Guerra Corporativa

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Comunque fino ad ora ho visto solo Capo_Max giocare con la guerra corporativa Bauhaus e non mi pare che in torneo abbia avuto molta fortuna...

Inoltre non ho mai visto nessuno vincere un torneo utilizzando dei bestioni (tranne forse il Gaglio)... tipicamente i guerrieri con valore alto sono piu' un rischio (se te li fanno fuori, magari con una bella missione tipo "Dimostra il tuo valore", e' partita persa!)

Secondo me i 25 PD della guerra corporativa sono molto utili, ma non decisivi. E' molto piu' importante il fatto che con la guerra corporativa si possa attaccare chiunque...

Comunque io gioco con un mazzo Cybertronic che senza guerra corporativa non avrebbe nessuna speranza e cosi' invece sono arrivato ai quarti di finale a Lucca e ho perso contro il finalista Cacchiele (cui faccio ancora i miei complimenti!), permettendomi, in una partita, un 42 a 0 al terzo turno facendo fuori Durand con la suddetta missione (Dimostra il tuo valore) utilizzando un Chemiman (che avrei calato anche senza i 25D della guerra corporativa).

Ciao,
Marco.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Hai ragione: direi che la vera forza delle GC è proprio nella possibilità di attaccare tutti e anche in una carta praticamente sicura al secondo turno, quella che metti sottola GC.
Questo più dei 25 PD, che comunque male non fanno.
In Dementia ci sono le Opzioni di Guerra, che limitano i punti D, ma danno altri vantaggi:

DEMENTIA INFO CARD #1 -
OPZIONI DI GUERRA

Quando scopri la Tua carta di Guerra Corporativa, puoi assegnare una carta Opzioni di Guerra dalla Tua Riserva ad essa anziché mettere una carta sotto ad essa.

Le Opzioni di Guerra sono carte delle Guerre Corporative col testo "Opzione di Guerra." Non sono “realmente” carte delle Guerre Corporative, ma devono essere assegnate ad esse. Se una Opzione di Guerra ha una delle cinque icone dell'affiliazione corporativa, può solo essere assegnata ad una carta della Guerre Corporative di quella affiliazione. Nessuna carta o effetto può essere usato per contrastare una Opzione di Guerra ed esse sono scartate o eliminate solo se viene scartata o eliminata la carta Guerra Corporativa a cui è associata.

La Regola dell'embargo e le abilità speciali stampate sulla Tua carta Guerra Corporativa sono sempre valide, ma il Tuo Fondo di Guerra viene ridotto secondo il testo della carta Opzione di Guerra scelta. In più le Opzioni di Guerra possono permettere di avere nel tuo mazzo carte che normalmente non potrebbe essere usate durante una Guerra Corporativa. Tutte le regole speciali sono stampate sulle carte Opzioni di Guerra.

ELENCO DELLE CARTE “OPZIONI DI GUERRA”:

CAMPAGNA DI DARK EDEN
VANTAGGIO DIPLOMATICO
GUERRA LIMITATA
COLPO DETERRENTE
MERCENARI DELLE TRIBU’
ALLEANZA SCONSACRATA
1/1

OPZIONI DI GUERRA

CAMPAGNA DI DARK EDEN (+)
(CAMPAIGN IN DARK EDEN)
Guerra Corporativa / Capitol / Imperiale
Opzione di Guerra. Il Tuo Fondo di Guerra è ridotto a 10D. Il Tuo mazzo può contenere ora carte di una delle Tribù. I tuoi Doomtroopers con V4 o meno possono trasferirsi dalla Squadra all’Avamposto in ogni momento (eccetto durante i combattimenti).

VANTAGGIO DIPLOMATICO (+)
(DIPLOMATIC ADVANTAGE)
Guerra Corporativa / Generica
Opzione di Guerra. Non hai Fondo di Guerra. Metti 5 segnalini su questa carta. Il tuo mazzo può contenere ora qualunque carta e gli avversari non possono embargarle, ma devi spendere un segnalino da questa carta ogni volta che giochi una carta ‘vietata’.

GUERRA LIMITATA (+)
(LIMITED WAR)
Guerra Corporativa / Fratellanza
Opzione di Guerra. Il tuo Fondo di Guerra è ridotto a 5D. i Tuoi guerrieri non possono attaccare altri guerrieri della Fratellanza a meno che sia specificamente permesso nel testo della carta, ma il Tuo mazzo può contenere ora carte speciali con affiliazione della Fratellanza, guerrieri con affiliazione Generica e carte Battaglia con difensori con affiliazione Generica o della tua affiliazione.

COLPO DETERRENTE (+)
(PRE-EMPTIVE STRIKE)
Guerra Corporativa / Generica
Opzione di Guerra. Il Tuo Fondo di Guerra è ridotto a 5D. Puoi attaccare al Tuo primo turno ed i Tuoi guerrieri non sono affetti da VIGLIACCHERIA, RIPENSAMENTO o FUGA PRECIPITOSA fino alla fine del Tuo secondo turno.

MERCENARI DELLE TRIBU’ (+)
(TRIBAL MERCENARIES)
Guerra Corporativa / Mishima / Bauhaus
Opzione di Guerra. Il Tuo Fondo di Guerra è ridotto a 5D. Assegna EMISSARI dalla Tua Collezione permanentemente (non possono essere mai scartati) al Tuo Avamposto. Il Tuo mazzo può contenere ora carte di una Tribù e i Tuoi guerrieri della Tribù nella Squadra sono considerati membri della affiliazione della carta Guerra Corporativa.

ALLEANZA SCONSACRATA (+)
(UNHOLY ALLIANCE)
Guerra Corporativa / Oscura Legione
Opzione di Guerra. Il Tuo Fondo di Guerra è ridotto a 10D. il Tuo mazzo può contenere ora qualunque guerriero considerato Eretico e/ o Cultista e carte dell’Oscura Legione che danno benefici solo a Eretici o Cultisti.
6/ 6
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Chi ha giocato contro di me sa quanto sn importanti quei 25D...
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Lo stesso vale per me... ho dovuto sudare molto per la mia tattica con quei 25 D intoccabili... :(
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Proprio xké i 25 p.d. sono intoccabili diventa più facile la cosa, se a me giocano un carma negativo e gli va bene mi frego tutto, quelli invece rimangono...
ed é difficile ricominciare da capo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

I 25 D prima o poi finiscono, anche embargare le carte costa. E comunque il limite del mazzo mono-corporativo/generico è duro.
Pensa che in pratica non puoi mettere Interferenze, Riflessioni, Pentimenti, etc etc, perchè marcate Fratellanza o OL.
Bonus da una parte, molto forti, e malus dall'altra, altrettanto forti se non di più.
IMO è una bella opzione, bilanciata e perfettamente giocabile.
Ciao
Fabio
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

E comunque, se guardate, fino ad ora nessun mazzo guerra corporativa e' riuscito a vincere un torneo...
Infatti Cacchiele ha sudato contro di me, ma alla fine ha vinto lui, nonostante i miei 25D.
Bloccato