ha aderito al progetto:
-io
-Jericho
-Chribu (confermi?)
-Ciril Dent (forum solo per gioco)
-Warewolf (forum solo per gioco)
-Jinnai
-Winged

Gruppo traduzione
-Jericho (coordinatore)
-Chribu
- ?
- ?

Gruppo Liste
-Io
-Ciryl Dent
-Jinnai (se può) altrimenti ?
-?
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Conto di aprire la piattaforma collaborativa su http://dev.mutant.it entro la fine della prossima settimana.
Scusate se non è stato possibile prima, ma queste due settimane per me sono state piuttosto pesanti al lavoro, e non ne ho avuto proprio il tempo.

Penso vi possa essere utile, è fatta apposta per gestire progetti/gruppi di lavoro. Al suo interno è presente anche un wiki con immissione di testo tramite TinyMCE, un editor WYSIWYG molto buono, a differenza della maggior parte dei wiki che hanno un semplice box nudo e crudo per inserire il testo.

Mi serve solo sapere gli utenti effettivi, per creare gli account. Intanto tengo buoni quelli scritti nel post precedente.
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

grazie mille Web ;-) mi aveva detot Sandorado di chiederti informazioni a riguardo ma tra le 1000 cose da fare mi è passato di mente.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Blitzer ha scritto:grazie mille Web ;-) mi aveva detot Sandorado di chiederti informazioni a riguardo ma tra le 1000 cose da fare mi è passato di mente.
ma te non stavi mollando tutto :lol:

cmq so di cosa sto parlando e creare un consiglio per warzone mi sembra eccessivo
Blitzer
Ussaro

Messaggio da Blitzer »

hunter ha scritto:
Blitzer ha scritto:grazie mille Web ;-) mi aveva detot Sandorado di chiederti informazioni a riguardo ma tra le 1000 cose da fare mi è passato di mente.

cmq so di cosa sto parlando e creare un consiglio per warzone mi sembra eccessivo
si, ma per l'eccessiva stupidità della EE, ora che WZ non è in mano a nessuno si può riportarlo a livelli ottimali.

secondo; non mi pare che tu sappia di cosa stai parlando leggendo quello che hai scritto, se hai letto quello che è stato scritto prima dei tuoi interventi...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Blitzer ha scritto:
hunter ha scritto:

si, ma per l'eccessiva stupidità della EE, ora che WZ non è in mano a nessuno si può riportarlo a livelli ottimali.

secondo; non mi pare che tu sappia di cosa stai parlando leggendo quello che hai scritto, se hai letto quello che è stato scritto prima dei tuoi interventi...
ti riporto l'intervento di winged che ha mio parere ha ragione,magari solo del mio...
ovviamente per il gruppo di lavoro di traduzione sono d'accordo. :wink:
Winged ha scritto:Ragazzi, mi spiace, ma sono abbastanza scettico. Secondo me se iniziamo a veder cosa modificare (migliorie = modifiche) finisce che uno è di un'idea e uno di un'altra non solo su che aspetto modificare, ma anche sul come. Questo è logico, naturale e più che giusto, ma poi come fare per scegliere quale alternativa adottare? Mettiamo ai voti? Ai voti di chi, del consiglio? E se siamo in parità? E la versione nazionale avrà valenza per tutti, o solo per quelli che la leggono sul sito? Ammetto la mia ignoranza: non so assolutamente come vadano le cose per DT. Secondo me procedere in questo senso potrebbe anche dire stravolgere il gioco. FUWZ: Final Ultimate Warzone? mmm... non dico che non è assolutamente da fare, ma che bisogna andarci coi piedi di piombo. Se vi serve una mano io ci sono sicuramente, ma sarò il più scettico alle modifiche!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

In effetti mi sento abbastanza in sintonia con Winged... non vorrei vedere UWZ stravolto...
Modifiche per coprire lacune e alcuni miglioramenti mi sembrano una buona idea, ma non pensavo ad un cambiamento profondo del gioco.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Io penso che dovremo trovarci una volta su MSN e fare una bella chiaccherata per fugare dubbi e incertezze, leggendo i post mi pare che venga fuori un'intenzione (modificare pesantemente) che sinceramente non c'è.
In ogni caso un primo passo comunque utile può essere fatto, ovvero la traduzione.
Mentre si va avanti con quella si può discutere sull'opportunità delle cose, penso comunque che una risistematina alle liste, per renderle più conformi al background ed eliminare qualche "excelsiorata" un po' eccessiva, possa essere augurata da tutti. O no?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Anche io sarei per una risistemata a UWZ, piuttosto che a una riscrittura globale...
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

Secondo me se iniziamo a veder cosa modificare (migliorie = modifiche) finisce che uno è di un'idea e uno di un'altra non solo su che aspetto modificare, ma anche sul come
Questo è vero, ma nessuno ha detto che sarebbe stato un lavoro facile.
Questo è logico, naturale e più che giusto, ma poi come fare per scegliere quale alternativa adottare? Mettiamo ai voti? Ai voti di chi, del consiglio? E se siamo in parità?
Tutto quello che proponi è di facile soluzione. fra i tanti compiti, mi accollo anche quello di porro il veto o meno ad eventuali modifiche.
E la versione nazionale avrà valenza per tutti, o solo per quelli che la leggono sul sito?
sarebbe la versione di tutti quelli che la vogliono adottare. Personalmente non penso che la strada sia quella di stravolgere WZ, semmai quella di smussare certe bruttre o sbavature senza dover riscrivere il gioco da capo. Questa è l'idea.
FUWZ: Final Ultimate Warzone?

anchela Excelsior aveva in mente nelle espansioni di cambiare, anche in maniera pesante alcune regole del gioco base, oltre a corregge diversi profili. Quindi, rimarrebbe UWZ.
Un copia incolla non credo ti costerebbe poi molta fatica ;) inolte, di certo non ti caccia nessuno e ogni parere è ben venuto.
Alhan
Fanteria Pesante

Messaggio da Alhan »

In ogni caso un primo passo comunque utile può essere fatto, ovvero la traduzione.
Parte è già stata realizzata (credo che l'avrai rivuta anche tu quando hai acquistato il manuale).

Inolte, visto che è qualcosa di importante, vi invito a partecipare al voto delle miniature da scolpire o riscolpire. Cosi da poter avere un idea di dove andare a parare.
Se ci sonoinfatti novità in questo senso (nuove miniature) credo che sia più facile per tutti vedere la cosa con un ottica meno provvisioria ma decisamente positiva.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Infatti, non dobbiamo fare un'altra Edizione IMHO, semplciemente qualche errata/correzione/ampliamento di UWZ...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Alhan ha scritto: Parte è già stata realizzata (credo che l'avrai rivuta anche tu quando hai acquistato il manuale).
Visto che ora non è più possibile acquistare il manuale, sarebbe possibile rendere disponibile a tutti questa traduzione, anche solo parziale?
Rispondi