Toto Mestre

lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

**L.Eg0 ha scritto:Paizo sul Podio!

8 )

:lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mi gioco drnovice finalista contro levy.
vince levy, anzi la coppia pinky-levy.

E soprattutto mi gioco un mazzo con Legame Mistico.

Il mio mazzo non entra nei primi 8.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sconsiglierei la coppia, caro simone. falla giocare dassola che èmmeglio da soli si impara di più...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Per me si impara decisamente di più venendo aiutati, così si capiscono i ragionamenti corretti. Altrimenti, come in tutte le discipline, a che servirebbero gli istruttori?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Grazie Hen! ;-)
Ma stavolta il favorito sei prorpio tu.. si sente nell'aria.. ;-)
Io mi vedo se la sfiga non vi mette contro prima.. :-)
Una finale tu contro Eddy..
Magari ti prendi la rivincita.. Anche se Eddy è sempre una Bestia Nera.. Veramente sembra finito e poi.. Tang!! Si riprende e vince!!! ;-)

Comunque Dr me lo sono proprio dimenticato.. Effettivamente è uno dei giocatori più in forma con idee più innovative sulla piazza in questo momento.. mannaggia che dimenticanza.. :-(

Anche io vedo Legame Mistico presente.. anche se con la precisazione ( dovuta :-) ) fatta, non penso che sia così vincente come strategia.. anche perchè se ti esce dal 3° turno in poi, è praticamente inutile.. :-)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Chribu ha scritto:Per me si impara decisamente di più venendo aiutati, così si capiscono i ragionamenti corretti. Altrimenti, come in tutte le discipline, a che servirebbero gli istruttori?
beh non si impara ad essere veloci...
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

HenShu ha scritto:mi gioco drnovice finalista contro levy.
vince levy, anzi la coppia pinky-levy.
come l'anno scorso che levy è arrivato primo al torneo a mestre :D
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

giocare con gente ad alti livelli aiuta eccome... io sarei ancora al mazzo nella scatola di scarpe se non avessi incontrato gente come levy hala atilla e compagnia bella :P
poi per i pronostici posso solo dirti che sei il solito gufo, ma io per i quarti vedo bene te (tanto per cambiare :P), eddy (maddai? ^^) drnovice e stefa :P
ovvio, se viene pure hala... ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

se Levy non avesse vinto l'anno scorso a mestre penso che ancora oggi staremmo a prenderlo x i fondelli :D Secondo me se non entrava almeno nei primi 3 in quel torneo si dava al subbuteo (gran gioco quello!)!

In una piazza giovane e inesperta, era in superforma, mancava il suo acerrimo nemico Eddy...
Quest'anno sarà dura perché qualche veneto ha dimostrato di essere cresciuto (speriamo usando la sua testa e le sue idee, altrimenti non c'è gusto).
Decisamente un torneo complicato e imprevedibile.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

inoltre in questo torneo ci sarà una spiacevole novità. soffro di aerofagia e meteorismo :P
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Sì Dionix, aiuta giocare coi più forti, ma soprattutto aiuta usare le idee proprie, come fai tu.

Se si fa il mazzo basandosi su quello di Eddy, o di Levy senza aver fatto prima un percorso, non si impara nulla. Si rimane solo dei giocatori di categoria col mazzo forte.
E sinceramente credo che mettere uno scartacarte o un carma negativo+vigliaccheria nelle mani di un novizio rappresenti la morte del gioco.
Poi non ci lamentiamo se abbiamo tornei con il 50% di mazzi in fotocopia, e soprattutto non chiediamo duecento errate al Consiglio.

Anche imparare a fare i mazzi con quello che si ha di proprio aiuta l'ingegno, io i primi tempi mi dovevo arrangiare perché non avevo tutto 5x, è così che ho capito qualcosina del gioco e conosciuto qualche carta alternativa utile.
Se invece lo sforzo neanche devo farmelo perché 40 carte su 60 me le passa l'amico, non imparerò nulla e probabilmente mi ritroverò anche a giocare con carte che non so sfruttare al meglio.

Mi tocca leggere di gente che mendica homemade riciclate... Cazzarola se non si hanno 10 euro per un set di homemade è la fine. E ricordiamoci anche che questo club non vive di vita propria se non lo alimentiamo un pochino con i nostri dinari prima o poi ci ritroveremo a parlare dei bei tempi andati.
Ed è bene ricordare che 5x di alcuni set dal punto di vista delgioco neanche servono.
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

per questo io sono alterantivo, mi faccio un mazzo secondo il mio stile di gioco (compra guerrieri, armali e combatti) piuttosto che macinare pp con carte che non stanno ne qui ne là, peccato chem isa che farà più che altro scena, pazienza
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

secondo te henshu si impara inventando nuovi mazzi e testandoli fuori dai tornei o giocando ai tornei coi nuovi mazzi che uno si crea?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

non vedo due discorsi in contrasto chribu.

Impari sia testandoli al di fuori delcontesto del torneo, sia durante il torneo.

Semmai si può fare un discorso su quale test sia probatorio per un mazzo, e in tal caso ti rispondo: il torneo. La "tensione" della gara aiuta a giocare più concentrati e a tirare fuori il sangue da ogni carta.
E' anche palese che se un mazzo non lo hai provato a giocare prima del torneo si può dire che tu non lo conosca, e questo in genere porta a figure tapine. A meno che il mazzo non sia un gran mazzo, e il giocatore sia di un livello decente.

L'importante è che sia durante il torneo che al di fuori, si ragioni con la testa propria e le idee proprie, altrimenti non impari una mazza.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io ho imparato a giocare venendo ai tornei (non ho altre possibilità i gruppi più vicini a me sono mestre firenze e milano = tanti km) ho fatto si e no 15 tornei penso di essere quello fra voi con meno partite giocate, i miei mazzi esordiscono ai tornei senzaaver mai giocato. forse non son capace di giocare, forse non ne ho le capacità, ma almeno so da che carte è composto il mio mazzo so come funzionano so cosa giocare in ogni momento con fluidità e so accettare qualsiasi verdetto.

ma non è sempre stato così. al primo torneo a cui ho partecipato ho capito che il mio stile era sbagliato. al secondo ho capito l'importanza della velocità. al terzo già facevo discreti (per me almeno) risultati.

poi certo se volessi vincere... ho 6 carte per tipo, che mi costa prendere il mazzo di eddy (un nome a caso) cambiargli 1 carta per dire che non è uguale e imparare a giocarci (beh non tutti possono imparare questo è vero)
e lo potrebbe fare fabio e lo potrebbero fare almeno altre 10 persone(minimo), che per un motivo o per l'altro preferiscono usare la loro testa le loro strategie i loro mazzi.

preferisco arrivare 12esimo con il MIO mazzo che non secondo col mazzo di gianalfredomaria (con tutto il rispetto di gianalfredomaria)

beh si anche io in passato (modena) mi son fatto portare un mazzo intero da un giocatore fortissimo (lui è veramente forte, grazie fabio).

daltronde è un gioco. cè chi viene per divertirsi e chi per vincere... e io non vincerò mai. (e giocherò sempre)
Bloccato