Un pò di updates!
astuto!
purtroppo l'opzione non permane, cliccando "indice del forum" (sopra e sotto), oppure "forum" (dal menu di sx), oppure accesso forum (dal menu dx) ritorna alla default view
inoltre la colorazione dei nuovi post da leggere non è molto coerente. a parte il fatto di segnare come ancora da leggere quelli già lettti, fino allo scadere della sessione (ma quello l'ha sempre fatto), ma la cosa strana, che noto forse solo ora, è che mi segna 5 thread "da leggere" sotto "Ultimi messaggi dal forum", mentre da "http://www.mutant.it/MDForum-index-subforum-0.html" mi segna come aventi thread da leggere solo un sottoforum. Ma alcuni dei thread segnati come "da leggere" nella barra di destra appartengono ad altri sottoforum.
purtroppo l'opzione non permane, cliccando "indice del forum" (sopra e sotto), oppure "forum" (dal menu di sx), oppure accesso forum (dal menu dx) ritorna alla default view
inoltre la colorazione dei nuovi post da leggere non è molto coerente. a parte il fatto di segnare come ancora da leggere quelli già lettti, fino allo scadere della sessione (ma quello l'ha sempre fatto), ma la cosa strana, che noto forse solo ora, è che mi segna 5 thread "da leggere" sotto "Ultimi messaggi dal forum", mentre da "http://www.mutant.it/MDForum-index-subforum-0.html" mi segna come aventi thread da leggere solo un sottoforum. Ma alcuni dei thread segnati come "da leggere" nella barra di destra appartengono ad altri sottoforum.
Hai ragione, caspita, non avevo fatto caso alla cosa. Adesso la segnalo, vediamo se la mettono a posto.Chribu ha scritto:purtroppo l'opzione non permane, cliccando "indice del forum" (sopra e sotto), oppure "forum" (dal menu di sx), oppure accesso forum (dal menu dx) ritorna alla default view
In che senso?Chribu ha scritto:inoltre la colorazione dei nuovi post da leggere non è molto coerente
Puoi spiegarmi meglio il problema? Non so se ho capito bene, ma potrebbe essere un problema derivante esclusivamente dal blocco di dx, che utilizza delle sessioni a parte.Chribu ha scritto:ma la cosa strana, che noto forse solo ora, è che mi segna 5 thread "da leggere" sotto "Ultimi messaggi dal forum", mentre da "http://www.mutant.it/MDForum-index-subforum-0.html" mi segna come aventi thread da leggere solo un sottoforum. Ma alcuni dei thread segnati come "da leggere" nella barra di destra appartengono ad altri sottoforum.
Strano, perchè è un problema noto che dovrebbe affliggere tutti (se il discorso è riferito al blocco di dx. Se è riferito alla pagina ultimi messaggi, a me funziona).Paizo ha scritto:questo non mi e' mai successo.Chribu ha scritto:.... a parte il fatto di segnare come ancora da leggere quelli già lettti, fino allo scadere della sessione...
Spiego:
avevo letto tutti i nuovi post, quindi in teoria sia nel blocco di destra sia nell'indice del forum tutti i thread (nel blocco di destra) e sotto-forum (nell'indice del forum) avrebbero dovuto essere segnati come "già letti".
A destra continua a segnarli come "da leggere" finché non scade la sessione, ma a quello sono abituato, l'ha sempre fatto.
Invece, nell'indice del forum, segnava alcuni sottoforum come già letti e altri no, in modo non coerente con il blocco "ultimi messaggi dal forum": ovvero i thread, in realtà già visitati, ma che a destra erano inseriti tra quelli da visitare, nell'indice del forum erano segnati in parte tra quelli "da leggere" e in parte tra quelli "già letti".
avevo letto tutti i nuovi post, quindi in teoria sia nel blocco di destra sia nell'indice del forum tutti i thread (nel blocco di destra) e sotto-forum (nell'indice del forum) avrebbero dovuto essere segnati come "già letti".
A destra continua a segnarli come "da leggere" finché non scade la sessione, ma a quello sono abituato, l'ha sempre fatto.
Invece, nell'indice del forum, segnava alcuni sottoforum come già letti e altri no, in modo non coerente con il blocco "ultimi messaggi dal forum": ovvero i thread, in realtà già visitati, ma che a destra erano inseriti tra quelli da visitare, nell'indice del forum erano segnati in parte tra quelli "da leggere" e in parte tra quelli "già letti".
@Chribu: ho capito, ma purtroppo credo dipenda sempre da qualche problema con le sessioni e a dire il vero non saprei dove andare a mettere le mani.
@lucal83: grazie per la segnalazione, vedrò cosa è possibile fare.
@Paizo: grazie per la segnalazione, ho sbagliato io il link perchè pensavo lo reinterpretasse da solo. Stasera vedo di metterlo a posto in versione short url.
@lucal83: grazie per la segnalazione, vedrò cosa è possibile fare.
@Paizo: grazie per la segnalazione, ho sbagliato io il link perchè pensavo lo reinterpretasse da solo. Stasera vedo di metterlo a posto in versione short url.
Perchè i forum elencati in realtà sono categorie. Se ho tempo, vedo se riesco a mettere mano al codice. Altrimenti, usate per il momento i bookmark.Paizo ha scritto:sui menu principali del forum è possibile clicccare direttamente su una sottocategoria tranne per il menu giochi
Per il link in versione short url, ieri sera non ho fatto in tempo.
Su questo non saprei. L'update non cancella i thread e se lo ha fatto è strano che ne abbia cancellato solo uno. Qualcuno ha notato altri topic cancellati dopo l'update?drnovice ha scritto:Ho notato però che manca l'ultimo topic delle delibere del consiglio... Eh?
Updates di oggi:
E' stato effettuato un minor upgrade al sito, portandolo così alla versione 1.0.76.
Corretti alcuni bugs segnalati, tra cui il link per l'invio di messaggi privati dal blocco forum, ora funzionante.
Aggiunta la sezione Projects: progress, così da poter tenere traccia facilmente dello stato dei lavori sul sito.
Non sono stati inseriti alcuni altri progetti comunque in corso, tra cui il Database delle carte. La scelta è voluta e rimarrà tale, almeno fino a quando alcune problematiche verranno chiarite.
Scusate per il lungo tempo di down del sito, ma è stato necessario per effettuare alcuni test su alcune funzionalità attualmente non implementate ma che saranno disponibili a tutti in futuro.
E' stato effettuato un minor upgrade al sito, portandolo così alla versione 1.0.76.
Corretti alcuni bugs segnalati, tra cui il link per l'invio di messaggi privati dal blocco forum, ora funzionante.
Aggiunta la sezione Projects: progress, così da poter tenere traccia facilmente dello stato dei lavori sul sito.
Non sono stati inseriti alcuni altri progetti comunque in corso, tra cui il Database delle carte. La scelta è voluta e rimarrà tale, almeno fino a quando alcune problematiche verranno chiarite.
Scusate per il lungo tempo di down del sito, ma è stato necessario per effettuare alcuni test su alcune funzionalità attualmente non implementate ma che saranno disponibili a tutti in futuro.
Ah, a me l'invio di messaggi privati dal blocco forum continua a dare lo stesso problema di prima (che non avevo segnalato): se faccio click sul nick dell'autore di un post, ad esempio "webmaster", e quindi su PM, nella pagina che mi compare con il relativo form, il campo "A:" rimane vuoto.
Il motivo è che il link associato al pulsante PM è il seguente:
http://www.mutant.it/modules.php?op=mod ... d=1&uname=
(il campo uname è vuoto)
Il motivo è che il link associato al pulsante PM è il seguente:
http://www.mutant.it/modules.php?op=mod ... d=1&uname=
(il campo uname è vuoto)