missionario e valkiria majoris

Avatar utente
1ale4
Ashigaru
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2005, 9:36
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da 1ale4 »

mmm... non sono del tutto convinto, il regolamento dice che:
"Le ferite autoinflitte possono comunque essere CURATE utilizzando altre carte" quindi si presuppone che PRIMA il guerriero venga ferito, e successivamente guarito.
Però non importa, non mi metto certo a discutere su queste cose :-)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

"Ferire al posto di..." è diverso che "curare", no? ;)
Avatar utente
1ale4
Ashigaru
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2005, 9:36
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da 1ale4 »

per me sì, se ferisco al posto mio qualcos'altro non mi curo!
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

per cortesia... mi pareva che si fosse già chiarito ad un armageddon (a Milano, mi pare) che il giubbotto non preservasse la valkyria da una ferita auto-inflitta...

E’ vero che il regolamento non è super chiaro a riguardo , ma mi pare una più che logica interpretazione.

E’ tuttavia un bene che sia venuta alla luce questa perplessità.
Se ritenuto opportuno, possiamo valutare una leggera modifica alla regola per sopperire a questa eventuale interpretazione.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Io credo che così com'è scritta la regola, non solo non si neghi la possibilità (e lì si starebbe ad interpretare), ma la si garantisce, per la seconda parte della stessa.
Quindi, se noi vogliamo che non si usi il Giubbotto, occorre necessariamente modificarla.
Avatar utente
1ale4
Ashigaru
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2005, 9:36
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da 1ale4 »

concordo con eddycudo, è una cosa illogica e rileggendo la regola mi sembra anche discutibile quello che dice levy... cmq se non è chiaro è meglio metterlo per iscritto!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Eddy, a Milano non eravamo giunti a nulla, solo visto che era un armageddon ho deciso su consiglio di Cyber Bob e Sando di non utilizzare più quella combo.. ;-)

La regola fatta da voi parla di "abilità" che non valgono, e specifica invece che carte "esterne" valgono..
..quando l'avete fatta, vi avevo già fatto notare questo esempio Valkiria/Giubbotto, proprio per avvisarvi.. solo che molti post rischiano di passare nel dimenticatoio.. :-(
Per me va benissimo che specifichiate che non si possa fare, ma va specificato, perchè la regola così come è scritta è chiara e lo permette.. non è una sottigliezza Eddy.. anzi.. ;-)
..ricordatevi che il Pagghiume è ovunque.. anche dentro le errate.. :lol: :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

– Le ferite autoinflitte non possono essere curate mediante l’utilizzo di abilità speciali (come quella del GOLEM DELL’OSCURITÀ). Possono comunque essere curate utilizzando altre carte (per es. KIT DI PRONTO SOCCORSO, SALVATAGGIO DI FORTUNA).
GIOBBOTTO ANTIPROIETTILE
Equipaggiamento / Generico
ASSOCIABILE A UN DOOMTROOPER. ARMATURA. L'Armatura del guerriero è -4. se il guerriero viene ferito, ferisci l'Armatura invece; il guerriero non subisce alcun danno. Se viene ferito due volte o "automaticamente ucciso", rimuovi l'Armatura dal gioco. Non può mai essere riparata. Un guerriero può essere equipaggiato con una sola Armatura.

Ora, anche se ci autoinfliggiamo una ferita con l'abilità della Valkiria Majoris, tale ferita non viene curata in alcun modo, bensì riceve una ferita il Giubbotto al posto del guerriero. Il Giobbotto Antiproiettili non può essere considerata quindi "un'abilità speciale che cura le ferite", come ad esempio lo è quella del Golem o del Razide Maggiore.
Ancora una volta ribadisco: la combo descritta da Levy è assolutamente lecita! :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

eddycudo ha scritto:per cortesia... mi pareva che si fosse già chiarito ad un armageddon (a Milano, mi pare) che il giubbotto non preservasse la valkyria da una ferita auto-inflitta...

E’ vero che il regolamento non è super chiaro a riguardo , ma mi pare una più che logica interpretazione.

E’ tuttavia un bene che sia venuta alla luce questa perplessità.
Se ritenuto opportuno, possiamo valutare una leggera modifica alla regola per sopperire a questa eventuale interpretazione.
Dittatore! Buuuuhh! :twisted:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non sono contro di te Levy, ci mancherebbe! Ma mi puzza troppo questa "combo" e non la posso accettare, sorry.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:Non sono contro di te Levy, ci mancherebbe! Ma mi puzza troppo questa "combo" e non la posso accettare, sorry.
Le motivazioni? :roll: Sono curioso! Sentiamo :)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto: ..quando l'avete fatta, vi avevo già fatto notare questo esempio Valkiria/Giubbotto, proprio per avvisarvi.. solo che molti post rischiano di passare nel dimenticatoio.. :-(
eh infatti, lo ricordo...
il regolamento per com'è scritto ora, x me, dà ragione a levy...
Rispondi