Pagina 2 di 3
Inviato: 28/11/2005, 16:15
da Delmair
Mio fratello (sto patacca!) s'è presentato ad un torneo con 5 GRANATA ANTI-UOMO, l'alleanza BAUHAUS con il leader GENERALE COSTANCE ROMANOV... fate 1+1+1...

Inviato: 28/11/2005, 16:19
da ragnarok
In effetti mi pare strano che non esista ancora una regola del tipo:
Un Non-Combattente non può eseguire Azioni d'Attacco.
Il che sarebbe più che logico.
Direi che a questo punto sia necessario, onde evitare scabrosità come quelle riportate in questa discussione

Inviato: 28/11/2005, 16:23
da Delmair
Mah! Direi che non c'è nessuna scabrosità, negli esempi riportati si applicano le regole di carte ad altre carte, se sono le carte stesse ad essere scabrose, non è che si devono fare errate sul regolamento generale...

Inviato: 28/11/2005, 16:25
da ragnarok
Non è un'errata. Soltanto che avendo cambiato le regola sulle Azioni d'attacco, ci siamo dimenticati questo particolare. Ricordiamoci che prima, quando azioni d'attacco = attacco, i Leader già non potevano lanciare le granate.
Ora che i Non-Combattenti non possono Sabotare nè partecipare al combattimento è ovvio che non possono eseguire Azioni d'attacco.
Inviato: 28/11/2005, 16:40
da Delmair
Ok...

Inviato: 28/11/2005, 18:26
da Levy
Ha ragione Rag.. è assurdo dare un Carro armato al Leader.. idem per le Granate..

Inviato: 28/11/2005, 18:57
da drnovice
Sull'engine è lecito, e anche nel regolamento 2nd edition.
NON ha affatto ragione ragnarok!
Ragazzi un po' di coerenza dai! Non possiamo prendere quello che ci piace della 2nd edition, e quello che non ci piace inventarlo noi di sana pianta per farci regole nostre su misura!
Ricordo che per assegnare una qualsiasi carta ad un guerriero, bisogna SOLO rispettare le restrizioni di assegnazione iniziale, che poi questa non produca effetti sul gioco subito, non si può dire con certezza, come diceva buddha.
Esempio: se assegno Mandato Del Cardinale a Crenshaw il Mortificator, egli rimane ugualmente Mortificator e Assassino, anche se gli giocano un Amnesia. Quindi una carta che inizialmente e apparentemente non produce effetti differenti da quelli che già abbiamo sul gioco, può farlo con gli effetti attivi di altre carte successivamente!
Io devo SOLO rispettare l'assegnazione iniziale, che dice "Assegnabile a qualsiasi Doomtrooper Non Eretico".
Crenshaw è Doomtrooper? Sì
È un Eretico? No.
Condizioni di assegnazione rispettate.

Punto!
Inviato: 28/11/2005, 20:43
da Chribu
perché mai -4 in A è una "condizione necessaria"?
cmq sono d'accordo con drnovice, è lecito sul g-engine e sul regolamento 2nd edition per cui non mi sembra il caso di inventarci regole nostre perché ad alcuni non piace. Sarei d'accordo se fosse per risolvere problemi di giocabilità, ma permettere ai non combattenti di fare azioni di attacco non crea alcun problema di gioco.
Inviato: 28/11/2005, 21:39
da Davide
A me il -4 in A sembra molto più un effetto che una condizione...

Inviato: 28/11/2005, 22:16
da drnovice
Appunto. Ragazzi è inutile che vi accalcate: è come dico io, ho ragione io! Punto!

Inviato: 29/11/2005, 0:14
da Chribu
che mi diventi come ragnarok, drnovice?

Inviato: 29/11/2005, 11:24
da Delmair
Il fatto è che GRANATA ANTI-UOMO, com'è stata idealizzata, la possono sganciare anche gli Apostoli... non è un equipaggiamento che usi durante il combattimento, possono utilizzarla anche i non-combattenti...

Inviato: 29/11/2005, 11:54
da ragnarok
Delmair ha scritto:Il fatto è che GRANATA ANTI-UOMO, com'è stata idealizzata, la possono sganciare anche gli Apostoli... non è un equipaggiamento che usi durante il combattimento, possono utilizzarla anche i non-combattenti...

Purtroppo per ora è così.
Resta il fatto che ad un Apostolo non puoi assegnargli carte che non può usare (da Regolamento).
Inviato: 29/11/2005, 11:57
da drnovice
Una granata un Apostolo può usarla? Sì.
Una Dpat un Leader Coporativo può usarlo? Sì.

Inviato: 29/11/2005, 18:07
da Davide
E quindi...??? A Milano cosa succederà???