Referendum: Rifornimenti Interrotti

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.

Bandire Rifornimenti Interrotti?

Sondaggio concluso il 16/02/2006, 16:29

Si
11
34%
No
21
66%

Voti totali: 32

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io non la uso mai... ma ho votato no.
è sempre esistita... è limitata...
kain
Fanteria Pesante

Messaggio da kain »

BOh...non è molto bella trovarsela contro...ma è limitata?
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

voto no
fosse x me non bandirei nessuna carta...mai...nemmeno impantanato o altro...perchè chi ha progettato il gioco le ha inserite...è come se a scacchi togli un alfiere...han progettato il gioco così...e il gioco gira bene...secondo me girerebbe bene inserendo anche carte ultra potenti che ora son bandite...sta a chi costruisce un mazzo metterle dentro...se vale la regola che un mazzo è veloce se ha circa 60 carte allora ognuno faccia i suoi conti e veda di creare combo utili...altrimenti mazzo da 90 carte e se arriva impantanato bene se nò dopo un pò ti accorgni che è inutile metterla e la togli...ma bandirle a priori...bah...

non ho molta voce in capitolo comunque...ho ricominciato a giocare da tre mesi...prob voi che avete fatto moltissimi tornei vi rendete conto meglio di me cosa è meglio fare...io sono per il no bandit!!!
piuttosto...ci sono carte da limitare...quello si...tante...
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

Levy ha scritto:Ed io faccio l'ago della bilancia.. ;-)

E' vero che è una carta gratuita senza lati negativi, ma se per questo allora dobbiamo vietare anche Ricerca celere, e la lista sarebbe ancora lunga... ;-)

:

chissà, potrebbe essere la strada giusta verso l'equilibrio totale...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

frigor ha scritto:fosse x me non bandirei nessuna carta...mai...nemmeno impantanato o altro...perchè chi ha progettato il gioco le ha inserite...è come se a scacchi togli un alfiere...han progettato il gioco così...e il gioco gira bene...
guarda che il gioco degli scacchi all'inizio non era così, ci hanno messo qualche centinaio di anni perché diventasse com'è oggi, che io sappia :)
E in più, quando giochi a scacchi non scegli quali unità mettere nel tuo esercito.
Altrimenti tutti metterebbero tutte regine!!! E invece è limitata a uno :lol:
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ho votato per bandirla.... tutta la vita.
è una carta che STA IN QUALSIASI MAZZO, dà un vantaggio della madonna a chi la gioca, distrugge il gioco, non ha controindicazioni.
che poi la si sia sempre usata non vedo cosa voglia dire... quando mi sento questi discorsi mi cadono le braccia e mi sale una tristezza infinita. qui si sta lavorando per migliorare il gioco, non per renderlo uguale al passato... sono secoli che ci si lamenta (a mio avviso giustamente) per rifornimenti interrotti, e adesso tutti a dire "ma no non è così male". e allora vi meritate di beccarvela sempre contro al secondo turno, cosa volete che vi dica...

ragazzi non sapete quanti sforzi io stia facendo per convincermi a portare ancora la mia guerra corporativa di combattimento a mestre, al posto che un mazzo distruggi-gioco (ovviamente sgravatissimo proprio grazie a rifornimenti interrotti, un'altra chance, metti giù, blocco, ricerca celere, riserve segrete e carte che nulla ci azzeccano con l'universo di mutant chronicles).

facciamo così, adesso siamo 9 a 12 per non vietarla: se mi rinsavite e viene vietata a mestre porto la guerra corporativa, sennò il mazzo pagghiume - e chi gioca contro di me si annoierà a morte (poi magari vince lui eh, per carità, anche se ho alcuni dubbi).

p.s. io sarei per vietare anche riserve segerte, sacrifico, ricerca celere e rivoluzione dei thrall, ovvero le carte che permettono di vincere una partita con una combo da 3-4 pezzi invece che con un mazzo bilanciato e completo. ma si parte dai piccoli passi
scusate il tono ma dopo aver letto il thread sono veramente depresso.
eddy ti ringrazio, per piacere prendi posizione anche tu...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

boh... io preferirei tornare alla giocabilità di un 365 giorni fa (anche 450) rispetto all andare avanti...
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

la possono usare tutti i mazzi, non si può rubare ma si contrasta senza problemi, è già limitata e va rimossa, se in certi mazzi e dopo certe giocate da molto fastidio...beh, non vedo quale sia il problema. Anche spia nei ranghi se giocata dopo che mi uccidono un bio gigante con dimostra il tuo valore diventa apocalittica, ma non per questo la si vieta. voto NO.
TrueAlakhai
Ashigaru

Messaggio da TrueAlakhai »

Invece di pensare a quali carte (peraltro già limitate) bandire o meno, visto che continuo a leggere la parola anti gioco, perchè (come propose già qualcuno ma non ricordo chi) non limitiamo a 3 il numero di copie per carta e/o limitiamo il numero di speciali in ogni mazzo? Chi ne ha la possibilità almeno potrebbe fare una serata di playtest e pi si vedrà, no?
fabiots
Eretico

Messaggio da fabiots »

Io ho votato sì.
Non la uso mai e mi da fastidio vedermela giocare contro. Non adoro le carte che limitano la creazione del gioco.

In molti casi perdere un turno di pescata è troppo determinante.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ho votato NO, perchè non è rifornimenti interrotti il problema principale dell'antigioco.
Nel mazzo tutti hanno almeno 5 carte che ti permettono di pescare carte aggiuntive alla normale fase pescare, quindi per me va bene così com'è
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Adesso, mi chiedo perchè vietare Rifornimenti interrotti, quando il problema della velocità è uscito casualmente quando è arrivato Sacrificio di Nathaniel!? :-)

Grazie alle nuove regole del consiglio gli scarta carte che prima erano troppo sgravati hanno avuto una giusta ridimensionata, ok..

Ora magari si potrebbe togliere questa carta assurda.. io ero il primo a dire che usata in alternativa con riserve segrete poteva andare, ma più la gioco.. e più mi rendo conto che in combo con gettale via ti fa girare mezzo mazzi in un turno.. forse troppo! :-(

Certo poi avremo altre carte avvantaggiate, vedi Ferita mortale e carma negativo, oppure la solita GC Mishima con super toshiro.. ma non lo sappiamo a prescindere.. vediamo e poi magari prenderemo altri provvedimenti, no?

E sinceramente era meglio perdere contro uno Zid che combatteva con il suo toshiro che con un Levy con Vigliaccheria, Ferita e Carma negativo... ;-)

Tutto questo l'ho detto per rimanere in tema con il Post.. ma ad oggi ritengo che il gioco sia ancora giocabile, e questo perchè mi rendo conto che non riesco più a pensare ad un mazzo definitivo.. forse perchè oggi c'è una controm mossa a tutto, o quasi.. :-)
..o forse perchè mi sono arrugginito!?!? :lol:
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

mazzo definitivo è un conto, mazzo devastantemente bastardo un altro :P
rifornimenti interrotti è contrastabile, è vero, ma santa banana, una volta che un mazzo prende il controllo del tavolo le vostre carte non contrastano più nulla, non ve ne passa manco mezza... chi ha il controllo del gioco fa quello che vuole, vi beccate un rifornimenti interrotti e il turno dopo o un blocco o un altro rifornimenti interrotti (tirato su con un'altra chance) e muti e zitti.
non sarebbe meglio toglierla, così anche se uno prende il controllo la situazione rimane ribaltabile perchè potete pescare carte? preferite farvi 2 turni da spettatore?

chi è causa del suo mal pianga se stesso, ragazzi... non lo dico per i giocatori forti, che da rifornimenti interrotti trarranno un vantaggio ovviamente perchè la sanno usare nei loro mazzi, ma per quelli deboli che secondo me stanno sottovalutando il problema. però il primo che vota "no" a questi sondaggi e poi si lamenta di qualcosa sull'antigioco gli taglio i c*******, promesso :D

levy la facciamo una battaglia io e te contro il sacrificio?? dai dai che faccio proseliti, finalmente ti ho portato dalla mia parte :P
p.s. per chi diceva che il problema sono i pescacarte: il problema sono ANCHE i pescacarte, ma qui si sta parlando di rifornimenti interrotti. se volete per i pescacarte apriamo un altro topic. vi sta bene tener rifornimenti interrotti? ok. non vi sta bene? ok. vi sta bene tenerla perchè sono più pericolose altre carte anche se è antigioco? <------ ragionamento che non vul dire una mazza :P
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

:lol:

Vota Antonio Dionix
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Beh è già Limitata e va eliminata dal gioco. Indi per cui la puoi usare un turno solo, come qualsiasi Momenti di Incertezza, Metti giù... solo che questa può essere usata anche da chi non usa scartacarte (e magari proprio contro uno scartacarte)...e quindi credo si favorirebbe questi ultimi.
E' una Speciale contrastabilissima. Contrariamente a Doni e Arti.
Devi tenerla in mano, impallandoti, fino all'inizio del turno avversario e dal suo secondo turno in poi.