Proposta MOLTO provocatoria

Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Non sono d'accordo con la proposta di Pengo, soprattutto perché mi affascinò a Lucca di qualche anno fa il modo in cui Tetsu-ko fece 240 PP in un botto. Queste possibilità non devono essere tolte, a mio avviso.

Levy ha centrato un buon punt, il problema è che ne abbiamo tantissime di carte che in un modo o nell'altro vanno a manipolare ciò che fa l'avversario.

La proposta di max 3 carte per tipo mi ha sempre trovato d'accordo, visto anche il successo che ebbe ad un Armageddon passato, questo perché riporta il gioco più a come era anni fa quando ci si divertiva maggiormente perché nessuno aveva 5 Carma Negativo ecc...
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

3 per tipo non risolve tutti i problemi, ma comunque mi tenta.. anche perchè ok tutti avremo ancora una parte di mazzo uguale.. ma sarà una percentuale minore.. saranno proprio le altre carte a fare la differenza.. ;-)
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Anche per me la proposta di tre carte per tipo e non più cinque sembra la più sensata! Anche perchè se non si permette più in alcun modo di manipolare PD, PP, carte in mano ed azioni facciamo prima ad inventarci un nuovo gioco con una meccanica diversa!

ciao,
Paolo!
Ospite
Legionario

Re: Proposta MOLTO provocatoria

Messaggio da Ospite »

Pengo ha scritto:Al torneo di Mestre, come già in moltissime altre occasioni, si è a lungo discusso su i mazzi che vincono in un turno, sulle combo risolutive, su quanto sia odioso l'"Agnello" (e pure "Asta Segreta"), ecc. ecc.

Inoltre in passato si sono vietate carte come il Mercenario e si sono posti dei limiti a Cambiamenti per evitare che servissero da sole a risolvere le partite...

Adesso io vi chiedo: sarebbe troppo scandaloso introdurre una semplice regola che risolverebbe in un colpo solo tutti queste questioni che a molti danno fastidio? Non basterebbe semplicemente introdurre nel regolamento quanto segue:

"Non è mai possibile per un giocatore ottenere in un colpo solo più di 20 punti promozione. Qualora la combinazione di carte giocate o i guerrieri uccisi fruttino più di 20PP, i punti in eccesso sono persi."

In questo modo tutte le partite diverrebbero molto più combattute e anche una combo come l'agnello (che rimarrebbe comunque potente) darebbe modo a chi la subisce di poter ribaltare la partita nei turni seguenti.

Provate a pensarci (e non valutate unicamente se questo smonterebbe il vostro mazzo... ve lo propone uno che ha usato spessissimo "Agnello da sacrificare") e ditemi che ve ne pare.
non ha senso... se uno gioca coi biogiganti i tatsu gigameca vari e io ho dimostra il tuo valore o assassino perchè dovrei non prendere i punti della missione...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

mmm... ottima l'osservazione di Qmanta...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh, certo non si può avere tutto :D
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

limitiamo a 1 carte come riserve segrete, gettale via,sacrificio di nathaniel e vedrete che le combo al secondo turno ce le scordiamo...
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

tutte le proposte sono da prendere in considerazione, però per capire veramente quali siano le migliori secondo me occorrono molti test e molti pareri. Non è facile prendere una decisione di questo tipo e le conseguenze vanno valutate sia nel breve che nel lungo termine.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

inoltre il punteggio massimo sarebbe 59 punti + eventuale battaglia sopravissuta 69. un numero che mi piace molto ma che appiattirebbe il gioco. soprattutto in caso di quarti di finale a 2 partite a differenza punti.
no mi spiace ma al torneo di mestre la giocabilità era quasi perfetta... basta rallentare un po... (ricordate 2 anni fa neon e i suoi mazzi ultraveloci e tutti dietro...)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

secondo me è inutile fare qualche test a un secondo livello di 15 giocatori bisogna farlo a un primo magari di 30 giocatori e provare queste regole
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

io sono favorevole da una vita a limitare riserve, gettale via e sacrificio a 1: secondo me il vero problema attuale è quello di poter girare 30 carte in un turno, punto (e con sacrificio + gettale via, con magari una ricerca celere che rimischia il mazzo prima del successivo gettale via, è facilissimo, lo sappiamo tutti).
girando 30 carte in un turno esistono migliaia di modi per vincere o mettersi nella condizione di vincere bloccando l'avversario fin dal primo/secondo turno, non lasciandogli fare nulla... è praticamente matematico.

al posto che vietare tutti questi mille modi di vincere, alcuni dei quali sono anche belli, vietiamo questa rigiro assurdo di carte... ma avete mai visto un gioco in cui si può fare una cosa simile? mezzo mazzo passato in un turno??? dai ragazzi, non esiste... è ridicolo :(

per tornare alla proposta di pengo, come si sarà capito, non mi piace: potrebbe risolvere il problema ma limita molto il gioco e, soprattutto, non colpisce nel centro il problema.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

hunter ha scritto:secondo me è inutile fare qualche test a un secondo livello di 15 giocatori bisogna farlo a un primo magari di 30 giocatori e provare queste regole
evidentemente non conosci il significato della parola test...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

qmanta ha scritto:
hunter ha scritto:secondo me è inutile fare qualche test a un secondo livello di 15 giocatori bisogna farlo a un primo magari di 30 giocatori e provare queste regole
evidentemente non conosci il significato della parola test...
:wink: hai ragione
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Bene. Vogliamo provare qualche sistema nuovo? Non c'è problema.
A luglio c'è un buco per un torneo, quindi sfruttiamolo per un torneo di play-testing di nuove regole di gioco.
23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Un altra proposta che m'è venuta in mente ieri e limitare ISPIRATO.
Nel senso che i mazzi ultraveloci devo quasi per forza appoggiarsi a questa carta per permettere al giocatore di calare le carte che pesca di continuo e liberarsi la mano.
La limitazione che pensavo è quella di non poterne giocare più di uno tra una fase pescare e l'altra.
Manterrei le regole che ci son ora per sta carta che mi sembran buone, ma ci aggiungerei questa, che inoltre probabilmente consentirebbe di giocare più turni e di non concentrare tutto il gioco in 2-3 turni dove un mazzo di 60 carte vien girato tutto.
Rispondi