Commenti alle delibere per Milano 8 dicembre

Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ehm, ma da cosa di definisce un trasportatruppe?
Lì dice che i doomtrooper possono entrare nel cutlass. A quel punto il cutlass, che è un'areonave, non li sta trasportando?

(p.s. lì dice aeronave e basta. Quindi non è classificato come veicolo?)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:Quindi non mi sono sbagliato.. è proprio così... :-(
Pesissimo.. :shock:

Ok, non voglio gridare al lupo troppo presto.. ma ho paura che abbiate creato un mostro.. :-)
Ispirato è diventata la carta di difesa assoluta :-/

Vi faccio un altro esempio devastante:

Gioco con una GC ed un leader Corporativo.. trasformo le azioni di ispirato in azioni di attacco.. bene.. durante quell'attacco l'avversario non gioca Giom, se non in reazione ok, ma per esempio viene ucciso in questo modo un guerriero con un abilità bellissima come il Tecnico Vac, che poteva Giom darsi una Bomba a onde celebrali durante il combattimento ( Predicatore Docet.. )
E a pensarci bene, durante questo attacco, il mio avversario non può neppure giocare Ripensamento e Fuga precipitosa, oppure Troppo difficile, perchè non sono carte di reazione, ma carte Giom in una particolare fase... AIUTOOOOO!!!! :shock:
Vai di Leader Corporativi!!! :lol: Che sarebbe anche giusto da una parte, visto il loro costo, rischio ed inutilizzo, fino ad ora.. :-)
In questo caso, durante il combattimento si possono giocare tutte le carte relative: Ripensamento, Fuga Precipitosa, Vantaggio Tattico etc... (Che non sono IOM!)
Su Bomba a Onde Cerebrali IOM però non so dirti in verità. Per me anche normalmente mi pare una cosa pesissima. In questo caso, per coerenza, non dovrebbe essere possibile.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Ehm, ma da cosa di definisce un trasportatruppe?
Lì dice che i doomtrooper possono entrare nel cutlass. A quel punto il cutlass, che è un'areonave, non li sta trasportando?

(p.s. lì dice aeronave e basta. Quindi non è classificato come veicolo?)
In verità gli unici Trasportatruppe che conosco dovrebbero essere il Reaver, il Dragonfly e il Kobra. L'ultimo, da com'è scritto, si usa come il Juggernaut e quindi non abbisogna che i guerrieri vi entrino dentro.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Quindi sono trasportatruppe perché parlano di "trasportare" e non "i guerrieri entrano al loro interno"? Un po' strano...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Quindi sono trasportatruppe perché parlano di "trasportare" e non "i guerrieri entrano al loro interno"? Un po' strano...
Lo sono perchè hanno caratteristiche particolari e simili:

1) REAVER TRASPORTATRUPPE (banalmente è un Trasportratruppe, non essendoci nel testo di nessuna carta la definizione Trasportatruppe, bisogna presupporlo.)
2) DRAGONFLY (stesso identico testo del Reaver) -> è Trasportatruppe.
3) Capacità Massima di guerrieri al loro interno (trasportabili).
4) Bonus di valori e abilità fornite ai guerrieri.
Ultima modifica di ragnarok il 28/11/2005, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

OK, per le carte Giocabili durante il combat che non sono in ogni momento.. sorry.. :-)
Hai ragione, quindi lecite.. :-)

Guarda che non è che voglio sparare contro alla delibera, anzi, era ora che si risolvesse il problema di ispirato, caricare era una boiata clamorosa.. :-)
Solo che è una delibera veramente innovativa, forse in assoluto è quella che rivoluziona di più il gioco.. magari ne potevamo anche parlare prima.. ma va bene ugualmente, la testiamo e poi magari si rivede.. solo che dobbiamo chiarirla bene..

Ad esempio, se mi attaccano giocando un Ispisrato ed il leader, io posso attaccare il guerriero che mi attacca durante il combattimento con il Mio pistolero solitario, o è considerata comunque una cosa Giom e quindi non fattibile durante l'ispisrato???
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ma non si era deciso che i nomi delle carte non contano nulla? (es grande eretico marcus non è un eretico)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:OK, per le carte Giocabili durante il combat che non sono in ogni momento.. sorry.. :-)
Hai ragione, quindi lecite.. :-)

Guarda che non è che voglio sparare contro alla delibera, anzi, era ora che si risolvesse il problema di ispirato, caricare era una boiata clamorosa.. :-)
Solo che è una delibera veramente innovativa, forse in assoluto è quella che rivoluziona di più il gioco.. magari ne potevamo anche parlare prima.. ma va bene ugualmente, la testiamo e poi magari si rivede.. solo che dobbiamo chiarirla bene..

Ad esempio, se mi attaccano giocando un Ispisrato ed il leader, io posso attaccare il guerriero che mi attacca durante il combattimento con il Mio pistolero solitario, o è considerata comunque una cosa Giom e quindi non fattibile durante l'ispisrato???
Beh non vedo il problema, la regola in pratica ce l'avete proposta voi :D
Ed io penso che testare è molto meglio di considerare ipotesi strane per andarvi contro.
Vediamo come va, anche solo per variare le condizioni statiche attuali.

Ovviamente il Pistolero non può essere usato, attiveresti un effetto IOM.
Le carte specifiche possono essere SEMPRE usate, le carte ad effetto IOM invece vengono interrotte nel corso di un Ispirato ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Ma non si era deciso che i nomi delle carte non contano nulla? (es grande eretico marcus non è un eretico)
Appunto, hai letto la mia risposta? Ho detto che non esistono carte "considerate Trasportatruppe" e quindi puoi PRESUPPORRE che si trattino di carte con quelle caratteristiche.
Una su tutte credo sia la capacità massima di guerrieri trasportabili.
Riguardo al Kobra, è certamente un Trasportatruppe, ma essendo scritta con i piedi, non si applica l'effetto della regola sugli stessi, ma viene utilizzato come il Juggernaut. ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ok, hai ragione.. :-)
Testiamo prima..
Forse è veramente la pietra filosofale per tornare a giocare.. :-)
Allora sotto con le GC con i Leader.. :-)

Effettivamente contro gli scarta carte. è devastante.. mio turno, prima giom, Ispirato.. bene, non mi scarti più le carte.. con il leader ti faccio 3 attacchi, ti secco i guerrieri che lanciavano l'arte e poi ti guardo e ti dico... CHI COMANDA QUI???? CHI COMANDA???? COMANDO IOOOOOO!?!?!?! :lol:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ok quindi trasportatruppe = numero massimo di guerrieri all'interno, giusto?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:ok, hai ragione.. :-)
Testiamo prima..

Effettivamente contro gli scarta carte. è devastante.. mio turno, prima giom, Ispirato.. bene, non mi scarti più le carte.. con il leader ti faccio 3 attacchi, ti secco i guerrieri che lanciavano l'arte e poi ti guardo e ti dico... CHI COMANDA QUI???? CHI COMANDA???? COMANDO IOOOOOO!?!?!?! :lol:
Guarda che se sei sfortunato, di primo turno gioco Ispirato

1) Medito. 6D
2) Introduco Custode dell'Arte. 6-4=2D
3) Ti gioco Tempesta del Caos. 2D (a metà prezzo).

In tutto questo tu purtroppo non puoi far niente. Questa è una delle ipotesi che rendono temibile Ispirato. Ma nemmeno poi tanto, si darà più valore alle carte in contrapposizione e le carte che costano azioni, riducendo il potenziale delle IOM, che è quello che tutti volevano mi pare ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Ok quindi trasportatruppe = numero massimo di guerrieri all'interno, giusto?
Quella è, a parer mio, una delle caratteristiche di un Trasportatruppe.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

ragnarok ha scritto:
Levy ha scritto:ok, hai ragione.. :-)
Testiamo prima..

Guarda che se sei sfortunato, di primo turno gioco Ispirato

1) Medito. 6D
2) Introduco Custode dell'Arte. 6-4=2D
3) Ti gioco Tempesta del Caos. 2D (a metà prezzo).

In tutto questo tu purtroppo non puoi far niente. Questa è una delle ipotesi che rendono temibile Ispirato. Ma nemmeno poi tanto, si darà più valore alle carte in contrapposizione e le carte che costano azioni, riducendo il potenziale delle IOM, che è quello che tutti volevano mi pare ;)

Diciamo che se con uno scarta carte devi meditare per scartarmi le carte, e poi lo fai durante il tuo turno.. mi metto a riderti in faccia... :lol:
;-)

Comunque mi piace sta cosa.. sta dando spinta ai leader ed all'attacco.. fico!!! ;-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ha ragione Levy, con le sue grandiose ipotesi! :lol:
Basta un ISPIRATO per pararsi il "culo" dagli scartacarte! :-k Magari mal che vada te le scartano lo stesso, ma almeno non tutte e hai la possibilità di calare qualcosa! :o Great!
Rispondi