IL NUOVO WARZONE (MC-CMG)!

Discussioni generali sul gioco di miniature
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Blitzer ha scritto:illudetevi....
poi non ho capito chi starei denigrando...
Blitzer ha scritto:che vi avevo detto?.... WZ nel senso di gioco di miniature da dipingere e collezionare è morto!
si è ridotto tutto coem gli eroclix....contenti voi...
Da notare che le miniature vecchie non si potranno più usare, ma gli sputtanatissimi artbook di bonner e soci sfruttati fino all'inverosimile continuano a comparire (tralaltro incompatibili con l'aspetto del film SE SI PRESENTERA' COME NEL TRAILLER)
Scusa, ma se non è denigrare questo...
Blitzer ha scritto:ho solo osservato che è strano che appassioanti di un genere più vicino al modellismo (gioco di miniature da dipingere) si avvicini così velocemente a un genere tanto diverso...sarò io che sono più legato all'aspetot modellsitico che a quello meramente ludico...bha?
Blitzer, per quanto mi riguarda, ma parlo solo per me, io gioco a MC. Fossero anche gli shangai di MC, con le bacchette a forma di Razide e Nefarita, giocherei a shangai.
Per quanto mi riguarda, non è questione di modellismo, è questione di background, di ambientazione, del fatto che sia un prodotto legato a MC.
Farà schifo? Non lo so, ma nella mia classifica di gradimento personale, parte già avvantaggiato rispetto ad altri prodotti: E' di MC. Gli altri no!
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

=D> Sando for President! :P
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dico la mia.
Sin da quando ero adolescente ho sempre cercato le miniature di Warzone, che non trovavo mai da nessuna parte nonostante i volantini pubblicitari della Target.
Poi finalmente la prima spedizione, non ero ancora maggiorenne:
8 squadre più vari eroi, più di 200.000 lire di spesa che per l'età che avevo erano tanti. E così di anno in anno, ad ogni manifestazione, ad ogni Comix acquistare le minia che mi mancavano e che mi piacevano (Ricordo a un Comix di avere acquistato 92 miniature di metallo per 128.000 lire, uno dei più gorssi affari della mia vita... :shock: ).
Poi le prime pitture, all'inizio solo tinte base con mano pesante, poi pian piano il tocco cambiava, diventando sempre più leggero, e i dettagli si arricchivano...

Oggi nasce un nuovo gioco, su cui non voglio dare pareri affrettati perché sarebbe ingiusto nei confronti di chi ci sta lavorando sopra con passione.
Sicuramente quando uscirà lo comprerò e ci giocherò, così come ho fatto con ogni cosa che sia marchiata MC... :D

Però mi piacerebbe che non lo chiamassero Warzone, perché per me Warzone resterà sempre il tipo di gioco, con le sue meccaniche e le sue minature, che mi ha appassionato in tutti questi anni. :(
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Davide, infatti non si chiamerà Warzone.
Warzone è "morto" con Ultimate Warzone.
Questo si chiamerà Mutant Chronicles: Collectible Miniatures Game.
Poi magari (o purtroppo) tra 6 anni saremo qui a scrivere che uscirà una nuova versione di Warzone, e che il CMG di MC è morto...
Però OGGI c'è questo, il gioco di miniature collezionabili. Questo è il futuro.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Può darsi, Fabione, ma io spero di continuare a giocare a Warzone, anche solo per la passione con cui per anni ho collezionato e dipinto le minia. Non vorrei dir loro: "Adesso state chiuse qui nella teca e nn uscite più" :)

sarà poi che sn troppo romantico... :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Davide ha scritto:Può darsi, Fabione, ma io spero di continuare a giocare a Warzone, anche solo per la passione con cui per anni ho collezionato e dipinto le minia. Non vorrei dir loro: "Adesso state chiuse qui nella teca e nn uscite più" :)
Ci mancherebbe. TU pensi che le mie Orche se ne stiano tranquille? :twisted: vogliono carne bauhaus, mishima, imperiale... e anche quella putrscente dell'OL...
Davide ha scritto:sarà poi che sn troppo romantico... :D
Mi sa che lo siamo un po' tutti, chi con le minia, chi con le carte.
(Pinky, non leggere, siamo al delirio)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Eh, anche io ho uno zibilione di miniature, e pensare che ne sto ancora cercando qualcuna!! :D
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

FFG is not doing Warzone. FFG is doing a completely new game set in the MC universe. There is a chance that FFG might do a new version of Warzone in the future, but is it doubtful as the metal miniature market is rather full of excellent games.
Dal punto di vista commerciale non mi sembra una mossa malvagia.
Ma il target del gioco mi pare si riferisca ad una fascia di età inferiore rispetto a Warzone.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Thank you for your interest in playtesting Mutant Chronicles: The Collectable Miniature Game. As the response has been overwhelming, I am going back to FFG management and asking for an increase in the playtest budget in order to include more groups.

I'll contact you again in the near future as to wether or not you've been selected and/or to get further information in case I need to narrow down the field.

Thanks for your interest,
Mike Zebrowski
JiNNai
Eretico

Messaggio da JiNNai »

Sicuramente le miniature avranno una pittura scadente, come nella media di tali produzioni... ciò che mi interessa è il dettaglio dei modelli... sarà approssimativo? Indecente? Scandalosamente povero tanto da rendere più appetibili le precedenti edizioni? Nell'eventualità che risultassero invece soddisfacenti, si potrebbero semplicemente ridipingere... molti adottano questa opzione con i modelli di Heroclix o SW... non mi ricordo dove spiegavano il metodo migliore per "sverniciare" codesto tipo di miniature collezionabili... Continua cmq a risultarmi sgradevole la scala: 36mm... per giove! Inaccettabile... Cmq come sempre: Chi vivrà, vedrà....
CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

Per me è una grande delusione,ma quando uscirà comprerò una scatola almeno per vedere.
Werewolf
Ashigaru

Messaggio da Werewolf »

Peccato che non abbiano continuato sulla falsa riga della Excelsior (ovvero producendo miniature che la EE nn ha fatto...).

Per quanto mi riguarda, l'universo di MC sarà pure bello, ma a me questa pare una manovra puramente commercial per allargare la massa di conoscitori di MC e abbassare il target d'età dello stesso.

Poi bisogna vedere come sarà...
...però di mio, tutto ciò che ha Collezzionabile nel nome, porta a brutti ricordi (come le decine di Euro che spendo per Magic)
JiNNai
Eretico

Messaggio da JiNNai »

E' chiaro che sia una manovra commerciale, ben venga... ciò diffonderà nuovamente MC nelle menti delle masse... rendendo più agevole l'opera di reclutamento dei vetusti estimatori... creare una maggiore visibilità potrebbe fornire in futuro nuove opportunità, magari invogliando la stessa FFG (o un'altra ditta) a creare GdR, fumetti o persino un vero e proprio wargame con miniature in metallo...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

che dire. 2 cose
1 sono felice che venga distribuito nuovamente qualcosa con marchio mutant chronicles. magari ci ritroveremo a fare tornei su tornei di questo gioco.

2 grossa delusione per la scomparsa di warzone dopo proclami di svolta e bla bla inutili. continuerò a giocare a uwz.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Accidenti, ho letto il regolamento di heroclix, ma non mi piace granchè. Preferisco squadre di miniature con un supporto pesante rispetto a 4-5 uomini contro 4-5 avversari. Così è più un combattimento in una arena che una Warzone... Cmq credo prorpio che cercherò le minia Imperiali: non possono lasciare fuori il leggenderio Sean Gallagher, giusto? giusto? (si guarda in giro terrorizzato cercando conferme...)
Rispondi