Novità & faq
Cmq, tanto per tornare in argomento.
dmcgee1:
In my opinion, there is no reason a model can't hide behind cover, completely blocking LOS. If the person doing so wishes to "dick-dance," not only should they be allowed to do so, but I encourage it. When I am trying to flank a position, it is a lot easier to do so with two-thirds less lead flying in my direction.
Ed è uno che abita a 10 minuti dalla fabbrica dell'Excelsior e periodicamente parla con Thom, il creatore del gioco.
dmcgee1:
In my opinion, there is no reason a model can't hide behind cover, completely blocking LOS. If the person doing so wishes to "dick-dance," not only should they be allowed to do so, but I encourage it. When I am trying to flank a position, it is a lot easier to do so with two-thirds less lead flying in my direction.
Ed è uno che abita a 10 minuti dalla fabbrica dell'Excelsior e periodicamente parla con Thom, il creatore del gioco.
se mp blocca la linea di vista in maniera automatica,questo diventa un elemento poco gradevole del gioc o e difficilmente gestibile,lo stesso se si dev decidere caso per caso,perchè non si può stabilire la posizione della miniatura,sarebbe meglio assumere che in nessun caso un medello in MP blocca la LOS se non per in normali ostacoli o ripari.
il soldato joe ha dato delle risposte poco applicabili come quella sulle armi ad area indirette che non deviano,che hanno scatenato un dibattito prolisso.
A me pare più logico che le armi possano deviare e che gli shotgun tirino su RC come nella prima edizione.
il soldato joe ha dato delle risposte poco applicabili come quella sulle armi ad area indirette che non deviano,che hanno scatenato un dibattito prolisso.
A me pare più logico che le armi possano deviare e che gli shotgun tirino su RC come nella prima edizione.
joe non si è espresso su questo punto.
Per questo abbiamo libertà di interpretazione, per cui si è deciso che ai tornei mp non blocca la linea di vista.
in generale non deviano, le armi tipiche sono i lanciagranate e mortai, ma questi dibattiti non li ho notati...
comunque certo, ci sono altre cose che deviano come il para delploy
Per questo abbiamo libertà di interpretazione, per cui si è deciso che ai tornei mp non blocca la linea di vista.
in generale non deviano, le armi tipiche sono i lanciagranate e mortai, ma questi dibattiti non li ho notati...
comunque certo, ci sono altre cose che deviano come il para delploy
la deviazione viene citata nel manuale come una sezione a se stante,che però manca.non è che sia un aggiunta complicata da gestire,in chronopia c'è col metodo del dado,che mi pare ottimo.
comunque devo dedurre che nei tornei non si usa?e quindi si al differenza col valore del dado per determinare il danno?
comunque devo dedurre che nei tornei non si usa?e quindi si al differenza col valore del dado per determinare il danno?
La deviazione in sè esiste e si usa. C'è anche il tiro di dado e da quello che dici penso sia simile a quello di Chronopia. La differenza con la 1^ ed. è appunto che armi (esplosive) a fuoco indiretto (come granate) non deviano visivamente (=l'indicatore è messo sempre allo stesso posto come se abbiano colpito giusto) ma teoricamente (=se mancano a seconda del tiro per colpire hanno danno ridotto perchè in teoria hanno mancato il bersaglio)
In UWZ deviano paracadutisti e fumogeni.
Personalmente credo che la deviazione dell'indicatore fosse davvero più realistica, inoltre non is capisce come mai una granata frag non devi mentre un fumogeno sì!
In UWZ deviano paracadutisti e fumogeni.
Personalmente credo che la deviazione dell'indicatore fosse davvero più realistica, inoltre non is capisce come mai una granata frag non devi mentre un fumogeno sì!
beh,in ogni caso si considera che si tratta di qualcosa che può rimbalzare e rotolare,poi esplode coprendo un area,per questo mi pare assurdo che l'area rimanga la stessa,se tiri una granata in un edificio è impossibbile che non rimbalzi colpendo il muro,figurati se sbagli la mira con un proiettile di lanciarazzi dove va a finire...quindi l'area dell'esplosione avviene parecchio lontano dal bersaglio,ma magari vicino a qualcun altro.
Concordo con te,comunque nel manuale di uwz non c'è descritto come si devia,nenche nella sezione paracadutarsi.
Concordo con te,comunque nel manuale di uwz non c'è descritto come si devia,nenche nella sezione paracadutarsi.