DISPOSITIVO DI MIRA e

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Qui non si parla di come fare un mazzo e sfruttare una carta, ma se si può giocare oppure no.
E Progetto Assalto su Base Militare la puoi giocare, se la Base ha meno dei 5 segnalini.
Se poi ti convenga oppure no e quanto, è un altro discorso.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:Eppure l'ho già detto in passato, nel mio mazzo Agente Nick Michaels c'è Servizio Segreto che con Progetto Assalto ti può fornire tantissime azioni IOM.
Ecco come incanalare PD e trasformarle in Azioni da effettuare IOM.
Ovviamente puoi strutturarlo con Sabotatori e Quinta colonna per demolire il mazzo da pescare avversario (come facevo con Nave scout e Costruttori di pace, prima che ponessero il limite di 10 azioni).
Oppure coi Pipistrelli per scartare IOM i guerrieri dalla mano avversaria, con Oracolo Luterano lo fai rimanere sempre senza carte, e così via...
Buon divertimento ihih :lol:

Bella lì ragazzo mio!!! ;-)

Complimentoni!!!! ;-)

Belle queste combo.. belle davvero!!!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

:D
Peccato che sò tutte pagghiumose.
In effetti Nick Michaels ha un potenziale assurdo. Oltre Servizio Segreto...
Questo per punire chi dice che i guerrieri comuni Doomtrooper non si usano più, perchè sono scarsi :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

chi posta il testo di servizio segreto?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

SERVIZIO SEGRETO
Fortificazione/Generica
Exp: Heresy
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA. Puoi mettere dei segnalini su questa carta al costo di una Azione per ognuno. In ogni momento puoi rimuovere due segnalini per effettuare una Azione non di attacco. Se hai in gioco l'AGENTE SPECIALE MICHAELS puoi rimuovere un solo segnalino.

Sbizzarritevi ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Una leggenda narra di un pazzo che in un Armageddon portò Billy da calare con la Battaglia degli Eretici... un tempo questo folle aveva la coda lunga lunga! ;)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

non puoi usarla con servizio segreto perchè non c'è un limite di segnalini, e la carta riferimento al limite dei segnalini che si possono mettere. E qua non ci sono scuse. Bannato per un mese.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Beh una scusa:
"Non puoi eccedere il massimo numero di segnalini permesso sulle carte"
se non c'è un limite significa che posso mettere quanti segnalini voglio..
Paizo
Moderatore
Contatta:

Re: DISPOSITIVO DI MIRA e

Messaggio da Paizo »

Paizo ha scritto:....GIOCABILE IN QUALSIASI MOMENTO PAGANDO X×4D. X è il numero totale di segnalini che puoi mettere sulle tue carte non-guerriero....
X vale infinito se non c'è un limite. mi spieghi come fai? questa è troppo torbida come giocata e per me non copre i requisiti della carta.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Re: DISPOSITIVO DI MIRA e

Messaggio da drnovice »

Paizo ha scritto:
Paizo ha scritto:....GIOCABILE IN QUALSIASI MOMENTO PAGANDO X×4D. X è il numero totale di segnalini che puoi mettere sulle tue carte non-guerriero....
X vale infinito se non c'è un limite. mi spieghi come fai? questa è troppo torbida come giocata e per me non copre i requisiti della carta.
In questo caso un limite ci sarebbe comunque: la quantità dei PD.
Ma bisogna chiarire se questa Speciale si può giocare su altre carte che possono contenere segnalini che hanno un limite prefissato, oppure se si può giocare su anche quelle che possono contenere un numero non prefissato di segnalini.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Paizo ha scritto:
scusa, hai ragione, non ho letto approfonditamente la carta.
La frase "Non puoi eccedere il massimo numero di segnalini permesso sulle carte" mi faceva pensare che tu potessi scegliere quanti segnalini mettere sulla carta, fino ad un massimo che era quello dei segnalini consentiti.

Invece la prima frase dice che tu DEVI mettere il massimo consentito.
Ma quindi questa seconda frase a che cosa servirebbe? Se metto il massimo, sto già ovviamente soddisfacendo anche la seconda frase, che è quindi inutile.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
Paizo ha scritto:
scusa, hai ragione, non ho letto approfonditamente la carta.
La frase "Non puoi eccedere il massimo numero di segnalini permesso sulle carte" mi faceva pensare che tu potessi scegliere quanti segnalini mettere sulla carta, fino ad un massimo che era quello dei segnalini consentiti.

Invece la prima frase dice che tu DEVI mettere il massimo consentito.
Ma quindi questa seconda frase a che cosa servirebbe? Se metto il massimo, sto già ovviamente soddisfacendo anche la seconda frase, che è quindi inutile.
Il "numero totale" non è riferito al limite di segnalini consentito per ogni carta che può contenerli in gioco in quel momento, ma alla quantità di segnalini che TU hai pagato (4D ognuno) e che puoi distribuire non eccedendo il limite specificando nelle carte che ne possono contenere e non eccedendo il numero di quelli pagati naturalmente. ;)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

dice
devi pagare X*4D.
X è il numero totale di segnalini che puoi mettere.
Sulla carta posso mettere al massimo 10 segnalini? quindi X vale 10.
Certo potrei dire che sulla carta posso anche metterne 9... oppure 8... ....
bah, che confusione interpretare...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

"X è il numero totale di segnalini che puoi mettere" inteso come segnalini che puoi distribuire sulle carte che possono ricevere segnalini! ;)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

PROGETTO ASSALTO (Dementia)
Speciale / Generica
GIOCABILE IN QUALSIASI MOMENTO PAGANDO X×4D. X è il numero totale di segnalini che puoi mettere sulle tue carte non-guerriero presenti nella Squadra/Schieramento e sulle quali puoi avere segnalini. Non puoi eccedere il massimo numero di segnalini permesso sulle carte. Dopo aver pagato i punti D delle carte scelte, metti i segnalini su di esse.

Allora, la 1^ frase (colorata in rosso) si riferisce solo ed esclusivamente al n° totale dei segnalini che compri, e che puoi distribuire sulle tue carte non-guerriero che possono riceverne.
La 2^ frase (colorata in blu) invece specifica chiaramente che non si può superare il limite delle carte che hanno un limite prefissato specificato nel proprio testo, mentre per quelle che non hanno limiti prefissati massimi di segnalini, possono essere assegnati quanti segnalini si vogliono sempre in relazione a quanti se ne era comprati.
Rispondi