Doni di tutti a tutti - Testi inglesi
Allora siamo d'accordo sull'alleanza dell'oscura legione.
dato che any=qualsiasi
qualsìasi: qualsìasi
agg. indef. m. e f., us. per lo più nel sing. (nei rari casi in cui è riferito a sost. pl., si usa ugualmente la forma qualsiasi, rarissimamente qualsiansi, ma solo se segue il sost.), ogni, qualunque, quale che sia
che non si distingue per particolari qualità.
e che un sinonimo di qualsiasi è ògni
ógni: ógni
agg. indef. m. e f. solo sing., è sempre messo prima del sostantivo
ciascun elemento singolo del gruppo di persone o cose di cui si parla: ogni membro effettivo dell'assemblea aveva una scheda per il voto
in senso non distributivo, tutti: ogni uomo deve morire
allora anche Ragnarok è d'accordo con noi.
dato che any=qualsiasi
qualsìasi: qualsìasi
agg. indef. m. e f., us. per lo più nel sing. (nei rari casi in cui è riferito a sost. pl., si usa ugualmente la forma qualsiasi, rarissimamente qualsiansi, ma solo se segue il sost.), ogni, qualunque, quale che sia
che non si distingue per particolari qualità.
e che un sinonimo di qualsiasi è ògni
ógni: ógni
agg. indef. m. e f. solo sing., è sempre messo prima del sostantivo
ciascun elemento singolo del gruppo di persone o cose di cui si parla: ogni membro effettivo dell'assemblea aveva una scheda per il voto
in senso non distributivo, tutti: ogni uomo deve morire
allora anche Ragnarok è d'accordo con noi.
Se una carta ha particolari limitazioni,NON può comunque essere assegnata.halakay ha scritto:Dai ridete un po':
...
Here's Bryan's answer and some news.
Harri Pelkkala
hapelkka@clarinet.fi
----------
> From: bwinter <bwinter@itis.com>
> To: Harri Pelkkala <hapelkka@clarinet.fi>
> Subject: Re: Question
> Date: 21. tammikuuta 1998 21:32
>
> >
> >The Dark Legion Alliance has caused a lot of discussion on the
> >Doomtrooper mailing list. Could you give an answer to the
> >question "Can you give any gifts of any Apostle to any follower
> >of any Apostle with the DL Alliance? For example gifts of Ilian
> >to a follower of Demnogonis."
> >
>
> Yes, this is all legal. The only thing you CAN'T do is break a "local"
> rule on a card. For example, you cannot bestow Dark Symmetry cards that
> are "heretic only" onto warriors that are not heretics.
>
> Hope that helps!
>
> By the way, please convey this messgae to the Doomtrooper list:
>
> **********************************************
Questo PERCHE' il testo di una carta in particolare ha la precedenza su una regola generale.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Questo concetto che citi è contraddittorio sia rispetto alle carte che riportano le eccezioni e sia con tutto il discorso fatto da drnovice nell'altro post. Quindi scegliete e soprattutto mettetevi d'accordo.kain ha scritto:Se una carta ha particolari limitazini,NON può comunque essere assegnata.halakay ha scritto:Dai ridete un po':
...
Here's Bryan's answer and some news.
Harri Pelkkala
hapelkka@clarinet.fi
----------
> From: bwinter <bwinter@itis.com>
> To: Harri Pelkkala <hapelkka@clarinet.fi>
> Subject: Re: Question
> Date: 21. tammikuuta 1998 21:32
>
> >
> >
>
>
> Hope that helps!
>
> By the way, please convey this messgae to the Doomtrooper list:
>
> **********************************************
Questo PERCHE' il testo di una carta in particolare ha la precedenza su una regola generale.
no,non è contraddittorio con le carte che riportano le eccezioni.halakay ha scritto:...
> >
>
*
Leggi bene:
The only thing you CAN'T do is break a "local" rule on a card.
Questo significa che se una carta può solo essere assegnata a un particolare guerriero(perchè è scritto sulla carta stessa),allora questa carta non può essere assegnata a guerrieri che non soddisfano questo requisito.
Ti faccio un esempio:
Forza Malvagia:può solo essere assegnata agli eretici.
Quindi siamo d'accordo a dire che Alakhay,che può ricevere carte dell'Oscura Simmetria di tutti gli apostoli,non può comunque ricevere questa carta,giusto?
Ora l'alleanza dell'Oscura Legione dice che si possono assegnare le carte dll'oscura simmetria a tutti i guerrieri dell'oscura legione,anche se non sono seguaci dell'apostolo di cui ricevono i doni.
questo li rende in qualche modo simili ad alakhay.
tuttavia,la regola scritta su Forza Malvagia è più restrittiva,ed ha la precedenza anche sull'alleanza.
quindi forza malvagia non può essere assegnata ai non-eretici nemmeno con l'alleanza in gioco(un altro caso è Maledrach,per ovvi motivi)
ok?
Quindi siamo d'accordo a dire che Alakhay,che può ricevere carte dell'Oscura Simmetria di tutti gli apostoli,non può comunque ricevere questa carta,giusto?
Ora l'alleanza dell'Oscura Legione dice che si possono assegnare le carte dll'oscura simmetria a tutti i guerrieri dell'oscura legione,anche se non sono seguaci dell'apostolo di cui ricevono i doni.
tuttavia,la regola scritta su Forza Malvagia è più restrittiva,ed ha la precedenza anche sull'alleanza.
quindi forza malvagia non può essere assegnata ai non-eretici nemmeno con l'alleanza in gioco(un altro caso è Maledrach,per ovvi motivi)
ok?
- ragnarok
- Contatta:
Beh intanto credo proprio che il concetto di drnovice sia l'opposto di quel che affermi tu kain.kain ha scritto:Ti faccio un esempio:
Oral'alleanza dell'Oscura Legione dice che si possono assegnare le carte dll'oscura simmetria a tutti i guerrieri dell'oscura legione,anche se non sono seguaci dell'apostolo di cui ricevono i doni.
ok?
Dopo questo ti ricordo che finchè non c'è il MAI o il SEMPRE (almeno così è d'uso) tutte le regole sulle carte possono essere eluse.
A questo aggiungiamo che, tutte le carte che hanno REALMENTE questo tipo di abilità, riportano sullo stesso testo se è possibile o meno concedere i Doni di tipo particolare.
Ad esempio Maledrach riporta nel suo testo che può ricevere anche i doni degli Eretici.
Kritana invece può concedere tutti i tipi di Doni fatta eccezione di quelli assegnabili ad un determinato tipo di guerriero...
Quindi laddove è possibile (e in questo caso lo escluderei) assegnare tutti i tipi di Doni, se non vi sono restrizioni allora è possibile andare contro tutte le regole eccetto il SEMPRE e il MAI.
Prima di tutto postami il testo di Maledrach.
Secondo io non dico che è così punto e basta. Ho provato a dare un significato ai termini "qualsiasi" che molti di voi hanno VOLUTAMENTE VOLUTO IGNORARE, perché il loro effetto considerato da questi troppo sgravato.
Winter ha spiegato che si può violare la "seguacità" perché è una regola generale ma non la classe o il tipo di guerriero (es. eretico) perché è una regola più locale e specifica.
Quindi il ragionamento di kain fila eccome, e ci aiuta a capire come giocare in modo corretto una carta come l'Alleanza Dell'Oscura Legione.
Secondo io non dico che è così punto e basta. Ho provato a dare un significato ai termini "qualsiasi" che molti di voi hanno VOLUTAMENTE VOLUTO IGNORARE, perché il loro effetto considerato da questi troppo sgravato.
Winter ha spiegato che si può violare la "seguacità" perché è una regola generale ma non la classe o il tipo di guerriero (es. eretico) perché è una regola più locale e specifica.
Quindi il ragionamento di kain fila eccome, e ci aiuta a capire come giocare in modo corretto una carta come l'Alleanza Dell'Oscura Legione.
- ragnarok
- Contatta:
MALEDRACH
Guerriero/OL
6/5/8/10
Exp: Apocalypse
PERSONALITÀ. SEGUACE E NEFARITA DI ALGEROTH. Maledrach può ricevere qualsiasi Dono dell'Oscura Simmetria e quei Doni che sono riservati agli ERETICI. Maledrach non viene, però, considerato un Eretico.
Io non ho mai ignorato l'effetto perchè sgravato, non mi interessa il potenziale ma il giocare una carta come va giocata, confrontandone le caratteristiche con altre carte, qualora la stessa lasci dei dubbi. Ma soprattutto seguire la coerenza.
Guerriero/OL
6/5/8/10
Exp: Apocalypse
PERSONALITÀ. SEGUACE E NEFARITA DI ALGEROTH. Maledrach può ricevere qualsiasi Dono dell'Oscura Simmetria e quei Doni che sono riservati agli ERETICI. Maledrach non viene, però, considerato un Eretico.
Io non ho mai ignorato l'effetto perchè sgravato, non mi interessa il potenziale ma il giocare una carta come va giocata, confrontandone le caratteristiche con altre carte, qualora la stessa lasci dei dubbi. Ma soprattutto seguire la coerenza.
Mi è ricapitato tra le mani or ora valpurgius in inglese
"with any Dark Symmetry card at any time with no action cost".
sarebbe stato "with Dark Symmetry cards at any time with no action cost" se non fosse stato "tutti i doni".
Scusate ma in inglese è impossibile interpretarlo in altro modo, per cui potete dirmi che è troppo forte, potete dirmi che voi conoscete chi ha scritto la carta e vi ha detto che è stato un impedito a scriverla perché il suo scopo era un altro...
ma il significato in inglese è quello, dai, non è possibile arrampicarsi così sugli specchi, ve lo dice un inglese... e poi vengono a dire a me...
Scusate avrò ripetuto roba che ho già detto in passato, ma per me è una cosa così evidete che mi sono dovuto esprimere, e mi passa un po' la voglia di giocare.
"with any Dark Symmetry card at any time with no action cost".
sarebbe stato "with Dark Symmetry cards at any time with no action cost" se non fosse stato "tutti i doni".
Scusate ma in inglese è impossibile interpretarlo in altro modo, per cui potete dirmi che è troppo forte, potete dirmi che voi conoscete chi ha scritto la carta e vi ha detto che è stato un impedito a scriverla perché il suo scopo era un altro...
ma il significato in inglese è quello, dai, non è possibile arrampicarsi così sugli specchi, ve lo dice un inglese... e poi vengono a dire a me...
Scusate avrò ripetuto roba che ho già detto in passato, ma per me è una cosa così evidete che mi sono dovuto esprimere, e mi passa un po' la voglia di giocare.
Ragazzi i doni che si assegnano solo agli eretici si assegnano solo ad essi e basta. C'è la limitazione scritta sul dono che deve essere rispettata, mentre sugli altri doni degli apostoli non c'è scritto che è assegnabile solo ai seguaci dell'apostolo del don, ma è una regola. Quindi il testo della carta che riguarda il dono va rispettato per primo. L'alleanza dell'OL ti permette di assegnare i doni di quasiasi apostolo a qualsiasi seguace e IOM, ma non quelli dedicati a particolari tipi di guerrieri