Alakhai il furbo (tradotto male)

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Guardate che nel testo in ita parla di CARTE dell'Oscura Simmetria. Quindi sia doni dell'OS, sia doni degli Apostoli, SIA Varchi. ;)
Non puoi assegnare però in Varchi IOM ad Alakhai, non essendo doni di Algeroth.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Chribu ha scritto:
ragnarok ha scritto:Ma i Varchi non sono una tipologia di carte a parte?
Ad ogni modo per me non vale nè dovrebbe mai valere in nessun caso per i Varchi.
Regola: "i Varchi sono considerati Doni di Ilian." (e dunque doni dell'oscura simmetria)
Chribu,

è vero che i Varchi sono considerati DOni di Ilian ma non vanno asssegnati, solo evocati.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Guardate che nel testo in ita parla di CARTE dell'Oscura Simmetria. Quindi sia doni dell'OS, sia doni degli Apostoli, SIA Varchi. ;)
Non puoi assegnare però in Varchi IOM ad Alakhai, non essendo doni di Algeroth.
Sì, per cui le azioni sono da pagare comunque quando li devi assegnare, su quello sono d'accordo.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

halakay ha scritto: Chribu,

è vero che i Varchi sono considerati DOni di Ilian ma non vanno asssegnati, solo evocati.
Alcuni varchi vanno anche assegnati.
Cmq il punto è che la versione italiana di alakhai parla di assegnare, mentre la versione originale parla solo di "usare effetti", e quindi non vincola al fatto che le carte debbano essere assegnate per usarle e guadagnare il bonus.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Chribu,

TUTTI i varchi devono essere evocati, è una loro caratteristica.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Sì ma alcuni vanno anche assegnati!
Cmq qui la questione era se il bonus deve valere solo per le carte assegnate o meno.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Chribu,

i Varchi vanno PRIMA evocati e poi assegnati. !!!!!
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Per evocarli ti basta Ilian o un suo Nefatita, giusto? ;)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

drnovice ha scritto:Per evocarli ti basta Ilian o un suo Nefatita, giusto? ;)
Drnovice,

certo. :)
Ma devi comunque pagare il costo d'evocazione.
Non esiste che evochi a gratisse un Varco.
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

Domanda:Ma Alakhai può usare i varchi?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Sì, ma gli serve comunque Ilian o un suo nefarita, quindi a quel punto Alakhai è irrilevante.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Kain,

- I VARCHI sono giocabili se hai in gioco dei seguaci di ILIAN con V:5 o maggiore o Nefariti di qualunque Apostolo (questa condizione è sempre necessaria per poter giocare un VARCO, anche quando è riportato “Evocabile in ogni momento”), dichiarando quale guerriero lo evoca;
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

ok,grazie sia a drnovice che a hala.
Bye!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Per fare ordine:

Abbiamo appurato che NON puoi assegnare IOM i Varchi ad Alakhay, perché i Varchi devono essere prima evocati ad un certo costo in Azioni e D e solo dopo alcuni di loro si assegnano.

Rimane da discutere se Alakhay paghi la metà dei punti D per evocarli, e questo dipende a seconda che consideriamo il testo Italiano o il Testo Inglese.
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

in ogni caso,Alakhay può ricevere solo i doni di Algeroth IOM,non le altre carte dell'oscura Simmetria.
Rispondi