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Inviato: 11/03/2006, 2:48
da gino
Eh si, anche io vi devo ringraziare per le delucidazioni
Grazie!

Saluti!

Inviato: 12/03/2006, 0:51
da loupissi
Comuqnue ragazzi se potete aiutarmi...io ho un gruppo di PG a cui sto facendo una specie di campagna militare e a cui vorrei applicare la logorazioned elle armature ma...se faccio con il metodo in cui: assorbiti il 3 del Va l'armatura si disfa, loro dopo ogni mio scontro devono rifarsi il guardaroba se sopravvivono allo scontro.
Stessa cosa, forse, per il fatto di lanciare 1d20.

Oggi però mi è venuta un'idea....potrei fare una cosa simile a quella dell'assorbimento del 3 della Va dell'armatura solo che, al posto di considerarla distrutta io la considererei di 1 punto VA in meno cioè: ho un'armatura VA 5 che prende 15 danni, allora da quel momento in poi quella parte protegge come se fosse VA 4 e così via....voi che ne pensate?

Inviato: 16/03/2006, 20:36
da SebastianCrenshaw
Ci avevo già pensato, anche se a suo tempo non mi é sembrata na furbata per il fatto che avevo tutti personaggi della Fratellanza ed il VA minimo era 8!!!

Inviato: 16/03/2006, 22:41
da loupissi
Sì ma quindi mi consigliate di lasciare perdere l'usra delle armature?

Inviato: 18/03/2006, 22:59
da SebastianCrenshaw
Mah...prova un pò con quale metodo ti trovi meglio.
Quelle del VAX3 sembra più indicato per i VA bassi, mentre il d10-1 é meglio per quelli alti.

Inviato: 19/03/2006, 1:16
da Chribu
non so niente di sto gioco.. però si potrebbe dimezzare ogni volta (per eccesso), così cambia poco fra tanta e poca VA di partenza
es
8 -> 4 -> 2 -> 1 -> distrutta
5 -> 3 -> 2 -> 1 -> distrutta

Inviato: 20/03/2006, 0:20
da loupissi
Ragassi!!!
Ho provato il metodo del manuale (che non avevo mai notato prima di sabato passato :? :? :shock: :shock: ) e devo dirvi che è una cosa terrificante!!!!
Ho fatto fare ad un PG un airbone ranger della Capitol...come equipaggiamento standard ha una tortoise mk2 che ha VA9...beh per farla breve da quando ho fatto utilizzare ai nemici i proiettili Ap...mammamia!!!! è diventata una carretta quell'armatura!!!!

Inviato: 21/03/2006, 15:35
da Book
Io gioco anche a Cyberpunk, che è un pelino più mortale di Mutant...
Comunque uso questa regola per mutant:
I danni dei colpi vengono temporaneamente sommati, finchè non viene superato il VA dell'armatura.
Per esemplificare:

A spara 3 volte, colpendo B 2 volte all'addome e gamba destra, facendo 3, 5 e 4 danni

B ha un VP al torace e all'addome di 6

B subisce danni pieni alla gamba (4), il valore di danni temporanei all'armatura va a 8 (5+3), il VP massimo scende di 1 punto (andando a 5 all'addome) e infliggendo 1 danno all'addome di B (danno dovuto al fatto che l'armatura ha fermato i proiettili, ma il colpo era abbastanza forte da fargli male).

Solo se il danno di un singolo colpo supera il massimo VP dell'armatura allora tiro il d20 per vedere se si rompe (vedi tabella corporazioni/prob. rottura)

In questo modo anche un muro di pietra alla fin fine potrà essere abbattuto, usando ovviamente tonnellate di piombo...

Per quanto riguarda la somma dei VA, è sempre una questione spinosa, e va trattata con i guanti.
Ovvero perchè devo spendere 22500 CC (mi pare) per un soprabito rinforzato VP3 quando ci sono molte combinazioni molto più economiche(che ora non ricordo)?

Scusate se mi sono dilungato così tanto... Ma quando comincio a parlare dei gdr nn mi ferma più nessuno!

Inviato: 21/03/2006, 22:16
da SebastianCrenshaw
Mi sa che per ora adoterò sto sistema!

Inviato: 22/03/2006, 10:46
da Book
Un'altra tacca sul mio schermo del master... mistico!

Inviato: 22/03/2006, 19:46
da loupissi
Ma io mi sono chiesto sul metodo del tirare il d20 dopo che si è passato il VA dell'armatura....la Fratellanza che valori ha??? ha un 1 come la Cybertronic?
Perchè non penso, e spero, di dover applicare il terrificante 1-15 del mercato nero.

Inviato: 22/03/2006, 21:44
da SebastianCrenshaw
No, non ricordo dove, ma mi pareva che avesse come la Capitol.

Visto che buona parte delle robe della Fratellanza derivano dagli Imperiali o dalla Bauhaus però io applico i valori in base al rango del personaggio.

Inviato: 31/07/2006, 21:25
da arakane
ciao, scusa ma cosa intendi per proiettili bollenti?



http://s5.bitefight.it/c.php?uid=51197

Inviato: 01/08/2006, 11:28
da loupissi
I proiettili bollenti sono un tipo di proiettile che trovi nel manuale della Capitol.

Sono di reperibilità D

Funzionano in questo modo: il soggetto viene colpito in una locazione (cioè colpito nella carne, quindi solo quando il colpo trapassa l'armatura) esso. oltre ai danni normali del colpo, comincia a subire 1 punto danno nella locazione ad ogni Round!!!.
Questo finchè il soggetto colpito non riceve cure mediche o il proiettile gli viene estratto.
Per l'estrazione del proiettile lo possono fare i suoi compagni (facendo un lancio su INI di cui però il grado di difficoltà non è specificato...probabilmente lo devi adattare all'esperienza del PG alla freddezza dello stesso e molto probabilmente dalla situazione; ovviamente se lo sta facendo mentre sono in caduta libera senza paracadute....beh la dificoltà sarà giusto un pelo alta).
Per l'estrazione da parte del colpito, funziona allo stesso modo solo che il PG si prende una penalità di -4 al tiro su INI (cioè gli aumenti di 4 il risultato del dado)...perchè cavarsi un proiettile che brucia le tue carni con un coltello....non credo che sia così facile.

Spero di averti aiutato...comunque di armi più cattive dei proiettili bollenti ci sono le granate incendiarie -_-

Per trovare 'sti manuali vai su www.mutantpedia.com e lì trovi di tutto e di più.

Inviato: 01/08/2006, 18:59
da Ryosaeba79
per i "bollenti" vedi pure proiettili incendiari e al fosforo...